Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani

ho bisogno di aiuto
Inviato da: sarah (IP registrato)
Data: Mon, 3 October 2005 - 12:28

sono una ragazza di 16 anni.Non mi manca nulla, ho tanti amici, un ragazzo, una famiglia che mi vuole bene e che non mi fa mancare nulla(ma che a volte scoccia come è solito fare dai genitori)faccio danza e sono scout ma ho un problema che, anche se cerco di nasconderlo, incombe sempre su me.Non sono magra ma neanche robusta, diciamo normale con un filetto d pancetta.la mia ossessione è il peso.A giugno avevo perso 6 kg ed ero piatta e magra , ma è bastato un campo scout e qualche mangiata più a farmi riprendere i kg persi.Ho avuto una crisi e mia mamma mi ha nascosto la bilancia ma ora mi peso ma non come prima.Non sono in sovrappeso ma vorrei perdere quei kg per ridiventare piatta.A volte mangio e me ne pento e alcune volte mi sono anche provocata il vomito.Mi prometto che devo superare tutto questo ma ho bisogno di un consiglio.per favore aiutatemi.

Re: ho bisogno di aiuto
Inviato da: ila (IP registrato)
Data: Tue, 4 October 2005 - 06:44

Ciao Sarah,
leggendo le tue parole rivedo me stessa qualche anno fa. sono una ragazza di 21 anni ed il mio problema con l'anoressia è nato proprio così: con quel pensiero fisso al peso, con quella voglia di dimagrire, con il sentirmi goffa sebbene fossi magra. E' iniziato tutto molto in fretta e senza motavizioni plausibili, anche io come te, credevo non mi mancasse nulla.
senza che me ne accorgessi e senza che potessi fermarmi i miei pensieri si sono tradotti molto in fretta in azioni e ho iniziato a perdere profondamente peso. Sì, all'inizio mi sembrava tutto bello, ma non è così, credimi. io ci sono ancora dentro, dopo ben 5 anni, e non riesco a saltarcene fuori definitivamente. Percio' ti prego, prima che questo tuo desiderio di dimagrire si trasformi in una vera e propria malattia, fai qualcosa. Te lo dico con il cuore. Fermati, rifletti e fai un salto allo spazio giovani: lì troverai una dietista e uno psicologo. Ti diranno cosa fare. Ti aiuteranno prima che anche tu, come tante altre ragazze, possa rovinarti l'adolescenza.

Un bacio.

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Tue, 4 October 2005 - 16:58

Ciao!
Son d'accordo con Ila, non preoccuparti di dimagrire, rischi di farti del male per niente.
Poi, io non riesco a vedere i motivi per voler dimagrire, nel tuo caso. Io credo che un po' di ciccia non faccia male anzi... E poi se sei scout, come farai a sopravvivere nelle route senza una buona scorta di energie in corpo??XDDDD scherzo...

Cmq non aver paura di mangiare troppo, fa più male mangiare poco.
Ciao!!!

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 24 March 2006 - 21:06

++++++++++ Autore: sarah ++++++++++++++++++++++++
Data: 03-10-05 14:28

sono una ragazza di 16 anni.Non mi manca nulla, ho tanti amici, un ragazzo, una famiglia che mi vuole bene e che non mi fa mancare nulla(ma che a volte scoccia come è solito fare dai genitori)faccio danza e sono scout ma ho un problema che, anche se cerco di nasconderlo, incombe sempre su me.Non sono magra ma neanche robusta, diciamo normale con un filetto d pancetta.la mia ossessione è il peso.A giugno avevo perso 6 kg ed ero piatta e magra , ma è bastato un campo scout e qualche mangiata più a farmi riprendere i kg persi.Ho avuto una crisi e mia mamma mi ha nascosto la bilancia ma ora mi peso ma non come prima.Non sono in sovrappeso ma vorrei perdere quei kg per ridiventare piatta.A volte mangio e me ne pento e alcune volte mi sono anche provocata il vomito.Mi prometto che devo superare tutto questo ma ho bisogno di un consiglio.per favore aiutatemi.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

io avevo il tuo stesso problema ma al contrario:
facevo culturismo e volevo aumentare la mia massa ma nonostante mangiassi non miglioravo perchè era sempre poco.

Poi ho detto:
ma vaffanculo va.....io e il culturismo pure.
Oggi mangio molto meno di prima e ho un fisico notevolmente migliore..

MAngia e fai tanta attività fisica e vedi come ti vedrai sempre più bella e non dannarti pere quelli che sono i nostri limiti genetici:
spesso ci accaniamo su difetti fisici che nemmeno il peggior digiuno potrà correggere:
siamo fatti così e l'importante e tenere in forma il nostro corpo,m forte ,resistente e VIVO.

Vomitare o digiunare per restare magri è come avere una ferrari ma che monta al suo interno il motore di uno scooter:
ci sta dentro la fregatura e nessuno di no credo ami le fregature!!

Inviato da: Aurelio (IP registrato)
Data: Mon, 10 April 2006 - 01:00

SARA UNICO CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE E MANGIA + VERDURA FAI ATTIVITà FISICA E RICORDA CHE NON E IL FISICO A FARE LA PERSONA.E SMETTI SUBITO DI PROCURARTI IL VOMITO PERCHè NON SERVE A NULLA MA SOLO A LESIONARTI GLI ORGANI INTERNI...SO CHE NON E CARINO MA UNA MIA AMICA E DA 11 ANNI ANORESSICA PESA 32 KG E ALTA 178 HA SOLO 3 MESI DI VITA PERCHè HA LE OSSA SPAPPOLATE IL FEGATO A PUTTANE E LO STOMACO CHIUSO PER COSA PER UNA BILANCIA.
SARA RICORDA CHE LE DONNE PIù SENSUALI SONO FORMOSE, A NOI OMETTI NON PIACCIONO LE STECCHE DA BILIARDO.
MA SOPRATUTTO RICORDATI CHE SEI SPECIALE E UNICA, E VOGLIATI PIù BENE!PERCHè LE PERSONE CHE TI CIRCONDANO TE NE VOGLIONO NON PER IL TUO FISICO O IL TUO PESO MA PER LA PERSONA CHE SEI.
CIAO

Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Mon, 10 April 2006 - 12:33

aurelio un messaggio cosi profondo non me l'aspettavo! quello che hai detto è troppo giusto...nn ci sono altre cose da aggiungere...
e...sarah...è vero agli uomini nn piacciono le stecche,non sono x niente sensuali....questo lo so perche nella mia compagnia sento i discorsi dei ragazzi su queste cose...quindi....cerca di coltivare l'aspetto interiore e non ti concentrare solo sui kg...perche un corpo bello ma senza cervello nn piace agli uomini!

Inviato da: Tia (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 12:02

Sarah.. NOOO!! Non lasciarti travolgere da queste bruttissime malattie!! Perchè vuoi diventare magra e piatta?? Non ce n'è bisogno.. L'hai detto anche te: non ti manca nulla!! E se anche la tua vita fosse non tra le più splendide non devi buttarti via, ma reagire ed andara avanti, a testa alta!! Quello che piace alla gente non sono le persone magre e belle ma malate, NO! non lo vuole nessuno!! Quello che si vuole invece sono le ragazze serene, allegre, felici e anche se si ha qualche chiletto in più, un po' di pancetta.. ma chi se ne frega!!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.