Spazio Giovani Io e te... e noi :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
SOLITUDINE
Inviato da: pink (IP registrato)
Data: Wed, 8 October 2003 - 12:25

Ero sola nel mio letto, avvolta nelle coperte,e cercavo di leggere un romanzo che pure mi piaceva tanto.La luce della mia piccola lampada da comodino diffonde un'atmosfera calda e soffusa e illumina tutte le mie cose.Le riconosco, ce le ho messe io, anno dopo anno...è la mia stanza, una specie di spazio interiore dove tutti i miei stati d'animo sono passati e si sono riflessi. E sono rimasti lì, hanno lasciato tracce sul muro e io li posso ancora vedere.Mia madre mi ha risposto male e non ha capito niente come al solito.Mio padre non ha neanche risposto.E tu non ci sei più.Tu che mi ascoltavi.Come un gioco di scatole cinesi, come una matrioska, tutto si richiude su di me...mentre penso che semplicemente sono sola.E vorrei, non puoi sapere quanto vorrei, sentire me stessa che si coccola e il tepore della luce e le tue parole, le tue ultime parole, come una musica nella mia testa che mi fa da ninna nanna prima di dormire.E invece non sai quanto mi sento sola adesso che non ci sei più e invece del tepore sento un freddo terribile, una specie di vento, come se al centro della mia anima ci fosse un buco enorme dove l'aria si rapprende, che i pensieri e le sensazioni non sanno ricucire.Non ci sei più, ma tu ci sei ancora dentro di me, e ci sarai per sempre...ma non ci sei più e io sono sola.E' una cantilena, una musica infantile da carillon che gira e non lascia spazio a nessuna parola, a nessuna interruzione.Se fossi il mio angelo e mi guardassi un po' da lontano direi " Non vuole sentire altro, vuole sentire solo questo..." ...la sua solitudine.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: miki (IP registrato)
Data: Thu, 8 April 2004 - 15:52

Anch'io cm te sto provando questo stato d'animo e non so cm uscirne cmq se ti va possiamo parlarne così magari riusciamo a risolvere insieme questo problema.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Catullo (IP registrato)
Data: Sun, 21 March 2004 - 10:54

Non sai come posso capirti, ieri mi sentivo malissimo e avevo litigato con i miei, non volevo rimanere a casa allora sono andato al cinema da solo, perchè non ho nessuno, anzi avevo qualcuno ma poi mi ha lasciato, vedere quel film da solo è stato umiliante, triste la solitudine si è mostrata tutta quanta, mi sento cosi solo, quando quella persona mi ha lasciato e da poco, anchio ho sentito un freddo un vuoto all'interno, non so come fare, e pensare che credevo che mi capisse ed era l'unica che mi ascoltava. Se ti va possiamo cominciare un amicizia, ne ho proprio bisogno. Non ho uno straccio di amico, fammi sapere per favore

Re: SOLITUDINE
Inviato da: whitepegaso (IP registrato)
Data: Sun, 19 September 2004 - 21:14

anch'io mi sento molto sola e come te catullo non ho amici...ho un fidanzato,sì,che mi capisce ma a volte la mancanza di amici è così forte che neanche un fidanzato puo aiutare...ho bisogno di una amica che mi ascolti,da ragazza a ragazza..in piu i miei non capiscono quanta fatica faccia a frequentare l'università anche se mi piace...e quindi mi sento sola,non ho amicizie all'uni...meno male che ho luca,altrimenti sarei ricaduta in depressione.e so cosa significa andare al cinema fa soli,ci si sente vuoti e alieni,in un mondo dove quelli che vanno al cinema ci vanno sempre con qualcuno,tu ci vai solo....e senti il cuore stringerti e hai paura che sarà così per sempre....sempre a vagare e a fare le cose da solo,senza nessuno che venga con te e che ti vuole bene.sono stata in depressione1anno e ho preso antidepressivi,ho sofferto tanto,ma me la sono cavata....spero tanto che anche voi ve la caviate senza però ricorrere a medicine...se volete fare amicizia con me contattatemi.un bacio deby

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Mon, 20 September 2004 - 19:35

DEBY che facoltà fai?

