Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani
 
paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 10:57

Buon giorno,
Sono nuova qui e ancora non so bene cosa devo fare..

Ho un piccolo problema: soffro di anoressia da anni (ricoveri, terapie, nutrizioni artificiali, ecc), ora sono a casa anche se devo comunque andare spesso a fare visite. Il mio problema principale e' che non riesco a controllarmi, cioe' se devo seguire una dieta da un numero specifico di kcal non la seguo, cerco sempre di farne molte meno!sapendo di compromettere la mia possibilita' di diventare ballerina(studio in un'accademia di danza).
In piu' alle persone estranee alla mia famiglia dico sempre che non mangio e che vengo nutrita attraverso integratori o artificialmente, so che e' una cosa un po' pervers ma mi vergogno...solo il mio ragazzo sa che mangio...


Ho paura di fidarmi della gente,
di mangiare davanti a persone che non siano la mia famiglia ristretta,
il mio specchio e' troppo distorto..
Aiuto

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: giada.. (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:15

ciao nikita
io è tanto ke leggo questo forum ma è la prima volta ke parlo xkè vorrei davvero capire cos'è ke ti fa stare così male...
nn ho capito xkè mangi così poco? E' xkè ti vedi grassa o xkè devi rispettare il peso ke ti viene imposto dalla tua scuola di danza?
Te lo chiedo xkè io ho studiato danza classica 10 anni e quando finalmente ero diventata brava e ho avuto la possibilità di entrare in una buona scuola mi sono dovuta ritirare xkè volevano ke dimagrissi 7 chili (in realtà ero già magra...) e i miei mi hanno proibito di andarci.

xkè dici che hai paura di fidarti della gente? Hai avuto delle brutte esperienze? Sei stata... tradita da una persona importante?

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:44

Non riesco ad inviaqre la risposta!

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:44

Ciao,
Mangio cosi perche' non riesco di piu', perche' ho paura di ingrassare. Nella scuola di danza preferirebbero che aumentassi un pochino ma non voglio e loro accettano la mia scelta purche' io mi riesca a reggere in piedi.

Mi dispiace x la tua esperienza...

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:46

Ho paura di fidarmi perche' a partire da quando i miei mi hanno fatta ricoverare(dopo avermi giurato che non l'avrebbero mai fatto, qualsiasi fossero state le mie condizioni!) fino ad ora mi sop se,pre semtita presa x il "culo"..da quelli che mi cercano SOLO se hanno bisogno che io faccia qualcosa x loro, quelli che

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:49

SSono sempre cRini e poi spariscono..ecc..

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:49

BE il peggio e' che cosi, ora, anche quando e' palese che posso fidarmi, vado a

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:53

cerca un difetto

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Sun, 15 April 2012 - 16:54

SCUSATE I 10000 messaggi MA NON RIESCE A INVIARLI

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: giada... (IP registrato)
Data: Mon, 16 April 2012 - 17:03

il ricovero deve essere stata davvero una brutta esperienza ma immagino che sarà stata una scelta molto difficile anche per i tuoi, forse era davvero l'unico modo per farti stare meglio e probabilmente è x questo che non hanno potuto mantenere la promessa

x quello che dici sulla gente che ti cerca solo se ha bisogno... beh sei in buona compagnia!E' vero spesso è così ma proprio x questo secondo me devi volerti bene tu x prima e provare a mangiare un po' di più, alla fine agli altri non interessa ma chi si rovina la vita sei tu, non dico di diventare una cicciona ma se hai voglia di mangiare un piatto di pasta super condita o un gelato gigante fatti questo regalo!spinning smiley sticking its tongue out
se hai voglia continua a raccontarmi un po' di te...

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Mon, 16 April 2012 - 17:10

mhmh non lo so...in realta' desideri di mangiare cose cosi non ne ho e mi pesa mangiare quello che gia' mangio...un paio di volte sono riuscita a mangiare un pezzettino di pizza con il mio ragazzo..gliel'avevo promesso ma cmq era (rispetto alla dieta che in teoria dovrei fare) neanche un quinto di quello che avrei dovuto....
L'altro giorno mi ha chiesto se, quando me la sentiro', andiamo a mangiare un gelato piccolo insieme...almeno non mi mette fretta o non me lo impone!
Xo' ho paura...e dubito che lo faro' MAI.
Quei numeri, il peso e le kcal, sono il mio incubo...

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Mon, 16 April 2012 - 17:12

Mia madre principalmente era contraria al ricovero e il giorno che sono stata male ha anche avuto un mezzo litigio con il medico che mi voleva ricoverare. Fatto sta che alla fine sono finita in ospedale ricoverata troppe volte!

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Silvia8527 (IP registrato)
Data: Thu, 7 June 2012 - 13:36

Ciao Nikita, ti va di raccontarmi la tua esperienza? farò una tesi sui disturbi alimentari e ti chiedevo se te la sentivi di raccontarti.... volevo dare voce a chi cm te condivide la paura del cibo. Anche io ho problemi in questo senso, nn seri ma sto sempre troppo attenta alla bilancia, ai kg, al sentirmi in colpa mangiando un pezzetto di pane in più. Ciao

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Nikita (IP registrato)
Data: Mon, 11 June 2012 - 19:26

Ciao Silvia8527...non lo so, cioe' a parlarne alla fine non ho problemi ma se dici che anche tu hai problemi in questo senso (anche se "non seri") mi sento in colpa e non sono sicura di volerlo fare...ho gia' causato troppi danni parlandone con chi non ci era dentro ma stava "solo" attento al peso o al non mangiare troppo x evitare sensi di colpa...mi dispiace ma non me la senti di fare del male anche a te..

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Zed (IP registrato)
Data: Fri, 6 July 2012 - 13:58

forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare

mi fido di te
io mi fido di te
ehi mi fido di te
cosa sei disposto a perdere

Re: paura di cadere, ma voglia di volare..
Inviato da: Zed (IP registrato)
Data: Fri, 6 July 2012 - 14:02

la tua paura più grande è diventare grande, autonoma, indipendente.. non prendertela con il mondo, con la mamma, con il corpo, con la vita.. non controllare.. si ha il controllo veramente su qualcosa solo quando si smette di controllare.. provaci, sbaglia, e impara dagli errori, dalle conseguenze che non si possono prevenire, la perfezione non esiste.. è una ricerca senza fine e piena di ostacoli da superare e per lo più infruttuosa.. giudicati per ciò che fai e non per ciò che dovresti fare, o per quello che gli altri credono dovresti fare.. e vivi, vivi, vivi il più possibile.



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.