Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: Precedente123Successiva
Pagina attuale: 2 di 3
Re: Devo mangiare
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 11 August 2006 - 11:04

Marco Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Anch'io lo faccio..e

spesso ci si vergogna ad andare dallo psicologo mentre dal medico generico non abbiamo alcun problema a chiedere consultazione:
si dovrebbe capire che i problemi dovuti alla psiche sono ugualmente importanti e allo stesso tempo alla stregua di un disturbo al colon anzi il discorso è ancora più delicato e va tenuto maggiormente in considerazione

Inviato da: tara (IP registrato)
Data: Fri, 22 September 2006 - 14:27

Ciao!
Nessuno al mondo ti capisce piu di me...X questo voglio aiutarti.
Io mangio in modo equilibrato, ma faccio moltissima attivita` fisica. Lo so, non hai voglia di muoverti, vuoi solo restare a casa ecc. ma se vuoi una cosa, la ottieni, quindi mettiti di impegno. E` importante ke tu sia davvero decisa quando vuoi raggiungere questo obbiettivo.
Innanzitutto, non saltare MAI i pasti. Fanne 4 al giorno. Stare a dieta, non significa mangiare poco, ma mangiae in modo sano ed equilibrato,e questo non deve durare fino a quando sei normopeso, ma deve durare x tutta la vita.
Mangiare non e` una cosa da fare quando si e` annoiati, tanto x passare il tempo... Tu mangi xke devi farlo, xke il tuo corpo ha bisogno di energia.
Fai una buona colazione. Prendi due fette di pane integrale da toast, mettici un po' di formaggio (quelli ke si spalmano su), bevi un bel bikkiere di latte, e poi del succo di frutta. A scuola e` importantissssimo mangiare: mangia una di quelle merendine ke hanno poke calorie (ce ne sono tante, x tutti i gusti).
A pranzo mangia tutto a parte carne di maiale e fritti. Questi, fanno male anke alla pelle. Miraccomando, non esagerare col ridurre, basta ke mangi in quantita` limitata (2consigli: bevi un paio di bikkieri di acqua prima di pranzo xke ti aiuta ad avere meno fame; e mangia lentamente, sentirai prima di essere sazia). Non mangiare piu niente fino A cena: mangia un toast, o dei Crackers con yogurt. Di sera non mangiare molto... Importante e` mangiare moltissima frutta e verdura e bevi 3 litri di acqua al giorno. I primi due mesi sara` difficile, ma poi ti sarai abituata e manco ci penserai piu. Ovviamente anke l'attivita` fisica ha la sua importanza: fai un'ora di cyclette al giorno oppure cammina x un paio di ore, senza fermarti. Anke qui, all'inizio sarai esausta, ma tranquilla, ci si abitua a tutto!! Puoi anke andare a correre con una amica x un'oretta...
Questo stile di vita lo devi mantenere sempre. Vedrai quanto sarai felice dei risultati!!
In bocca al lupo!!
Ps. se hai bisogno di sfogarti, o di un consigli contattami su tarantolablue@yahoo.it
ripeto, ci sono passata ankio, quindi ti capisco, e sarebbe un enorme piacere aiutarti...
Ciao!

Inviato da: ste (IP registrato)
Data: Tue, 17 October 2006 - 14:50

anche io faccio così soprattutto se sono triste... o annoiata... e succede spesso... se magari sono da sola... ma tu cerca di fare altro... magari chiama una tua amica... un bacio

Inviato da: io (IP registrato)
Data: Wed, 18 October 2006 - 14:53

io non capisco perchè esista il cibo, non capisco per chè esistano i dolci, mi faccio schifo e se potessi mi taglierei via il grasso con una motosega.
Non capisco perchè a volte non riesco a tratternermi dal mangiare voracemente qualsiasi cosa mi capiti a tiro. Non ne posso più di stare in questa situazione, non ne posso più di avere l'ansia tutti i giorni per quello che mangerò, non ne posso più di guardarmi allo specchio e pensare che vorrei distruggermi. Non c'è via d'uscita, quando hai certi problemi ti rimangono incollati addosso per sempre.

Data: Wed, 18 October 2006 - 17:48

io Ha scritto:
> io non capisco perchè esista il cibo, non capisco
> per chè esistano i dolci, mi faccio schifo e se
> potessi mi taglierei via il grasso con una
> motosega.
> Non capisco perchè a volte non riesco a
> tratternermi dal mangiare voracemente qualsiasi
> cosa mi capiti a tiro. Non ne posso più di stare
> in questa situazione, non ne posso più di avere
> l'ansia tutti i giorni per quello che mangerò, non
> ne posso più di guardarmi allo specchio e pensare
> che vorrei distruggermi. Non c'è via d'uscita,
> quando hai certi problemi ti rimangono incollati
> addosso per sempre.

ogni cosa ha una sua funzione:
il cibo, i dolci e tutto il resto.