Re: SOLITUDINE
Inviato da: giorgy (IP registrato)
Data: Tue, 21 September 2004 - 21:00

sai anche io la penso come te, è fantastico sapere che nei pensieri almeno non sei sola!!!!! un bacio

Re: SOLITUDINE
Inviato da: giorgy (IP registrato)
Data: Tue, 21 September 2004 - 21:01

sai anche io la penso come te, è fantastico sapere che nei pensieri almeno non sono sola!!!!! un bacio

Re: SOLITUDINE
Inviato da: angelvero (IP registrato)
Data: Fri, 29 April 2005 - 21:13

Io ho un ragazzo ma sono sola lo stesso, non capisco perchè sia così egoista ed egocentrico, delle volte propri come stasera penso che non valga la pena di continuare a vivere. Non ho più vita sociale da un pò di tempo e gli unici miei amici sono un bimbo di 4 anni e una bimba di 6 anni, vi sembra normale a 25 anni??
A casa poi le cose vanno malissimo...
Scusate
Un bacio a tutti

Ad Angelvero
Inviato da: Errois (IP registrato)
Data: Sat, 30 April 2005 - 19:36

Ciao Angelvero,
mi sembra di sentire un po' la tua sofferenza perchè un po' è stata anche la mia.
Tante sere della mia vita ho progettato di morire perchè mi sembrava non ne valesse la pena, e ancora, a volte, è così.
Però vorrei portarti solo una piccola speranza, regalarti un abbraccio che ti faccia sentire meno sola, almeno x stasera.
Forse potresti parlarne con qualcuno, a volte quando trovi qualcuno che ti ascolta e ti capisce e puoi davvero dirgli certe cose, parlandone, si fa un po' di luce, si vede qualcosa dentro al buio.
Faccia a faccia però, non per internet o cose così.
Io a volte ho fatto tanto x cercarlo e mi è capitato di trovarlo.
A volte la mia vita è buia, c'è buio in me e solitudine ma non ho ancora mai mollato.
Ho sempre pensato che meritavo un'altra possibilità.
Forse anche tu puoi pensarlo di te.
Anche io ho un'amica piccolina, si chiama Veronica e ha quasi 2 anni. Penso che mi ha scelto perchè sono speciale e mi ricopre di baci. E' vero, lei non basta ma mi fa sentirer speciale, forse vede in me qualcosa che quasi nessuno riesce a vedere...i bambini sono speciali per questo.
Quando sopraggiunge il buio cerca l'interruttore...a volte è dura andare a tentoni nell'oscurità ma non si sa mai.
Anche tu meriti sempre una possibilità da te stessa, un'interruttore acceso, una luce che ti fa strada.

Buona fortuna

Errois

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Sat, 28 May 2005 - 10:03

Mi è piaciuto moltissimo quello che ha scritto Errois!
Penso che abbia veramente ragione.

Io ho imparato una lezione sulla solitudine, l'ho imparata camminando e andando in giro in bici in montagna o in campagna, con pochi amici o anche da solo: a volte mi è successo di aver paura di non farcela, di trovarmi in difficoltà, ma ogni volta mi dava sicurezza il sapere che, se veramente ero nei guai, potevo bussare alla prima casa che incontravo, per chiedere aiuto, e so che l'avrei trovato, perché sono pochissime le persone che non offrono aiuto a qualcuno veramente in difficoltà.

E questo è lo stesso per i rapporti di amicizia: se mi trovo in difficoltà, non devo far altro che bussare al cuore di qualcuno, e quasi sempre questo mi accoglie.
Non serve avere un unico punto di riferimento, un unico amico con cui confidarsi, anzi, così si rischia di sovraccaricarlo, con la conseguenza che anche lui avrà bisogno di aiuto.
Ma basta avere fiducia negli altri, e chiedere aiuto anche a chi non ci aspetteremmo che rispondesse: a volte così si scoprono delle persone veramente stupende, che non avremmo mai pensato fossero così.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: mia (IP registrato)
Data: Fri, 29 July 2005 - 23:28

anche io...come voi...
anche io sono sola..e vivo così la mia vita e la mia inquietudine...
da quando la mia migliore amica mi ha tradita e nn sono più riuscita a perdonarla sono sola...
anche io ho un ragazzo...ma sono sola..ho bisogno di avere anche un'amica..un'amica vera...ma so che sarà impossibile...nn ne esistono...
questo mondo diventa sempre più triste...ognuno qui vive solo per se stesso...solo per i suoi interessi...c'è ipocrisia...e mi fa male....
in bocca al lupo a tutti....

