Spazio Giovani "Infortunistica"...durante il rapporto sessuale :  Spazio Giovani
 
pillola e gravidanza
Inviato da: gloria (IP registrato)
Data: Tue, 21 August 2007 - 11:31

A tutte quelle che assumono la pillola...
Non voglio mettere allarmismo, ma vorrei solamente condividere con voi una notizia che mi è capitata di leggere pochi giorni fa sul web.
In un forum, alcune ragazze sostenevano di aver letto un articolo che spiegava come in alcuni casi le donne che prendono la pillola non si accorgono di una eventuale gravidanza in corso (gravidanza dovuta a dimenticanze, interazioni con farmaci o disturbi gastrointestinali).
Un pò scettica, mi sono documentata rivolgendomi ad una ginecologa che mi ha confermato il tutto!
Questo sarebbe dovuto al fatto che la pillola può ugualmente indurre un'emorragia da sospensione e falsare il tipico sintomo della gravidanza, ovvero l'amenorrea.

Quindi...a questo punto..nei casi dubbi dobbiamo munirci di test di gravidanza, anche se abbiamo avuto un normale ciclo?!?
C'è qualcuno che ha vissuto questa esperienza?

Vorrei qualche parere!
Grazie!!

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 21 August 2007 - 13:19

può capitare ma anche tu comprendi che sono pochi i casi come questi. E quindi la domanda è si: se si hanno dubbi la cosa migliore è fare un esamino del sangue che è sicurissimo!

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: oliver (IP registrato)
Data: Thu, 23 August 2007 - 16:01

Fatevi meno pippe mentali per cortesia!!!

Quello di cui tu parli sono dei casi "rari" dovuti a:

1 - interazione con farmaci particolari (sono 2 o 3 i farmaci particolari e non 500)
2 - dimenticanze e pillole saltate
3 - vomito e diarrea entro le 4 ore dall'assunzione

secondo te se una pillola si chiama ANTICONCEZIONALE può portare gravidanze?!...Sarebbe una contraddizione!!!

SE LA PILLOLA E' ASSUNTA CORRETTAMENTE, NON CI SI DEVE PROCCUPARE....se poi ci son problemi o non siete sicure dei punti 1-2-3 sopra: usate ANCHE il profilattico fino al ciclo!

Saluti

Oliver

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: gloria. (IP registrato)
Data: Fri, 24 August 2007 - 17:00

leggi con più attenzione il mio post....lo so anche io come funziona la pillola.

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: oliver (IP registrato)
Data: Tue, 28 August 2007 - 07:10

gloria. Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> leggi con più attenzione il mio post....lo so
> anche io come funziona la pillola.


Leggi con attenzione la mia risposta!!
Quelli di cui tu parli sono RARI casi che sopraggiungono o per problemi fisici (tipo allergie al farmaco o agli alimenti che inducono dissenteria grave o vomito) oppure per assunzione di farmaci che riducono la contraccezione. A questi due casi si aggiungono gli "errori" di assunzione.

Diversamente la pillola è sempre efficace e non ci si deve fare problemi di nessun tipo.

Se hai tempo da perdere, fatti una piccola indagine qui dentro e chiedi quante ragazze che assumono la pillola sono rimaste incinte...

Buon lavoro

Oliver

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: vale-chan (IP registrato)
Data: Tue, 22 April 2008 - 14:47

quindi oliver (scusa della domanda ma siccome non ho ancora avuto rapporti dopo l'assunzione della pillola, ed era capitato ad una mia cugina lontana che fosse rimasta incinta sebbene l'uso della pillola, però tengo a sottolineare che non so se la prendeva correttamente,ecc...) è impossibile che con la pillola, presa correttamente, e dopo un mese di assunzione, si abbia una gravidanza?

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: *stellina* (IP registrato)
Data: Wed, 23 April 2008 - 16:30

vale.. si.. se la pillola la assumi correttamente, senza episodi di vomito o diarrea grave nelle 3/4 ore dopo la somministrazione.. è IMPOSSIBILE rimanere incinta.
Perchè la pillola ti offre una sicurezza del 100%.
I casi di gravidanza si hanno quando questa non viene assunta in modo regolare.

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: vale-chan (IP registrato)
Data: Wed, 23 April 2008 - 17:51

ah, grazie mille stellina smiling smiley

...è che ho ancora un pò di paura....(lo so che sono solo pare^^...solo che avrei moooolta paura a trovarmi a 17 anni con un bambino ^^)

comunque fa sempre bene sentirsi dire con sicurezza che è efficace al 100% smiling smiley. Grazie mille ancora! smiling smiley

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: *stellina* (IP registrato)
Data: Thu, 24 April 2008 - 13:14

è normale avere paura vale...
ti capisco benissimo.. tranquilla...
... però.. davvero.. vai serena che sei straprotetta al 100% smiling smiley
Un grande abbraccio!

Re: pillola e gravidanza
Inviato da: vale-chan (IP registrato)
Data: Thu, 24 April 2008 - 16:19

smiling smiley
grazie tante ancora stellina....posso chiederti un'altra cosa?
Ma se nel ciclo di un mese di pillole si ha diarrea, o comunque qualche inconveniente che potrebbe compromettere la protezione della pillola.
Il mese dopo si è comunque la sicuro? ....e quanto bisogna esserlo prima di avere rapporti non protetti?

(grazie in anticipo ^^)
ciao smiling smiley

Pillola e gravidanza
Inviato da: Lucky_82 (IP registrato)
Data: Tue, 19 January 2010 - 15:16

Ciao sono Laura, la mia migliore amica mi ha detto di essere rimasta incinta prendendo la pillola regolarlemte secondo voi è possibile?

test
Inviato da: LorenzoMulse (IP registrato)
Data: Tue, 23 May 2023 - 05:16

sdfdgreteEQ456578tgf=

Hello, Happykiddi
Inviato da: NerryBrath (IP registrato)
Data: Wed, 6 March 2024 - 01:28

Hello from Happykiddi.

уличный тренажер рычажная тяга
Inviato da: Vonaldbex (IP registrato)
Data: Wed, 20 March 2024 - 00:06


Re: pillola e gravidanza
Inviato da: Trealdbex (IP registrato)
Data: Wed, 20 March 2024 - 01:38


Re: pillola e gravidanza
Inviato da: Trealdbex (IP registrato)
Data: Thu, 21 March 2024 - 00:39




Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.