Re: Devo mangiare
Inviato da:
Federica (
IP registrato)
Data: Tue, 17 January 2006 - 19:40
ciao a tutti,
è la prima volta che mi addentro in un forum cercando argomenti di questo tipo. è la prima volta che cerco di mettere finalmente un punto a questo mio problema. sono in piena crisi oggi e ho deciso di scrivervi come mi sono andate le cose e come sono arrivata a lasciarvi questo messaggio:
sono sempre stata una tipa solare, di compagnia, secca come un chiodo fino ai 20. facevo danza classica ero una buona forchetta ma non facevo le famose abbuffate psicopatiche, non sapevo nemmeno cosa fossero e se le facevo ero in compagnia e ben felice di farle. bruciavo anche l'acciaio. poi dopo una storia di 3 anni con un ragazzo sono stata malissimo per un anno e intanto il mio fisico è cambiato, il mio metabolismo pure. sono arrivata ad una 44, volevo dimagrire qualche kg ma non avevo mai fatto diete prima e non mi ci sono neanche messa sul serio, in fondo stavo ancora bene. poi ho iniziato a lavorare in discoteca... ed è crollato tutto. ero fierissima ad ogni kg in meno, ad ogni pasto consumato in meno. mi rendeva forte sentire le amiche invidiarmi. ero 52 kg con 1.70 di altezza. avevo TUTTO sotto controllo. cibo, palestra, università, ragazzi e via dicendo. a volte mi sentivo svenire, ma l'autostima mi teneva in piedi. poi sono partita, sono stata 7 mesi all'estero dove la mia vita i miei punti di riferimento sono stati del tutto sconvolti. presa dalla solitudine ho ripreso prima con qualche biscotto, e poi a mangiare tutto ciò che trovavo in giro, che mi piacesse o meno. l'attività fisica non mi salvava ed i pianti nemmeno. tornando a casa sentivo gli occhi di tutti sul mio "nuovo fisico". credo di avere modificato profondamente il mio metabolismo, ora come vedo cibo ingrasso e soprattutto quando sono sotto esame mi sento incinta dalla pancia che mi viene. ora sono 64 kg, ed il mio armadio è pieno di roba che non mi entra più. esco molto meno e la mia insicurezza si riversa sulle persone che ho accanto incasinando rapporti anche importanti. sono molto nervosa e sono sempre in ritardo perchè non so mai cosa mettere. ho il terrore di ingrassare, e più ne ho paura, più avviene sul serio. le abbuffate le faccio la mattina, non resisto alla roba dolce. pensate che l'anno scorso non toccavo nessun tipo di carboidrato, un giorno ho avuto la paura di non riuscire ad alzarmi più dal mio telo in spiaggia... stavo male? si, però mi sentivo meglio.