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Desideria (IP registrato)
Data: Tue, 29 November 2005 - 01:24

io ho sempre cercato di reagire,chiudere tutto dentro il cuore e buttare via la kiave..l'unica cosa ke vorrei + di ogni altra cosa al mondo è piangere x mesi interi,nn lo faccio da tempo e ogni volta ke sto x farlo il mio io + forte mi blocca.Io ho tutto dalla vita,ma a volte nn basta xkè le cose pure,sincere di cui si ha bisogno nn sempre ti vengono donate,gli amici quelli li ho ma nn mi appartengono,ognuno pensa x se fregandosene degli altri,fregandosene di me ke sto ad aspettare qualcuno ke mi rubi la kiave e ke apra il mio cuore.Sn bella,si voltano tutti a guardarmi,ma nn posso vivere di gloria,sn stanca di essere considerata un oggetto da portare in giro e sentirmi dire voglio stare solo stiamo così e poi kissà..Penso di essere una merda di xsona se nn trovo nessuno ke voglia stare con me,se sl qualcuno cercasse di conoscere tutte le cose belle ke posso offrire x la prima volta nella vita in ambito sentimentale sarei la donna + felice del mondo.Nn riesco nemmeno a piangere,vorrei tanto sfogarmi ma con ki se sn tutti di fretta e nn ti ascoltano mai..fin quando i miei okki potranno vedere tutte le cose belle ke mi girano intorno nn smetterò mai di pensare ke prima o poi si risolverà tutto..Baci a tutti Amici

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Elisabetta (IP registrato)
Data: Wed, 22 February 2006 - 17:40

ciao a tutti....ho trovato per caso questo angolo...l'ho trovato scrivendo su google due parole, anzi, tre "MI SENTO SOLA"...ed è apparso questo sito..vedo che l'ultimo intervento risale a qualche mese fa...volevo riaprire la discussione, dicendovi che avrei bisogno e voglia di trovare qualche amica e amico... per parlare, per confidarmi...non ho nessuno.... questa è la mia e-mail...bettafree@email.it
un bacio...

Re: SOLITUDINE
Inviato da: deepinside (IP registrato)
Data: Wed, 22 March 2006 - 20:27

la solitudine, uccide.
mi sta uccidendo, anche a me, come a tanti altri

Re: SOLITUDINE
Inviato da: behind (IP registrato)
Data: Wed, 29 March 2006 - 13:14

Ciao, anche io mi sento molto sola. Non ho amici,sia per timidezza sia per una buona dose di sfortuna. Ho 21 anni e sono in questo stato da sempre,vorrei che le cose cambiassero ,ma sono molto pessimista riguardo a ciò..

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Alessio83 (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 13:21

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Autore: deepinside
Data: 22-03-06 21:27

la solitudine, uccide.
mi sta uccidendo, anche a me, come a tanti altri
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Autore: behind
Data: 29-03-06 15:14

Ciao, anche io mi sento molto sola. Non ho amici,sia per timidezza sia per una buona dose di sfortuna. Ho 21 anni e sono in questo stato da sempre,vorrei che le cose cambiassero ,ma sono molto pessimista riguardo a ciò..
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Se la solitudine uccide, basta starne lontani. Inutile dire di avere sfortuna, essere pessimisti, eccetera.
Bisogna reagire!

Anch'io sono solo, solo da sempre...anch'io talvolta mi lascio prendere dallo sconforto, ma provo ad uscire, anche se da solo, anche se so che uscire da soli è un po' deprimente, ma è sempre meglio di starsene a casa.

Oppure guardate la buona iniziativa di Elisabetta...cercare su questo forum degli amici non credo sia una cosa sgradita...anzi! Penso che ognuno di noi potrebbe partire da qui, cercare qui degli amici che magari potrebbero essere geograficamente vicine a voi...
Non può piovere per sempre: un giorno sorgerà il sole anche per noi.

