Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani

Anoressia..... o cosa??
Inviato da: Isipp (IP registrato)
Data: Mon, 15 October 2007 - 13:31

allora... scusate se entro così in qst forum... ma non so da che parte girarmi...
tutto ha inizio quando mio fratello inizia a frequentare una ragazza anoressica. stanno insieme pre 8 mesi, e all'ottavo mese(il 27 Agosto preciso preciso) lei lo lascia sentza un motivo valido... non si da ancora pace... e ho una paura pazzesca che lo sai divetaTO pure lui anoressico.... pesa 47/48 kg e mangia poco... in più si è tagliato i polsi, ed è autolesionista xk l'aoressia nn è solo rifiutare il cibo, ma un rifiuto completo alla vita... poi io ci sono arrivata non tanto perchè gli parlo,,,,, ma xk anke se nn abbiamo un dialogo affinato e un intesa "vera" lo osservo molto e figuratevi.... io ho solo 15 anni e non posso dire tanto, nn ne so qs niente.... ma tutto qst mi spaventa... qst secondo me è più di peso dal fatto k abbiamo i genitori separati e mia mdre nn riesce da sola... e mio padre no puo fare tnt nemmeno lui.... e portarlo dallo psicologo nn so cm potrebbe reagire...
aggiungo anke k lui ha uno stile Emo... non so se puo aiutRE a capire meglio la sua personalità....

Re: Anoressia..... o cosa??
Inviato da: isipp (IP registrato)
Data: Mon, 15 October 2007 - 17:35

in qst forum mi potrebbe rispondere qluacuno cmq......

Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Mon, 15 October 2007 - 18:33

hey ti ho risp di là!

Inviato da: gea (IP registrato)
Data: Tue, 16 October 2007 - 10:13

Credo che una persona esterna e preparata sarebbe veramente utile nel caso di tuo fratello...puoi rivlgerti al consultorio della tua città e chiedere dello psicologo..va beh che nn sai come tuo fratello può reagire ma vale cmq la pena provare cavolo!mi sembra un po' preoccupante la situazione..

Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Mon, 22 October 2007 - 17:10

Da quanto ho capito lo stile emo incita un po i ragazzi a vedere la vita in modo pessimistico ma non credo che il problema nasca da qui. Lui sicuramente è un ragazzo sensibile e forse un po debole..forse questa ragazza non gli ha passato molta positività ma solo una grossa tristezza.
Sicuramente lo psicologo puo aiutarlo,da solo non ce la puo fare perche è una situazione che scappa di mano.
L'anoressia oltre che essere un rifiuto volontario del cibo è anche una voglia di restare ad uno stato dell'esistenza asessuato,cioe ad esempio nelle ragazze l'idea di non voler crescere e di non voler essere femminili.Forse lui vuole in un certo modo assurdo restare fermo dov'è...in questo stato della vita che seppur triste lo rende sotto sotto felice forse perche c'è ancora il ricordo della sua ex... cio che ti dico io non vale piu di tanto,convincilo ad andare da uno psicologo,digli che non c'è nulla di male...lo psicologo è solo una persona che sta ad ascoltare tutto quello che hai da dire,se ci pensa è una cosa bellissima perche in giro ce ne sono poche di persone che ascoltano tutto davvero..
facci sapere..
un bacio

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.