Da quello che scrivi appare evidente che ne fai un abuso quindi la colpa non è loro bensì tua, perchè non sai limitarti.
Mangi dove?
A casa?
Allora impegnati la giornata:
se provi ad uscire,
andare in palestra o altro starai lontana dal frigo e quindi avrai meno tentazioni.

tranquilla..
Inviato da: rita...un'amica (IP registrato)
Data: Mon, 6 November 2006 - 11:09

Ciao piccola..capisco che ti senti così frustrata per via del tuo peso..ho avuto problemi anche io di questo tipo ..aggiunti dal fatto che sono anche latino-americana e quando ero più piccola mi prendevano in giro anche per questo..ricordo che una bambina mi montava sulla schiena e mi picchiava..quanti pianti e quanta vergogna..mia mamma mmi aveva sempre insegnato ad essre buona e a cercare di capire gli altri,ma lei proprio nn la capivo..
Se nti voglio darti un consiglio..capisco che li in america sia anche più difficile nn mangiare..o mangiare sano..ma quando ti viene fame...esci di casa..o chiama al telefono ualcuno..magari inizia a chattare un pò o a navigare in internet..insomma trova qualcosa che ti tenga la mente occupata..nn pensare al cibo cm via di fuga...pensa che lui nn è in grado di cominarti..ma sei tu a dominare lui..nn farti del male con due dita in gola..sdo che nn è facile..ma provaci..se hai un hobby particolare...fallo nn aspettare che ti venga fame..anche se tiporta a fare un giro da sola..trovati un lavorino..insomma nn fare si che il cibo comandi la tua vita..ma fai vedere che sei tu a comandarla..mi raccomando..in fondo se sei arrivata fino in america..da sola vuole dire che hai della grande forza dentro di te...tirala fuori nn avere paura..e se hai bisogno di comunicare questa è la mia e-mail..un saluto a presto..

un'amica...rita.

Inviato da: francesca (IP registrato)
Data: Wed, 15 November 2006 - 07:35

ciao a tutti, sono francesca.
Anche io soffro di questi problemi da 3 qanni circa
Prima anoressia,sono arriavta a pesare 34 kg e sono alta 1.59
Ora mangio a dismisura.
Ogni giorno m dico che sarà l ultimo ma poi c ricasco e mi sento in colpa.
Cosa posso fare.......

Data: Wed, 15 November 2006 - 18:48

francesca Ha scritto:
> ciao a tutti, sono francesca.
> Anche io soffro di questi problemi da 3 qanni
> circa
> Prima anoressia,sono arriavta a pesare 34 kg e
> sono alta 1.59
> Ora mangio a dismisura.
> Ogni giorno m dico che sarà l ultimo ma poi c
> ricasco e mi sento in colpa.
> Cosa posso fare.......

è un discorso molto delicato ma nella mia ignoranza ti dico che forse sarebbe meglio non vergognarsi di questo problema e parlarne magari con i tuoi o con qualche persone che ti puo seguire e ti puo stare vicina.
Secondo me l'aiuto di un medico potrebbe essere importante.

Inviato da: S (IP registrato)
Data: Mon, 20 November 2006 - 08:30

Più che l'aiuto di un medico ti consiglierei quello di uno psicologo

Inviato da: q (IP registrato)
Data: Wed, 22 November 2006 - 14:20

io ho ho un passato di sisturbi alimentari, è un po' che ne sono uscita..ma in questo periodo ogni volta che mangio di più mi verrebbe voglia di ficcarmi due dita in gola e poi vomitare. Ma non riesco a volte a trattenermi dal mangiare. Spero di poter sfruttare il metodo del quaderno perchè l'ultima cosa che vorrei è ricadere nei miei vecchi problemi che mi hanno fatto stare molto male, mi hanno allontanato dal mondo e riempito di insicurezze.
Ho un po' paura.

