Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3
Re: Devo mangiare
Inviato da: geordie (IP registrato)
Data: Mon, 29 June 2009 - 07:52

Ripensavo alle tue parole: mangio anche se non ho fame, ho sempre sonno, mi sento confusa, non riesco ad afferrare la mia vita, vorrei un aiuto perchè da sola non riesco, sono sempre stata una ragazza positiva e lo sono ancora.
Anch'io ho un problema simile e mi sono rivolta allo Spazio Giovani di Modena perchè sono di lì: tu stessa riconosci di aver bisogno di un aiuto, il tuo corpo parla di te, di come ti senti dentro e da un pò di tempo a questa parte ti senti KO. Tirare fuori a qualcuno quello che hai dentro ti servirà, credimi! Te lo dico per esperienza!
A Modena c'è il limite di 19 anni non so tu di dove sei comunque allo Spazio Giovani ti sapranno dire a chi ti puoi rivolgere.

Inviato da: als (IP registrato)
Data: Wed, 26 August 2009 - 11:36

è LA COSA GIUSTA DONATO!

Inviato da: francesca greco (IP registrato)
Data: Thu, 17 June 2010 - 16:58

ciao a tutto mi chiamo francesca ho 16 anni e mezzo e sono 1.68 peso 69.6 kg e ho continuamente bisogno di mangiare... non capisco perchè ogni volta che sono a casa ho costantemente bisogno di mangiare..se mi capita di vedere qualcuno che lo fa ho bisogno di farlo anch'io..quando avevo 15 anni ero perfetta..avevo un bel fisico..un bel viso e piacevo a tutti...adesso forse la crescita mi sta peggiorando..forse man mano che aumentano gli anni il mio fisico cambierà e diventerò sempre più grassa...molti dei miei jeans preferiti non mi etrano più ho la pancia sempre gonfia e non vado spesso in bagno..dopo aver mangiato mi sento in colpa e dico di non farlo più e di mettermi a dieta il primo giorno ci riesco ma poi qnd mi capita di trovarmi da sola divoro tutto quello che trovo e lo faccio di nascosto da tutti..come devo fare vorrei un consiglio da un esperto perchè mi sento molto a disagio !!help me tanks

Inviato da: camomilla (IP registrato)
Data: Tue, 29 March 2011 - 19:20

Allora non sono sola!!!!

Inviato da: meddi (IP registrato)
Data: Thu, 9 June 2011 - 16:22

Sei così giovane che nn dovresti sentirti in colpa per nulla. Non sottovalutare il problema, rivolgiti a persone esperte (aba/chiarasole/centro kora), troverai persone che ti aiutano da dentro. Se aspetti sarà sempre più difficile, non fare come me...

Inviato da: panda (IP registrato)
Data: Fri, 10 June 2011 - 12:01

meddi xkè dici nn fare come me? Hai avuto anke tu questo tipo di problemi.... ti va di raccontarci?

Inviato da: giada* (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2011 - 12:36

io invece sono un po' fissata con lo sport ma in realtà è una cosa legata al cibo... cioè se mangio tanto poi vado a correre, vado in palestra... mi uccido di ciclette... ho una paura assurda di ingrassare ma alla fine faccio troppo sport

Inviato da: lina1987 (IP registrato)
Data: Tue, 10 January 2012 - 15:45

l

Inviato da: emme (IP registrato)
Data: Tue, 17 January 2012 - 16:28

francesca greco Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a tutto mi chiamo francesca ho 16 anni e
> mezzo e sono 1.68 peso 69.6 kg e ho continuamente
> bisogno di mangiare... non capisco perchè ogni
> volta che sono a casa ho costantemente bisogno di
> mangiare..se mi capita di vedere qualcuno che lo
> fa ho bisogno di farlo anch'io..quando avevo 15
> anni ero perfetta..avevo un bel fisico..un bel
> viso e piacevo a tutti...adesso forse la crescita
> mi sta peggiorando..forse man mano che aumentano
> gli anni il mio fisico cambierà e diventerò sempre
> più grassa...molti dei miei jeans preferiti non
> mi etrano più ho la pancia sempre gonfia e non
> vado spesso in bagno..dopo aver mangiato mi sento
> in colpa e dico di non farlo più e di mettermi a
> dieta il primo giorno ci riesco ma poi qnd mi
> capita di trovarmi da sola divoro tutto quello che
> trovo e lo faccio di nascosto da tutti..come devo
> fare vorrei un consiglio da un esperto perchè mi
> sento molto a disagio !!help me tanks

nessuno è davvero solo.. c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarci smiling smiley è questo il bello.. basta saper chiedere aiuto!

