Spazio Giovani "Infortunistica"...durante il rapporto sessuale :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: 12345Successiva
Pagina attuale: 1 di 5
pillola e antibiotici
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Sat, 23 December 2006 - 17:28

salve a tutti.

prendo la pillola (ginoden) e la settimana scorsa ho dovuto assumere un antibiotico (zitromax a base di azitromicina). Le 3 pillole antibiotiche sono coincise con gli ultimi 3 giorni della confezione di ginoden. dopo i 7 giorni di pausa, iniziata la nuova confezione posso stare sicura che l'effetto anticoncezionale sia mantenuto?

inoltre a breve inizierò un nuovo ciclo di antibiotici (augmentin) se ho rapporti non protetti nei giorni precedenti l'inizio della terapia sono a rischio?

grazie ^^
sara

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Sat, 23 December 2006 - 17:54

Ciao sara, con l'assunzione di antibiotici devi utilizzare anche un altro metodo contracettivo per il tempo indicato sul foglio illustrativo all'interno della scatola di ginoden. Di solito occorre utilizzare ANCHE l'altro metodo contracettivo per tutta la durata del trattamento con antibiotici più sette giorni dalla fine del trattamento ma ti consiglio di leggere bene le "istruzioni d'uso", non tutte le pillole sono uguali.

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Sat, 23 December 2006 - 18:09

dunque il foglietto illustrativo di ginoden l'ho letto ma c'è scritto solo di consultare il medico XD il problema è che il medico in questi giorni non c'è!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Sat, 23 December 2006 - 19:28

eh si trovare un medico in questi giorni è come cercare l'oro!!! ti consiglio di utilizzare il preservativo (o l'astinenza) almeno fino a quando non riesci a contattare il tuo medico o il tuo ginecologo!...anzi a dire il vero, dato che hai già cominciato a prender gli antibiotici spero che tu abbia utilizzato le dovute precauzioni....

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: niko (IP registrato)
Data: Tue, 2 January 2007 - 12:11

ciao a tutti... la mia ragazza prende la yasmin... dal 15 al 20 o 21 di dicembre ha preso un antibiotico per il mal di gola di quelli ke interferiscono cn la pillola poi il 30 abbiamo avuto un rapporto nn protetto. ci è stato detto ke dato ke erano passati più di 7 giorni dall ultima assunzione dell antibiotico e ke lei ha sempre continuato a prendere la pillola e ke nn c'era stato vomito e non c'era problema... però lei qualche giorno prima del rapporto aveva finito il ciclo di pillole... e noi il rapporto l abbiamo avuto mentre lei aveva le sue cose... secondo voi è tutto apposto?
grazie mille per una risposta...

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 3 January 2007 - 21:29

si si tutto a posto! stai tranquillo!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: niko (IP registrato)
Data: Fri, 5 January 2007 - 12:28

grazie mille grinning smiley

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: Muny (IP registrato)
Data: Mon, 8 January 2007 - 18:50

ciao, prendo yasmine da sei mesi correttamente. Per un infezione alle vie respiratorie ho preso augmentin per tre gg. la fine della cura antibiotica è coincisa con la sospensione della pillola i famosi sette giorni. il 25/12 ho riniziato un nuovo blister (nei gg precedenti ho usato coito interrotto perchè sono allergica al lattice). il primo rapporto completo l'ho avuto il 2 gennaio (quindi passati otto gg di pillole prese correttamente). il gine, il medico e l'ostetrica di mamma dicono di stare serena. ma non ci riesco. voi che dite?
grazie in anticipo!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: Muny (IP registrato)
Data: Mon, 8 January 2007 - 18:56

ciao, prendo yasmine da sei mesi correttamente. Per un infezione alle vie respiratorie ho preso augmentin per tre gg. la fine della cura antibiotica è coincisa con la sospensione della pillola i famosi sette giorni. il 25/12 ho riniziato un nuovo blister (nei gg precedenti ho usato coito interrotto perchè sono allergica al lattice). il primo rapporto completo l'ho avuto il 2 gennaio (quindi passati otto gg di pillole prese correttamente). il gine, il medico e l'ostetrica di mamma dicono di stare serena. ma non ci riesco. voi che dite?
grazie in anticipo!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Mon, 8 January 2007 - 19:44

che diciamo? che se lo dicono il gine, il medico e l'ostetrica di mamma e anche noi puoi stare tranquilla winking smiley

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Tue, 9 January 2007 - 09:07

stai tranquilla quando inizi una nuova scatoletta si annulla ciò che hai fatto in precedenza.

