Spazio Giovani "Infortunistica"...durante il rapporto sessuale :  Spazio Giovani

pillola antibiotici e ritardo
Inviato da: pallina1510 (IP registrato)
Data: Tue, 18 October 2011 - 12:01

ciao a tutte sono capitata qui cercando di capire la mia situazione...sto prendendo gli antibiotici (klacid) da venerdi 14/10 e proprio venerdi ho avuto un rapporto completo...il 15/con coito interrotto...non sapevo questa storia dell'antibiotico che influisce sulla pillola...sabato 15/09 doveva venirmi il ciclo e nulla ancora...visto che prendo le pillole è sempre precissimo che succede?? posso essere a rischio? i giorni precedenti al ciclo non dovrebbero essere tanto fertili!

Re: pillola antibiotici e ritardo
Inviato da: tanja (IP registrato)
Data: Wed, 19 October 2011 - 13:18

potresti essere a rischio proprio xkè il klacid annulla la pillola e ricorda di usare precauzioni x un mesetto ora.....se nn arrivano o se arrivano in modo diverso la causa può essere l'effetto della cura.....proprio km è successo a me...aspetta alcuni giorni il klacid è forte e forse ritarda il ciclo....se proprio nn arriva verso la prima settimana di novembre fa il test o aspetta il ciclo successsivo

Inviato da: sabrin (IP registrato)
Data: Thu, 3 November 2011 - 09:06

Sì esatto! l'antibiotico interferisce con la pillola! ma potrebbe anche essere che sballa il ciclo e questo mese non ti viene! da adesso cmq per le prossime settimane usa protezioni per sicurezza! e cmq se vuoi sentirti più tranquilla e toglierti il pensiero fai il test!!! puoi prendere anche quello singolo che trovi al supermercato, con 8 euro te la cavi! almeno ti metti serena no?!!!!
ciao!

Re: pillola e ciclo che nn finisce
Inviato da: Gessica (IP registrato)
Data: Sat, 11 March 2023 - 19:52

Ho 36 anni da anni prendo yasminelle e sempre tutto ok....lo scorso mese mi è saltato il ciclo ovvero durata solo un giorno questa volta invece nella settimana di sospensione nulla come ho ripreso con la pillola è iniziato il ciclo ma nn finisce più...sono 7 giorni nonostante prendo pillola ogni giorno!!! Nei giorni scorsi ho curato un influenza con Augmentin e klacid nn so se possono influire....grazie

Inviato da: saralalla (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2023 - 11:55

ciao io so che l'Augmentin interferisce con l'efficacia della pillola, sono sicura perchè quando l'avevo preso io la ginecologa mi aveva detto che avrei dovuto usare il preservativo in caso di rapporti
non ti so dire se possa influenzare il ciclo secondo me devi sentire un ginecologo

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.