Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani
 
nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: luporosso (IP registrato)
Data: Wed, 1 April 2009 - 06:39

ciao, anke se qui vedo ke scrivono quasi solo ragazze....
io sono un ragazzo, ho 15 anni, fino a 13 sono sempre stato un pò grasso, nn tanto ma cicciotto sì e ero pure sempre tra i più bassi: a 14 sono cresciuto abbastanza in altezza e sono dimagrito molto, ora nn x vantarmi, posso dire di avere un bel fisico (+ ke altro me lo dicono gli altri) xò ho iniziato a farmi dei problemi! prima nn m'importava di qs cose, mi piaceva un sacco mangiare, vedere x es cose buone in tavola mi dava allegria....ora invece ho paura di tornare a essere grasso e anke se fatico rinuncio a cibi ke mi piacciono o a volte salto i pasti. eppure nn sono dimagrito facendo così, è successo e basta, credo sia stata la crescita: adesso sn contento del mio corpo ma mi faccio 1000 pensieri e, se devo dirla tutta, sn meno felice!

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: fragolina_fragola (IP registrato)
Data: Thu, 2 April 2009 - 10:26

Ciao luporosso! E' vero qui scrivono soprattutto ragazze ma credo sia xkè noi siamo + abituate... a parlare di queste cose. anch'io a 12 anni prima dello sviluppo ero grassa, con gli occhiali, l'apparecchio... insomma le avevo tutte però poi sono diventata alta e magra. Secondo me non hai niente di cui preoccuparti, stare attenti all'alimentazione è una cosa giustissima però non saltare i pasti e non toglierti il piacere del cibo! Piuttosto vai da un dietologo che ti spieghi magari quali cibi devi consumare, magari fai un po' di sport ma mangia tranquillo!!spinning smiley sticking its tongue out

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: luporosso (IP registrato)
Data: Fri, 3 April 2009 - 06:14

grazie grazie fragolina!!! ...finalmente qualcuno mi risponde smiling smiley)))) (ho scritto anke nella sez le nostre piccole e grandi paure, ma tutto tace....)
cmq grazie x i consigli e x il racconto della tua esperienza, anke tu vai da un dietologo e fai sport come mi consigli o non hai di qs probl xkè vedi ke riesci a mantenerti così naturalmente?

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: fragolina_fragola (IP registrato)
Data: Thu, 9 April 2009 - 13:05

A me piace tantissimo fare dei giri in bici, il mio raga vive in un paese sull'argine vicino casalmaggiore dove c'è una pista ciclabile lunga 40 km e quindi d'estate facciamo dei bellissimi giri, in più d'inverno vado in palestra. dalla dietologa ora non vado più, c'ero andata x un periodo, ora nn ne ho bisogno ma è servito. ero andata al consultorio.
e tu hai provato ad andarci?

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: luporosso (IP registrato)
Data: Tue, 14 April 2009 - 08:13

io no, nn son andato da nessuno, anke xkè se devo dirla tutta sono un po timido e fatico a fare certe cose... cmq è proprio la mia, diciamo, impostazione mentale ke vorrei cambiare un pokino....xkè del mio fisico sono soddisfatto ma nn sono mai tranquillo, è la paura di ingrassare e tornare come prima ke mi da così fastidio....dici ke ci son servizi nn a pagamento ke potrebbero aiutarmi in questo? grazie ancora e spero ke tu abbia passato una buona pasqua! smiling smiley

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: fragolina_fragola (IP registrato)
Data: Wed, 15 April 2009 - 10:42

io sono di Parma e ero andata allo Spazio Giovani, è un consultorio e non si paga niente
tu di dove sei? cmq credo che ci sia in tutte le città lo spazio giovani
io mi ero trovata bene e lo avevo consigliato anche a una mia amica che è andata dallo psicologo, forse se dici che vuoi "cambiare la tua impostazione mentale" potrebbe aiutarti più lo psicologo che il dietologo. in ogni caso tu puoi andare in consultorio e spiegare la cosa... poi ti consigliano loro con chi parlare
fammi sapere...tongue sticking out smiley

Re: nuovo corpo nuovi problemi!
Inviato da: vava (IP registrato)
Data: Wed, 10 February 2010 - 16:05

ma dai nn ti preoccupare di qst cse e secondo me 6 anke un bel ragazzo...



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.