Un abbraccio forte a tutti.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: behind (IP registrato)
Data: Wed, 5 April 2006 - 14:00

pochi giorni fa mi sono sentita leggera e spensierata come non mi sentivo da tempo. qualche parola semplice,un sorriso sincero. ho scoperto che si può trovare la "felicità" anche nelle cose più banali della vita,lasciando da parte il pregiudizio.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Stefano (IP registrato)
Data: Wed, 12 April 2006 - 15:16

CIAO a tutti i Solitari,ho letto un po di cose qua' che mi fanno pensare che in realta' non siate veramente soli, ma che in voi c'e' solo tanta tristezza,avete i genitori che.....devono fare i genitori(ma questo lo potrete capire solo quando lo sarete a vostra volta), alcuni hanno addirittura il ragazzo o la ragazza,e, hanno il bisogno continuo di coccole e conferme,purtroppo non tutti siamo sensibili alla stesso modo,ed e' estremamente difficile fare coccole o altro se non ci si e' portati di natura,anche se vi amano molto;cio non toglie che colui che non fa le coccole non provi piacere nel riceverle ,anzi,....non lo dimostrera' MAI,ma sotto sotto .....ci tiene(anch'io son fatto cosi).Io da parte mia ho perso mia moglie in un incidente stradale poco tempo fa',dopo 28 anni che stavamo assieme, ed eravamo veramente una sola anima,ora per la prima volta nella vita capisco il VERO significato della parola SOLITUDINE,quella VERA,....SENZA FINE.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 14 April 2006 - 21:27

+++++++++++++++ Autore: Stefano ++++++++++++++++++++++++
Data: 12-04-06 17:16

Io da parte mia ho perso mia moglie in un incidente stradale poco tempo fa',dopo 28 anni che stavamo assieme, ed eravamo veramente una sola anima,ora per la prima volta nella vita capisco il VERO significato della parola SOLITUDINE,quella VERA,....SENZA FINE.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

questa tua frase ci fa capire, ancora una volta, che ci rendiamo conto delle fortune che ci sono state donate solo quando le perdiamo.
Stefano,spero tu possa ritrovare la tua serenità.
In bocca al lupo e ti sono vicino.
Donato

Re: SOLITUDINE
Inviato da: behind (IP registrato)
Data: Tue, 9 May 2006 - 13:08

sei ancora qui.. mi segui ovunque.. tra mille persone come tra quattro pareti di una stanza buia e vuota..

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sat, 13 May 2006 - 15:28

behind Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> sei ancora qui.. mi segui ovunque.. tra mille
> persone come tra quattro pareti di una stanza buia
> e vuota..


ma è rivolta a me questa frase?

Re: SOLITUDINE
Inviato da: behind (IP registrato)
Data: Thu, 18 May 2006 - 19:43

ma è rivolta a me questa frase?

come può essere rivolta a te,che neanche so chi sei?


mi riferivo alla solitudine..

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 22 May 2006 - 11:53

behind Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ma è rivolta a me questa frase?
>
> come può essere rivolta a te,che neanche so chi
> sei?
>
>
> mi riferivo alla solitudine..

per quotare le frasi comunque esiste l'apposito tasto.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: behind (IP registrato)
Data: Mon, 29 May 2006 - 08:43

Donato Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> behind Ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ma è rivolta a me questa frase?
> >
> > come può essere rivolta a te,che neanche so chi
> > sei?
> >
> >
> > mi riferivo alla solitudine..
>
> per quotare le frasi comunque esiste l'apposito
> tasto.


ops, l'ho visto solo ora.. scusate..

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 29 May 2006 - 17:40

behind Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Donato Ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > behind Ha scritto:
> >
> --------------------------------------------------
>
> > -----
> > > ma è rivolta a me questa frase?
> > >
> > > come può essere rivolta a te,che neanche so
> chi
> > > sei?
> > >
> > >
> > > mi riferivo alla solitudine..
> >
> > per quotare le frasi comunque esiste l'apposito
> > tasto.
>
>
> ops, l'ho visto solo ora.. scusate..

figurati ^_^

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Echo (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 21:55

