Spazio Giovani Io e il cibo un equilibrio difficile da trovare :  Spazio Giovani
 
vorrei cambiare
Inviato da: comu (IP registrato)
Data: Sat, 11 March 2006 - 15:10

ho 16 anni e da 12 faccio danza.Ho una buona media a scuola e sn una bella ragazza.Non ho problemi d'amore perchè almeno quelli sn riuscita a superarli l'unica cosa che mi afligge da qnd avevo 13 anni è il cibo.A quell'età mi limitavo a non mangiare ma è un anno e più che mi provoco il vomito.A volte mi prometto ke nn devo farlo, ma nn c riesco.appena mangio di più il bagno mi chiama.Ho parlato a scuola cn uno psicologo ma nn sn riuscita a dirgli ke qst disturbo ancora c'è.sn una ragazza solare a nascondo molto bene qst mia situazione.Mia madre lo sa ma sa anche ke nn vomito più cosa non vera visto che ho vomitato anche un'ora fa.A danza mi vedo grassa e si sa ke per ballare bisogna essere perfette.Io voglio solo qualcuno che mi aiuti a cui promettere che non lo farò.Di solito mantengo le promessae che mi vengono fatte da xsone ke davvero tengono a me.NN voglio morire e tanti meno ammalarmi.vedendo la pubblicità della dove sulla bellezza autentica mi è venuto da piangere..non voglio star cosi.voglio cambiare..aiutatemi.grazie

SEI UNA RAGAZZA FORTE!!
Inviato da: Giulia (IP registrato)
Data: Sun, 12 March 2006 - 15:17

comu... sei una ragazza forte, si capisce da come scrivi, e si capisce anche che vuoi smatterla!! non devi fare promesse a nessuno, solo a te stessa!! perchè non parli con tua madre e non le dice che il problema che hai persiste?? non voglio spaventarti ma credo che i tuoi siano sintomi di anoressia.....perlane e fatti aiutare il prima possibile!!! mi raccomando, non buttarti via così... la bellezza autentica non esiste, non farti prendere in giro dalla tv!! fammi sapere com'è andata!! un bacione; Giù

Re: vorrei cambiare
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2006 - 19:05

comu se tu vuoi smettere vuol dire che ce la puoi fare perche sei tu che lo vuoi e nn qualcun altro che te lo impone...la tv è una cazzata,se guardi sono tutte belle,magre,simpatiche,felici con tanti soldi...ma poi li vedi i "miti" famosi tipo l'arcuri o qualcun altro quando sono in spiaggia e nn sanno di essere fotografati? li hai visti?sono persone normali,con la pancetta,il brufolino,la macchia in faccia ecc....nella tv è tutto bello e perfetto...ma la perfezione esiste?NO e allora perche devi sprecare gli anni piu belli,dove invece che vomitare bisogna uscire,innammorarsi divertirsi...dai coraggio!
un problema va affrontato e nn bisogna dire:ho questa mania e quindi ti dai x vinta...ma che modi sono? anche io ho passato un momento brutto,pero sapevo che se nn facevo qualcosa andava sempre peggio..sono andata dal dietologo e sono ingrassata qualche kg...ora sto benissimissimo...
La prima cosa,se hai bisogno di una persona che ti ascolti vai da una psicologa,trovane una con qui ti trovi bene...e parla e parla....io studio psicologia e so che il modo x nn soffrire di una cosa è parlare e risolvere...vedrai che se fai il primo passo poi ce la fai...la strada è in salita,ma poi inizia la discesa!
ciao ciao fammi sapere....un bacio

Re: vorrei cambiare
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 24 March 2006 - 20:57

+++++++++ Autore: comu +++++++++++++++++++
Data: 11-03-06 16:10

ho 16 anni e da 12 faccio danza.Ho una buona media a scuola e sn una bella ragazza.Non ho problemi d'amore perchè almeno quelli sn riuscita a superarli l'unica cosa che mi afligge da qnd avevo 13 anni è il cibo.A quell'età mi limitavo a non mangiare ma è un anno e più che mi provoco il vomito.A volte mi prometto ke nn devo farlo, ma nn c riesco.appena mangio di più il bagno mi chiama.Ho parlato a scuola cn uno psicologo ma nn sn riuscita a dirgli ke qst disturbo ancora c'è.sn una ragazza solare a nascondo molto bene qst mia situazione.Mia madre lo sa ma sa anche ke nn vomito più cosa non vera visto che ho vomitato anche un'ora fa.A danza mi vedo grassa e si sa ke per ballare bisogna essere perfette.Io voglio solo qualcuno che mi aiuti a cui promettere che non lo farò.Di solito mantengo le promessae che mi vengono fatte da xsone ke davvero tengono a me.NN voglio morire e tanti meno ammalarmi.vedendo la pubblicità della dove sulla bellezza autentica mi è venuto da piangere..non voglio star cosi.voglio cambiare..aiutatemi.grazie
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Comu,
c'è una bellissima pubblicità della nike in cui una ragazza vera, obesa, balla da Dio e si muove con una velocità e sinuosità da far invidia a tutte quelle fighette che si vedono da Amici della De Filippi:

la pubblicità recita che forse la ragazza non andrà sulle copertine dei giornali per la sua linea ma quello che non vuole e non può sentirsi dire è che non è una ballerina perchè di fatto è una ballerina e pure con le palle.

