Spazio Giovani Io e te... e noi :  Spazio Giovani
 
rispondete vi prego
Inviato da: erica (IP registrato)
Data: Sun, 4 November 2007 - 17:32

ciao sono una ragazza di 17 anni, volevo raccotarle quello che è il mio problema con mio padre.Tutto iniziò parecchi mesi fa quando appunto mio padre legge nel mio cellulare dei messaggi del mio ragazzo dove c'era scritto che "i miei genitori avevano rotto" al mio ragazzo perchè non mi facevano uscire spesso si e no 2 volte alla settimana ma neanche!Leggendo questo mio padre si è arrabbiato perchè non puo dire certe cose il mio ragazzo sui miei genitori;poi dopo poco si è accorto che lui si era preso la moto(precisando ke lui non vuole ke vado in moto) e cosi la sua rabbia(di mio padre)è aumentata a tal punto che non vuole più che esca con lui,ed io allora lo vedo di nascosto!A volte però mi controlla non si fida e quindi ritorna ad essere arrabbiato con me a non farmi piu uscire!Io sono dell'idea che il mio ragazzo standoci insieme da piu di 2 anni non lo lascierò mai...mio padre lo definisce una persona non adatta a me perke è anke un pò possessivo geloso e non pensa che sia il ragazzo giusto per me..!Io non so più cosa fare alle volte piango e non so come rimediare il problema,spesso penso che voglio solo morire,altre che voglio andarmene di casa.La cosa più giusta sarebbe quella di parlargli solo che non si puo parlare con mio padre visto che non risolverei molto perchè rimarebbe della sua idea...mi ha solo detto che se mi vede con questo ragazzo finisce male per me e per lui,che se a 18 anni sto ancora con questo ragazzo posso anche andarmene di casa, magari sono parole dette così senza pensarci però non penso che possano fare piacere ad una figlia di soli 17 anni;so che lui vuole proteggermi e vuole solo il mio bene però io non riesco a lasciar, non vedere ne sentire più una persona che conosco da più di 2 anni in cui ho avuto belle esperienze e sono stata benissimo;secondo me mio padre ha interpretato male questa persona per come è fatta può sembrare possessiva gelosa ma conoscendola non è affatto così per questo io ripeto mi trovo bene e continuerò.Non c è modo e non ci sarà mai per fargli cambiare idea.Non so proprio cosa fare.grzie rispondete a presto

Re: rispondete vi prego
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Mon, 5 November 2007 - 11:39

La cosa migliore e sempre quella più difficile è il dialogo. Tu dici che non risolverà nulla? forse ma almeno avrai dimostrato la tua maturità. Scappando o vedendolo di nascosto mostri solo quanta cattiva influenza ha questo ragazzo su di te (dal punto di vista di tuo padre). Digli: "non vuoi che esca di nascosto con lui? ok allora ci vedremo qui in casa, cosi avrai anche modo di conoscerlo meglio"... Lui ovvio si arrabbierà ma i grandi dopo aver sbollito la rabbia ragionano e non potrà che essere d'accordo sul fatto che sia la cosa migliore.

Re: rispondete vi prego
Inviato da: pan (IP registrato)
Data: Tue, 6 November 2007 - 18:19

ciao erica, io anche se sn + piccola, sn nella tua identica situazione (solo che x il mome nn ho un raga) ma mio padre nn mi vuole far uscire neanche cn i miei amici in centro.

Re: rispondete vi prego
Inviato da: pan (IP registrato)
Data: Tue, 6 November 2007 - 18:22

io dico sempre a mio padre che poi qnd me ne andrò, mi troverò in un mondo troppo diverso e sarà colpa sua se farò qlk cavolata. cmq lui dopo qst mi fa uscire un po' (sab e dom). fammi sapere cm va'.

Re: rispondete vi prego
Inviato da: ninni (IP registrato)
Data: Wed, 7 November 2007 - 11:30

ciao,l'unica soluzione e'parlare con tuo padre,fargli conoscere questo ragazzo.Dal tronde a17 anni e giusto che fai le tue esperenze,poi se un giorno t'accorgerai che non lo ami piu' o che aveva ragione tuo padre,ti servira' per crescere..cerca 1 dialogo serio senza alzare la voce,e digli che se anche 6 piccola deve fidarsi di te...crescere vuol dire responsabilizarsi,divertirsi,ma sarai sempre la sua piccolina....fammi saper baci...ps:scappare non serve a niente ci sono passata..me ne sono andata anch'io

Re: rispondete vi prego
Inviato da: erica (IP registrato)
Data: Wed, 7 November 2007 - 13:36

e quando te ne sei andata dove sei andata?cosa hai fatto?dopo quando sei tornata?i tuoi ti hann detto qualcosa?....ma mio padre lo conosce e appunto perke lo conosce e guarda solo gli aspetti negativi ke ha nn vuole ke esca con lui.è fatto così mio padre è geloso di me.....uffa nn riuscirò mai a parlargli mai....

Re: rispondete vi prego
Inviato da: ninni (IP registrato)
Data: Wed, 7 November 2007 - 14:41

sono andata a casa di mia suocera,ora dopo 4 anni ci siamo fatti 1 casa e viviamo assieme...ora mio padre l'ha accettato.....ma non e' facile a 18 anni andarti e stare senza i tuoi..baci..

Re: rispondete vi prego
Inviato da: erica (IP registrato)
Data: Wed, 7 November 2007 - 20:31

ke bello beata te....lo so ma almeno lo capisce e cmq vorrei poter fare la stessa cosa....ma ke ha detto quando te ne sei andata?