Come qualcun altro anch'io sono arrivato qui con quelle semplici ma terribili parole di ricerca "sono solo"..
Non sapete leggendo i vari interventi come mi riconosca nelle vostre parole!
Io ho una ragazza che mi ama (bè lo sperosmiling smiley) ma per il resto c'è il deserto intorno a me..ormai 2 anni di questa storia e quasi senza accorgermene ho perso tutto quello che avevo prima (che già nn era molto)..gli amici non li sento da mesi e se non c'è la mia ragazza come stasera che esce giustamente con i suoi amici io rimango così, seduto alla sedia davanti al pc, da solo.
E' terribile a 24 anni tt ciò, non so spiegarmi come mi sia ridotto così, ma capisco adesso che lo sto realizzando, che affidare tutto se stesso ad 1 persona sola non va bene, perchè se questa se ne va non c'è + niente..
Mi associo anch'io a voi, mi farebbe molto piacere parlare con qualcuno della nostra situazione e cmq mi farebbe piacere parlare in generale, visto che ormai le uniche parole che escono dalla mia bocca sono quelle rivolte alla mia ragazza..

la mia mail è: echostg@virgilio.it

ancora meglio, ma so che è molto difficile, se qualcuno abitasse nella mia zona (modena, cmq riesco a coprire tutte le province a nord anche) e si volesse organizzare un ritrovo, un incontro, sempre per parlare, sarei molto disponibile..sono convinto che se ci aiutiamo fra di noi potremmo riuscire ad uscirne meglio, d'altra parte chi meglio di noi stessi ci capisce e non cade nel banale "reagisci, esci, fatti forza c'è di peggio"..sono tutte cose valide a dirsi, ma non così automatiche a farsi, credo che invece potrebbero diventarlo se avessimo il conforto di qualcuno, se potessimo confrontare i nostri problemi.

Io la penso più o meno così, se volete sono quasmiling smiley
ciao a tutti buonanotte

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 22:49

Echo Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> se non c'è la mia ragazza come stasera che esce
> giustamente con i suoi amici io rimango così,
> seduto alla sedia davanti al pc, da solo.


Scusami ma non puoi uscire con lei insieme ai suoi amici facendoli così divenatare anche i TUOI??
Queste amicizie "esclusive" di lui o di lei che hanno alcune coppie non le capisco proprio.
LA mia ragazza,
in 7 anni che stiamo assieme, è uscita da sola con 2 sue amiche SOLO una volta (dovevano fare pettegolezzi prettamente femminili e a prescindere a me non andava di uscire quella sera):
poi ovunque vada io va lei e viceversa.

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Thu, 8 June 2006 - 17:46

io ho il ragazzo e da quando ci siamo messi insieme io esco con la sua compagnia che ora è anche la mia....lui conosce qualche mia compagnia di classe ma non abbiamo mai avuto problemi di queste cose...io esco con lui e la mia compagnia,poi quando voglio posso tranquillamente uscire o andare a ballare con le mie amiche senza di lui,e vicecersa naturalmente!
secondo me questi problemi non ci dovrebbero essere,nel senso che io sto con te ma non sono tua del tutto,ho la mia vita e le mie amicizie...non capisco ki proibisce di queste libertà:
primo perche tu non mi proibisci niente visto che ti amo ma nn sono il tuo cane
e secondo perche se hai fiducia in me non hai problemi a lasciarmi andare a ballare con gli amici...
questo messaggio nn è riferito a nessuno,è solo un mio pensiero

Re: SOLITUDINE
Inviato da: revenge (IP registrato)
Data: Sun, 11 June 2006 - 18:33

giada la penso esattamente come te...un rapporto di copia è basato sul rispetto e la fiducia...credo che se non ci sia fiducia tra due partner non si possa continuare a stare insieme...è impossibile...ogni persona deve essere libera di poter frequentare i propri amici e la propria compagnia anke senza il proprio partner...se no è solo una scocciatura e una vita noiosa...non bisogna essere costretti dal proprio partner a frequentare le persone che frequenta lui o che vuole lui...non deve esistere una cosa così...

Re: SOLITUDINE
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Tue, 13 June 2006 - 12:24

no ma infatti...conosco persone che sono sempre dietro a controllarsi il cellulare...ma a che serve? io in 2 anni non ho mai avuto la necessità di mettermi a controllare i messaggi,si tratta solo di fiducia....che in molte coppie non ce...

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.