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: Muny (IP registrato)
Data: Tue, 9 January 2007 - 16:36

ok....in effetti non sono preoccupata x il rapporto completo....ma per la serie di rapporti con coito interrotto avuti alla fine delle mestruazioni e mentre ricominciavo il nuovo blister....dico, è possibile, a parer vostro, che dopo sei mesi di corretto uso della pillola, a causa d un antibiotico, anche qualche misera goccia che percaso può essere fuoriuscita (e visti i miei grossi disturbi alimentari a/b), nonostante l'eiaculazione sia SEMPRE avvenuta all'esterno io rischi? sono così terrorizzata perchè ho già subito un'interruzione volontaria di gravidanza qualche anno fa che mi ha portato all'anoressia e alla bulimia....
grazie di cuore, e perdonate l'insistenza...

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 9 January 2007 - 21:45

mi sembra molto improbabile....

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Wed, 10 January 2007 - 10:18

mi dispiace x la situazione che hai passato ma nn puoi vivere con la paura che succeda di nuovo e cmq fai bene a prendere la pillola. per la situazione attuale stai pure tranquilla anche perchè i giorni vicinissimi al mestruo(prima e dopo) nn sono i più fertili.

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: ami (IP registrato)
Data: Fri, 4 May 2007 - 09:16

assumo al pillola yasmin da tre mesi, il 25 aprile ho dovuto prendere l antibiotico velamox x un mal di denti, l ho asssunto gli ultimi due giorni delle mestruazioni e poi ho iniziato la nuova scatola di yasmin. ho avuto rapporti protetti prima e dopo l assunzione dell antibiotico. nn ci sono rischi vero? fino a qnd devo avere rapporti protetti?

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: maria9191 (IP registrato)
Data: Thu, 6 December 2007 - 16:28

salve...quanto rischio c'è di rimanere incinta facendolo col mio ragazzo il giorno prima dell'inizio del ciclo?il fatto è ke lui è venuto nel preservativo, ma dopo essere venuto il preservativo si è staccato e ha "toccato" la vagina col suo pene...aiuto............

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: monkey (IP registrato)
Data: Thu, 6 December 2007 - 18:22

il rischio non è basso, ma c'è comunque..

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Thu, 6 December 2007 - 18:47

cioè no,il rischio non è alto! in effetti non è alto però una minima percentuale c'è..

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: Alessandra87 (IP registrato)
Data: Sun, 13 January 2008 - 15:21

Ciao a tutte...
il mio problema è questo, prendo la pillola yasmin..nella 3 sett ho dovuto prendere 6 giorni l antibiotico klacid adesso passati 4giorni dall ultima pillola non arriva il ciclo, che di solito mi arriva dopo 2 giorni...sapete dirmi come mai?e visto che fra 3 giorni devo cominciare il nuovo blister sarò coperta?
grazie..datemi una risposta al più presto per favore!!!!
grazie

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Sun, 13 January 2008 - 16:21

per sette giorni dalla FINE DELL'ANTIBIOTICO non sei coperta e quindi usa anche il preservativo

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: sonia (IP registrato)
Data: Sat, 22 March 2008 - 20:23

Per favore aiutatemi, è da un anno che prendo yasmine, qst mese durante la 2 sett ho dovuto prendere l'antibiotico velamox x un forte mal di denti e l'antiffiammatorio oki, nn ho avuto rapporti ne durante la sett di assunzione dell'antibiotico, ne durante l'ultima sett, il fatto è che oggi, e sn durante la pausa, ho avuto un rapporto col mio ragazzo e il preservativo si è rotto, lui non ha eiaculato, ma io ho paura, lunedi dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, posso stare tranquilla? Ho chiesto in 2 farmacie e mi hanno detto di si, anche x' il mio ragazzo dice che il preservativo si è rotto mentre è uscito perchè gli faceva male....
Rispondete vi prego!!!!!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: heLpyy (IP registrato)
Data: Sun, 23 March 2008 - 17:10

puoi stare tranquillissimaa!!