Inviato da: memole....@ (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 09:01

ragazzi bhe lo so meglio di chiunque altro cs vuol dire...sn arrivata a pesare 40 kg dopo ho chiesto aiuto....avevo continue abbuffate cn conseguente vomito...diciamocelo...era difficile stare con la testa 24su24 sul cesso...era una dipendenza...ora sn in terapia sia farmacologica che pschica...peso 55 chili...sto male però sto riattraversando quei momenti che ho passato priama i ricaderci...vorrei ritornare a qnd pesavi 40 chili...nn so perchè...ora mi sn messa in testa di n toccare piu cibo...ma nn so se ce la farò...nn seguite qll che dico io per favore però... so perfettamente che è sbagliatissimo...ma dietro a qst scelte di vita ci sn altri problemi...baci..

Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 16:48

Vuoi tornare a pesare 40 kl x stare tutto il giorno sul cesso? Anch'io sono stata male x riprendere peso ed è stato faticosissimo ma è bellissimo quando ho riscoperto il sapore del cibo, il mangiare regolare e sano per curare il mio corpo, è bellissimo prendersi cura di se stessi, non so che problemi tu abbia ma non è martorizzando il tuo corpo che riuscirai a risolverli. Spero che riuscirai un giorno a volerti bene. Un bacione

Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 17:27

cara Memole...ti piacevi di più fisicamente quando pesavi 40 kili?

Data: Sun, 10 December 2006 - 12:49

scusate avete ragione...qst è un periodo molto delicato per me...e qnd ho dei problemi faccio sempre lo stesso errore di scaricarli sul cibo...adesso ho capito che è sbegliato...nn ho più il problema dll abbuffate....adesso dv solo trovare un equilibrio nell'alimentazione...so che nn è facile ma mi metterò di impegno...e ci sto quasi riuscendo...la cura mi sta aiutando...grazie per i vostri consigli

Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 11 December 2006 - 09:31

bene mi fa piacere...devi essere forte e pensa che un giorno potresti essere tu ad aiutare chi ha avuto il tuo stesso problema, parlarne è la cosa migliore e aiutare gli altri lo è ancora di più. un bacione

Data: Mon, 11 December 2006 - 19:00

io so cs vuol soffrire per qst tipo di problemi...ed è inutile dire parlandone se ne esce...cazzate...io mi sn resa conto che ero"malata"e ho chiesto aiuto a i miei genitori...loro hanno sofferto ma dopo mi hanno capito....ne abbiamo provate tante ma alla fine ho trovato il giusto rimedio e ne sn uscita fuori...ci vuole solo volontà perchè senza di essa nn si puo fare niente...e supporto...per me è stato difficile ed io e i miei genitori abbiamo fatto tnt sacrifici...bhe adesso sn soddisfatta di me che sn uscita da qst orribile incubo...chi lo vive nn vive più...nn fate mai l'errore di caderci...si inizia per gioco e poi è qst gioco perverso a dettare le regole...mi raccomando...fatevi coraggio di chieder aiuto,vi dico è vi assicuro che è l'unico rimedio,soli nn ce la potrete mai fare...un bacione

Inviato da: rob (IP registrato)
Data: Wed, 25 April 2007 - 14:44

orami nn scivete in in questa forum da dicembre ma vorrei mandare ankio un msg d'aiuto...nn so bulimica o anoressica semplicemete mangio fino a stare male magari sto 3 giorni a dieta e nn sento alcun bisogno di mangiare poi un periodo di abbuffate ke mi portano a sentirmi male ad odiarmi!!!!ormai saranno 2 o 3 anni ke nn riesco a smettere! dovrei kiedre aiuto ai miei?mi vergogno così tanto a perlarne...

re.
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Thu, 26 April 2007 - 11:41

anch'io ho passato un periodo cosi in un momento di grande stress per gli esami di diploma... poi è passato...

Re: re.
Data: Thu, 26 April 2007 - 11:42

Indubbiamente chiedere aiuto ad una persona di cui ti fidi come i tuoi genitori può esserti moltissimo d'aiuto.

Re: re.
Data: Thu, 26 April 2007 - 11:42

Non so te ma io più che altro mi abbuffavo di schifezze

Data: Thu, 26 April 2007 - 11:45

ROb! scusami ma non mi fa finire il post!!! mandami una mail se vuoi cosi finiamo il discorso li...

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 08/27/07 09:53AM a cura di littlefilly.

Inviato da: pik (IP registrato)
Data: Sun, 8 June 2008 - 10:06

non vi viene in mente ke magari il cibo è un falso problema?? si insomma in se x se lo è però riflettete...e lui il problema o siete voi? il cibo nn ha anima nè cervello ma soprattutto nn ha cuore. nn vi può governare e significa ke VOI vi state facendo governare da lui.