Re: rispondete vi prego
Inviato da: erica (IP registrato)
Data: Wed, 7 November 2007 - 21:04

ekko invece ke parlargli perke nn ne sarei capace.....potrei scrivergli una lettera scrivere tutto quello ke gli direi a voce......mi sapete consigliare qualcosa da scrivere....com convincerlo a fargli dire di si grazie 1000...smiling smiley

Re: rispondete vi prego
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Thu, 8 November 2007 - 09:46

digli perché ti senti arrabbiata con lui ma che gli vuoi bene ed è per questo che hai bisogno di trovare un punto di accordo con lui.

Re: rispondete vi prego
Inviato da: ninni (IP registrato)
Data: Thu, 8 November 2007 - 14:48

non mi poteva nemeno vedere..lettera?mm dcrivigli che lo vuoi tanto bene,e ringrazialo per come ti sta crescendo,ma che anche tu vuoi la tua liberta'e per qualsiasi problema potrai chiedere consiglio a lui,di aiutarti in questo momento della tua crescita,perche' tu avrai sempre bisogno di lui.........ma devi avere il diritto di amare chi vuoi tu,anche se un giorno potresti dare ragiona a lui,,,,smack

Re: rispondete vi prego
Inviato da: erica (IP registrato)
Data: Fri, 9 November 2007 - 13:34

ok grzie baciii

Re: rispondete vi prego
Inviato da: sabrY (IP registrato)
Data: Thu, 24 April 2008 - 09:02

hei ciao Erica solo ora o letto il tuo "sms".non sò se le cose si siano kiarite con tuo pedre ma spero di si,xke anke a me e capitata quasi la stessa cosa ma nn mi sn mai arresa nn ho mai pensato di morire e di scappare, anzi amavo sempre più il mio ragazzo...parlai kiaramente con mio padre dicendogli ke se voleva vedermi felice doveva accettare il mio amore e ke io nn lo lasciavo per lui...un giorno venne da ME E DISSE SE E QUESTA LA TUA FELITICà ALLORA VOGLIO CONOSCERE L'UOMO KE TI RENDE FELICE....E ORA MIO PADRE AL MIO RAGAZZO LO CONSIDERA UN FIGLIO SAI PERKè,XKè O LOTTATO X AVERLO E HO OTTENUTO QUELLO KE VOLEVO....FAMMI SAPERE SE TI VA' BACI SABRY

Re: rispondete vi prego
Inviato da: garko (IP registrato)
Data: Sun, 22 August 2010 - 13:27

Ciao...ho anche io 17anni e x 2anni ho vissuto la tua stexa identika storia.soltanto ke i motivi erano diversi..ti diko ke kn mio padre sn cambiati i rapporti xke mi nascondevo x mexaggiare altrimenti controllava.e poi mi diceva ke erano guai se mi vedeva kn lui.la gente km sempre.gli riferiva tutto.ma io in kontinuazione nn mollavo.kn mio padre nn ce un dialogo..e quando mia mamma ci parlava diceva ke mi avrebbe mandato di casa..mia zia un giorno gli parlò.ed allora sai..viene a kasa.sta da me.diciamo ke tt risolto.io ti dico tesoro mio.non mollare MAI .MAAI. x nexuna ragione al mondo.se ami questa persona.lotta.e se nn lo farai ti sentirai persa.un bacio fammi saxe.

Re: rispondete vi prego
Inviato da: mila (IP registrato)
Data: Wed, 25 August 2010 - 15:53

ciao io ho 16 anni e per 3 anni e mezzo ho vissuto quasi la stessa situazione kn la sola differenza ke mio padre mi faceva vedere kn il mio ragazzo ma solo il sabato e la domenica e se qlk volta pioveva dovevo anke rinunciare a vederlo...poi kn il tempo le ks si sono aggiustate e ora viene a casa e stiamo insieme nn ti arrendere e facci sapere ciao smiling smiley

Re: rispondete vi prego
Inviato da: annaanninax (IP registrato)
Data: Fri, 27 August 2010 - 20:09

Vi racconto la mia storia....Mio padre odia letteralmente il mo ragazzo...la cosa brutta è che nemmeno lo conoscie....non lo vuole e basta.....non accetta che io (la sua piccolina) sia fidanzata....è arrivato persino a controllare tra le mie cose e ha trovato una foto mia e del mio ragazzo mentre ci baciavamo,e da li è scoppiato il putiferio....mi dice ke lo devo lasciare per forza, insulti per me e punizioni pesanti come per esempio non uscire mai! sono arrivata al punto di dirgli che non ci sto più insieme, ma una sera mi ha trovata che stavo al telefono....credetemi la vita mi è diventata impossibile :'( piango sempre....io amo il mio fidanzato, mi rispetta tantissimo e poverino accetta la situazione senza dir nulla...mi dice sempre non fa niente....io però non sò cosa fare...sono proprio disperata....vorrei che mio padre accettasse le mie scelte ma non è così e non sarà mai.....ora mi ritrovo a raccontare la mia storia in un forum, dove c'è gente che sà ascoltarmi,anche più di un padre....di mio padre!!!!!:'( che tristezza e che paura che ho di lui.....è se un giorno mi scoprisse mentre sto con il mio ragazzo?...non sò davvero cosa potrebbe succedere!!!!!:'(

Re: rispondete vi prego
Inviato da: taty (IP registrato)
Data: Tue, 31 August 2010 - 09:04

ciao anna a me nn è mai successo ma ci sono tante ragazze nella tua situazione purtroppo... quanti anni hai? di solito le mamme sono un po' più dalla nostra parte... tua madre cosa dice? una mia amica nella tua situazione aveva scritto una lettera a suo padre xkè lui nn l'ascoltava gli ha spiegato quello ke sentiva x il suo ragazzo e quanto era seria nel portare avanti questo rapporto... alla fine lui si è commosso e è diventato meno severo



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.