Inviato da: gaiaromanov (IP registrato)
Data: Wed, 17 September 2014 - 14:06

ei smiling smiley c'è solo un modo per riuscire a stare bene..nel tempo più breve..andare dallo psicologo..perché loro hanno studiato, queste cose le sanno, sanno come trattarci..riescono a curarci ! basta fidarsi di loro, e soprattutto aprire le orecchie, ascoltarli, fare entrare in testa quello che ci dicono ! mai mollare..
e poi beh, quando si pensa a qualcos'altro (alle cose della vita normale) nn si pensa al cibo..perciò bisogna vivere , tipo concentrarsi su qualcosa che ci potrebbe interessare, pensare a cosa si potrebbe fare di meraviglioso e che ti riempie più del cibo, rispetto ad andare ad abbuffarsi.. che quello è brutto e ti riempie solo per poco tempo..e solo la pancia !! le altre cose, tipo lavoro amici ecc riempiono anche i vuoti che hanno quelli un po disturbati..
questo meccanismo è semplice da dire e appena ci riuscite è anche semplice da fare con un po di autostima e calma, poi vi assicuro che ci prenderete gusto a fare altro invece di pensare al cibo... perché vi accorgerete di quanto tempo si SPRECA a stare in bilico, in malattia, a stare a mangiare senza averne bisogno, a essere solo ingordi..

Inviato da: gaia:* (IP registrato)
Data: Fri, 19 September 2014 - 11:29

ei smiling smiley c'è solo un modo per riuscire a stare bene..nel tempo più breve..andare dallo psicologo..perché loro hanno studiato, queste cose le sanno, sanno come trattarci..riescono a curarci ! basta fidarsi di loro, e soprattutto aprire le orecchie, ascoltarli, fare entrare in testa quello che ci dicono ! mai mollare..
e poi beh, quando si pensa a qualcos'altro (alle cose della vita normale) nn si pensa al cibo..perciò bisogna vivere , tipo concentrarsi su qualcosa che ci potrebbe interessare, pensare a cosa si potrebbe fare di meraviglioso e che ti riempie più del cibo, rispetto ad andare ad abbuffarsi.. che quello è brutto e ti riempie solo per poco tempo..e solo la pancia !! le altre cose, tipo lavoro amici ecc riempiono anche i vuoti che hanno quelli un po disturbati..
questo meccanismo è semplice da dire e appena ci riuscite è anche semplice da fare con un po di autostima e calma, poi vi assicuro che ci prenderete gusto a fare altro invece di pensare al cibo... perché vi accorgerete di quanto tempo si SPRECA a stare in bilico, in malattia, a stare a mangiare senza averne bisogno, a essere solo ingordi..

Inviato da: Arale (IP registrato)
Data: Mon, 2 January 2017 - 08:15

Ciao,sono una ragazza di venti anni ho sofferto di una sorte di anoressia fino a poco fa,sono stata senza ciclo mestruale per più di un anno e psicologicamente ero devastata. Da sola ho deciso di riprendere in mano la mia vita,ho deciso di rialzarmi e non farmi più nessun tipo di problema davanti lo specchio,anche perché prima di quel periodo non avevo nessun tipo di fissa simile e mangiavo come un ometto,nonostante fortunatamente non ingrassavo. Adesso sto molto meglio,il ciclo è tornato,solo che capita una volta a settimana più o meno di abbuffarmi,alla provata di un qualsiasi cosa dolce,non riesco a trattenermi e mangio l'impossibile,perché?

Inviato da: elisa76 (IP registrato)
Data: Mon, 9 January 2017 - 12:07

Ciao Arale! penso che tu sia stata brava a farcela da sola fino a questo punto... pensavo, ora non conviene che tu cerchi una mano? puoi venire anche da noi qui allo Spazio Giovani i pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 17 e giovedì mattina dalle 9 alle 13 (il servizio è gratuito).
Un abbraccio

Vai alla pagina: Precedente123
Pagina attuale: 3 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.