La cosa bella è che inizialmente inquadrano soli i piedi che si muovono e quando poi allargano l'inquadratura non ci scommettersti nemmeno una lira che è lei a fare quelle cose e non è un montaggio!!!

Questa meravigliosa pubblicità, che ripeto vede come protagonista una ragazza veramente obesa (mica in sovrappeso) ci mostra quanto l'energia interiore che ciascuno di noi è capace di sprigionare non ha limiti e soprattutto non si ferma nemmeno ai chili che ci portiamo addosso.

Comu,
la tua ossessione per il sovrappesso è un'ossessione psicologica ma che di fatto non ti vincola nella danza:
è una tua impressione sbagliata e distorta da quello che vedi alla tv ma si sa che la TV non è la realtà.

Poi , non so a che livelli fai danza, ma se la fai amatorialmente non ne vedo ancora di più il problema.
Se invece vuoi spingerti a livelli professionali ti porto gli esempi della trasmissione di Ballando con le stelle in cui le ballerine ,fatta eccezione per qualcuna, erano tutt'altre che magre e tutt'altro che impedite MA RIPETO, un sovrappeso nella norma NON PUO' LIMITARE la nostra energia.
Se lo fa , è per colpa della nostra testa.
Se ti provochi il vomito perchè credi che il sovrappeso ti impedisca di ballare,lo fai solo perchè non sei capace di far uscire fuori la tua energia interiore.

Alza quel cazzo di stereo a palla Comu e facci vedere chi sei, il tuo corpo non sarà mai un limite ma solo un mezzo ricordalo.

Re: vorrei cambiare
Inviato da: MALUSONOIO (IP registrato)
Data: Mon, 10 April 2006 - 01:09

RIMETO UNA MIA AMICA E 11 ANNI CHE ANORESSICA HA TUTTI GLI ROGANI LESIONATI OSSA,MUSCOLI,STOMACO,CUORE,E HA SOLO 3 MESI DI VITA.
SECONDO ME COMU Cè LA PUOI FARE SEI UNA RAGAZZA INTELLIGENTE E SICURAMENTE TUTTI NOI TI STAREMO VICINA.
DICEVI CHE LE PROMESSE LE MANTIENI ALLORA PROMETTI CHE NON TI FARAI + DEL MALE.
A DANZA SONO PERFETTE SE VUOI VENGO IO E TI ELENCO I LORO DIFETTI,LA DANZA DEVE ESSERE UN ESPRESSIONE DEL FISICO ARMONIA E I KG NON CENTRANO NULLA ANZI COME DICEVA DONATO E QUELLO CHE DA DENTRO RIESCI A ESTRENARE CHE CONTA.
LA DANZA E DA VIVERE COME UN ESPRESSIONE DELLA TUA PERSONALITà,ADESSO CAPISCO COME MAI QUANDO VEDO LE RAGAZZE BALLARE IL FREE STYLE SONPO UNO SPETTACOLO ALCUNE ANCHE CICCIOTELLE MA HANNO UN QUALCOSA DI FANTASTICO VEDERLE CHE SI DIVERTONO BALLANO PER LORO,MENTRE ALCUNE BALLERINE MAGRISSIME LE VEDI BALLARE E NON SANNO DI NULLA QUESTO PERCHè VEDONO IL BALLO COME UNA SPECIE DI PRIGIONE , IL FATTO CHE TU DICA CHE LE ALRE SONO PERFETTE TI CREI DELLE PRIGIONI.
RICORDA NESSUNO E PERFETTO,TUTTO STA NEL SAPER MASCHERARE BENE E A FARE COSI SI DIVENTA VUOTI.