AIUTO!!!!
Inviato da: giuly89 (IP registrato)
Data: Mon, 8 September 2008 - 09:55

Non sò come iniziare ma già scrivendo mi sento male. ho appena finito di abbuffarmi e da poco ho vomito è una settimana ke va avanti così, non ho più stimoli per andare avanti voglio morire così almeno nn farò più cavolate... mi dispiace solo per i miei genitori che sò che mi vogliono bene ma io nn ce la faccio più...

Inviato da: stellina3 (IP registrato)
Data: Tue, 9 September 2008 - 07:40

smiling smiley giuly89 anche mia sorella si sentiva così... non scoraggiarti perché ci sono tanti modi per uscirne... ora non li vedi ma, credimi, si può fare. Abbuffarsi e vomitare è un modo per esprimere il proprio disagio, è il modo che hai trovato, non è una cavolata in senso stretto: è qualcosa che a lungo andare ti fa male. E' possibile esprimere il "nero" che hai dentro in altro modo! Ora mia sorella scrive canzoni con la chitarra, sta meglio non vomita più come prima. Devo dire che è stata aiutata, i miei genitori la portarono prima da un medico e poi da uno psicologo. E' stata dura anche in casa... ma ce l'abbiamo fatta... per ora!
Io ho capito finalmente la frase che la volpe dice al piccolo principe quando si lasciano... "L'essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che col cuore." Prima non riuscivo a vedere mia sorella per quello che è, ero sempre pronta a litigare con lei per ogni stupidata... ora il solo pensiero di perderla mi spezza il cuore... mia sorella è la mia rompiballe del cuore, non potrei farne mai a meno!

Inviato da: tiffybb (IP registrato)
Data: Thu, 23 October 2008 - 11:49

ma il ns problema ha un nome oppure no?cmq io propongo un rimedio per smettere...ogni giorno ci incontriamo quì e facciamo a gara a chi è riuscito ad essere più regolare...che ne dite?magari nella competizione,senza bugie però,riusciamo a regolarci un pò...cibo maledetto...

Inviato da: gattina (IP registrato)
Data: Fri, 24 October 2008 - 08:11

Qual'è di preciso il tuo problema? penso che parlarne qui tra noi possa aiutarci a trovare la strada migliore per affrontare le difficoltà

Inviato da: parisi teresa (IP registrato)
Data: Thu, 13 November 2008 - 20:39

anke io abbuffo sempre.....e dopo o vomito o ingerisco magnesie , lassativi.....addirittura a volte mi abbandono a me stessa e mangio sempre più senza vomitare e ingrasso ..........cm devo fare????io sto malissimo..........voglio diventare anoressica.

Inviato da: Anny (IP registrato)
Data: Fri, 15 May 2009 - 09:28

Parisi Teresa!!!!! non dire che vuoi diventare anoressica per l'amore di Dio.. non è bello.. chi c'è finito dentro no ne è più uscito... ai ragazzi nn piacciono....! chiama 0521.393336 (spazio giovani) c'è una nutrizionalista bravissima che è pronta ad aiutarti... lo sapete solo tu e lei e sistemi il tuo corpo....!! bacio(ascolta il mio consiglio).. ed è un servizio gratis

Inviato da: Anny (IP registrato)
Data: Fri, 15 May 2009 - 09:35

Io ti ho dato il numero di Parma senza dare retta alla tua provenienza.. informati su quello del tuo paese

Scrivo con la pancia piena
Inviato da: Sergente (IP registrato)
Data: Wed, 24 June 2009 - 19:56

E si, anche io sono una grande abbuffatrice e non riesco a smettere.
Mangio anche se non ho fame. Mangio soprattutto schifezze piene di zuccheraccio.Niente sport. Ultimamente non dormo neanche piu regolarmente, ho sempre sonno e non riesco a concentrarmi sui miei studi.
Vorrei seriamente un aiuto, perchè da sola non riesco evidentemente. Ho 23 anni, un bellissimo viso, rovinato da fianchi troppo abbondanti e glutei e gambe pieni di cellulite. Sono risucchiata da un vortice e non riesco a venirne fuori.
Mi sento confusa e non riesco ad afferare la mia vita.
Non vomito e non sono obesa, ringraziando a Dio, ma di questo passo diventerò o l'uno o l'altro.... sono sempre stata una ragazza positiva e ancora lo sono. Ma non riesco proprio a smettere di mangiare in continuazione.
OSSESSIONE

Vai alla pagina: Precedente123Successiva
Pagina attuale: 2 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.