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: epaminondo (IP registrato)
Data: Sun, 30 March 2008 - 22:00

Ciao a tutti, vedo ke le domande su pillola e antibiotici sn ricorrenti, xciò vorrei kiedervi una cosa..

prendo yasmine da 6 mesi, lunedì 24 marzo ho finito il blister, e venerdì ho preso un antibiotico (causa febbre) ke dovrò assumere fino a martedì prossimo. Il nuovo blister lo comincio domani, lunedì 31 marzo.

Devo avere rapporti prottetti?
E se si per quanto tempo?
E dopo trascorso questo tempo ritorna ad essere tutto sicuro?

Grazie in anticipo... ;-)

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: epaminondo (IP registrato)
Data: Mon, 31 March 2008 - 08:42

Ragazzi please rispondetemi.....

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: epaminondo (IP registrato)
Data: Mon, 31 March 2008 - 23:02

:-(

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: danielina (IP registrato)
Data: Thu, 3 April 2008 - 08:11

Devi avere rapporti protetti per tutto il periodo in cui assumi gli antibiotici e anche per i 7 giorni successivi però io... per sicurezza... continuerei ad averli protetti fino al ciclo successivo..

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: LENNI83 (IP registrato)
Data: Wed, 23 April 2008 - 22:25

CIAO RAGAZZI.HO DOVUTO PRENDERE AUGMENTINE E FELDENE FAST PER UN INFIAMMAZIONE AL DENTE DEL GIUDIZIO...E PRENDO YASMIN COME PILLOLA ANTICONCEZIONALE. INVECE DI VENIRMI IL CICLO DOMENICA 27 MI SONO VENUTE UNA SETTIMANA PRIMA....PROPRIO MENTRE STAVO PRENDENDO L ANTIBIOTICO AUGMENTIN E FELDENE...!!PUò ESSERE CHE ABBIANO INTERAGITO CON LA PILLOLA??PUO ESSERE QUINDI CHE MI SIANO VENUTE IN ANTICIPO PER QUESTO??E SOPRATUTTO STASERA HO FINITO L ULTIMA PILLOLA....COME FACCIO ORA??STO FERMA PER UN PO O DEVO COMUNQUE RIPRENDERE NORMALMENTE CON IL NUOVO BLISTER?VI PREGO AIUTATEMIIIIIIII"""BACI

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: betch (IP registrato)
Data: Thu, 8 May 2008 - 19:11

Ciao a tutti. Prendo yasmine da molto tempo. l'11 aprile ho iniziato una cura di 7 gg con velamox per un intervento (ero nel periodo di pausa). Il chirurgo mi ha detto che nonostante l'antibiotico potevo continuare a prendere la pillola non specificando che dovevo usare il preservativo...circa 2 settimane dopo ha avuto rapporti senza preservativo. da 5 giorni (ultimi 5 giorni di pillola) ho delle strane perdite marroncine, pochissime.. lunedi' dovrebbero venirmi le mestruo.. sono terribilmente in ansia. c'e' il rischio di gravidanza?

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: LENNI83 (IP registrato)
Data: Tue, 13 May 2008 - 11:36

prendendo l antibiotico le perdite marroncine ci sono..sono venute anche a me e mi ero preoccupata..ma deriva solo dal male assorbimento della pillola dovuto all antibiotico preso..stai tranquilla e le mestru arrivano..magari un po prima del previsto ma è tutto normalissimo...ok??'ciao

Re: pillola e antibiotici
Inviato da: VIALE (IP registrato)
Data: Fri, 23 May 2008 - 13:46

CIAO RAGAZZI...HO SMESSO DI PRENDERE LA PILLOLA UN MESE FA....STO ASPETTANDO LE MESTRUAZIONI...ARRIVERANNO IN RITARDO...VISTO LA SOSPENSIONE DELLA PILLOLA?? RISPONDETEMI PLEASEEEEEEEE

Vai alla pagina: 12345Successiva
Pagina attuale: 1 di 5


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.