Re: vorrei cambiare
Inviato da: aglaja (IP registrato)
Data: Fri, 8 September 2006 - 15:34

non so che dire... comu, 7 anni di disturbi alimentari che mi impediscono di essere felice fino in fondo, avevo15 anni, ora ne ho 22..non sono ancora guarita.
fermati cristo santo, fermati adesso. ogni minuto in più con questa ossessione è un minuto in meno di vita vera, concreta...credimi non ne vale la pena. fuori c'è il mondo... tu hai davanti una vita, 16 anni... non te li ridà nessuno.
non fare come me. soprattutto, non vomitare , ti uccide.
ciao

Re: vorrei cambiare
Inviato da: pippo (IP registrato)
Data: Wed, 13 September 2006 - 11:05

fermatevi benedette ragaze,pensateci,cercate di apprezzare la vita,uscite da quel tunnel,magari farse credete che i vostri genitori non sono all'altezza,ma non è cosi,potete sempre contare su di loro,pensateci

Re: vorrei cambiare
Inviato da: pamy naty katy (IP registrato)
Data: Thu, 21 September 2006 - 10:17

ciao pippo

Re: vorrei cambiare
Inviato da: jessy (IP registrato)
Data: Thu, 21 September 2006 - 10:24

ciao comu... mi chiamo jessica.. ho letto quel che hai scritto.. io pure ballo ma non danza faccio hip hop... cmq non penso che ti interessi molto.. ti volevo dire solo quel che pensavo di quel che hai scritto... io penso che sbagli tantissimo a mangiare e poi andare a vomitare.. non ti fa bene questa vita... hai detto k sei una bella ragazza no?? allora xk devi fare così?? piacci così km sei e poi se mangi facendo danza smaltisci.. oppure x restare come sei.. corri.. allenati correndo un'ora al giorno.. per stare in forma è la cosa migliore fare movimento invece che mangiare e vomitare.. te lo dico xk sono delle cose che non hanno un senso.. prova a pensarci.. se il bagno ti chiama ignoralo xk ti porta solo del dolore non ha te ma al tuo intestino... te lo dico x il tuo bene anche se non ti conosco.. davvero.. è un consiglio mio poi fai come vuoi...

Re: vorrei cambiare
Inviato da: giovanni (IP registrato)
Data: Thu, 2 August 2007 - 11:47

se sei così perchè è il tuo destino

Re: vorrei cambiare
Inviato da: ape (IP registrato)
Data: Sat, 26 September 2009 - 21:18

ciao ... io è un anno e mezzo che sto con il mio ragazzo, ci amiamo tanto, ma un suo difetto è che a volte mi fa sentire complessata; lui è palestrato e gli piace essere osservato, io invece sono una ragazza semplice, divertente ma di aspetto un po pienotta; a lui piacerebbe che dimagrissi, che mi curassi di più... e a me dispiace sentirglielo dire, come pure quando mi dice che ha visto una super figa da qualche parte...
Ne abbiamo parlato a lungo di tutto questo e lui dice chè è normale per un uomo guardare, solo che lui è talmente spontaneo che quello che pensa lo dice subito. E' un ragazzo fedele, è molto dolce e mi regala tante attenzioni!
Io per lui ho provato a fare una dieta, e da 1anno mi sono iscritta in palestra... e sono riuscita a dimagrire 5kg; ma però soffro anche di "fame nervosa"; quando sono piu stressata o agitata mangio senza rendermene conto! può sembrarvi una cosa molto strana..ma a me questo fatto inizia a spaventare molto!!! non essere coscienti di una cosa che si sta facendo!!!
Lo so, può sembrarvi stupido, anche io non ne ho mai sentito parlare, ma a me sta succedendo!
Mi potete dare un consiglio?!?! Vi ringrazio tanto!

Re: vorrei cambiare
Inviato da: lulop (IP registrato)
Data: Wed, 30 September 2009 - 11:02

ape secondo me hai fatto anche tanto: dimagrire 5kg!!! il tuo ragazzo dovrebbe essere contento che lo hai fatto per lui... dici che è dolce e sincero, forse quando parla delle super fighe che vede lo fa per farti ingelosire, che dici? se sta con te vuol dir che ti vuole bene. Dovrebbe piantarla con la questione del dimagrimento perché le ragazze non sono tutte uguali, quelle più pienotte hanno il loro fascino e una pienotta rinsecchita contro la sua volontà è una pienotta triste... dovresti dirglielo. Per la fama 'nervosa'... se ti è successo poche volte secondo me non è un problema... ma se succede spesso ti conviene fare come una mia amica che è andata a parlarne con uno psicologo.

Re: vorrei cambiare
Inviato da: ape (IP registrato)
Data: Mon, 5 October 2009 - 20:31

grazie mille lupop!!!!! seguirò ogni tuo consiglio.... e Grazie di cuore per avermi ascoltata! :-))

Re: vorrei cambiare
Inviato da: vy (IP registrato)
Data: Wed, 10 February 2010 - 16:02

anchio faccio danza sono picccolina e un po' tonda guarda ke nn è vero ke x danzare bisogna essere perfetti basta amare questa bellissima disciplina e lasciare ke il tuo corpo grasso o magro ke sia si faccia guodare armonioso dalla musica



This forum powered by Phorum.