Spazio Giovani Io e... lo sballo :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: 123456Successiva
Pagina attuale: 1 di 6
per stare meglio
Inviato da: perla (IP registrato)
Data: Wed, 9 October 2002 - 22:15

Non sempre lo sballo è sbagliato, a volte sballare è l'unico modo per sopportare le cose brutte della vita. Non è così?

Re: per stare meglio
Inviato da: saffo (IP registrato)
Data: Sun, 20 October 2002 - 08:44

Concordo con perla.A volte sballare con moderazione,una volta ogni tanto,colora la vita.Consente d superare momenti brutti senza pensare troppo.Anestetizza i pensieri.In fondo quando c'è troppo dolore fisico il medico da gli analgesici,quindi chi dice che il dolore mentale quando è intenso va sopportato?In certi casi sballare per stare meglio è terapeutico anche se va mantenuto entro certi limiti controllati,e questo è possibile.

Inviato da: pippo (IP registrato)
Data: Sun, 20 October 2002 - 21:58

condivido anch'io questa posizione........equilibrata.
Ciao

Re: per andare lontano
Data: Sat, 30 November 2002 - 19:44

Sono reduce da una serata di sballo.L'ho fatto x non pensare,perchè avevo troppi pensieri in testa e troppe emozioni da sopportare.Volevo andare lontano,soprattutto da me stessa,dai confini della mia mente...ma nn è stato un viaggio bellissimo.Sto cercando di riprendermi.So perchè l'ho fatto,ne sono consapevole eppure ho dentro tanta tristezza.Quello da cui fuggivo si è ingigantito ancora di più e adesso occupa tutto.E'stato inutile,eppure so che nn avrei potuto nn farlo.Sono rimasta sola alla fine della notte

Inviato da: zorro (IP registrato)
Data: Thu, 13 February 2003 - 10:50

ciao ragazzi io volevo solo dirvi lo sballo e bello pero quando ci cei dentro e la cosa piu brutta del mondo io vorrei dire a saffo ok sono d'accordo con te per dimnticare pero sono brutte le conseguenze ... se te al posto di sballarti magari vai a casa di un amico che e sano e che ti fidi di lui e ne parli un po dei problemi che hai .. fidati che e meglio. un mio amico mi a fatto uscire da un giro che solo adesso mi sono accorte che era piu grande di me ... ora sono diventato una persona sana e devo tutto al mio Patrick e non perdo occassione di ringrazziarlo ancora ... MIrko

Inviato da: alessia (IP registrato)
Data: Fri, 28 March 2003 - 16:11

Ragazzi lo sballo è solo controproducente..sballarsi è da deboli.Che senso ha fumare prendere pasticche ecc?ti trovi la mattina dopo senza avere risolto il problema con qualche neurone di meno(a lungo andare).E' meglio risolverli i problemi anche perkè poi si ammucchieranno sempre di più e piano piano ci sovrasteranno e non sapremo più come fare.Non è vero che riusciamo a controllarmi..non siamo invincibili..la teoria dei drogati?io smetto quando voglio.Ragazzi non è vero...sballarsi serve solo ad aggirare i problemi a rimandarli alla mattina dopo(dove sarà più difficile ragionarci con un mal di testa atroce)affrontiamo quello che ci angoscia magari affidandoci ad un amico..con questo non voglio fare la moralista

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Wed, 2 April 2003 - 19:02

Concordo pienamente con alessia... Basta con la teoria che lo sballo risolve i problemi... vero che sia saffo che perla hanno detto che lop sballo li fa dimenticare, ma domanda: A cosa serve dimenticare per 4-5 ore se poi quando ritorni sano tutto è ancora come prima!?!?!?!?!?!?!?!?! Bravo zorro a consigliare di rivolgersi ad un amico... Niente di più vero, infatti si manca la presa solo quando non ci si fida (saffo dovrebbe capire cos'intendo) e ora mi spigo megli se non ci si fidda degli amici, non c'è amicizia e allora i momenti difficili si "risolovono" nello sballo o ancora peggio nelle dipendenze e nelle patologie... BASTA CON LO SBALLO... Troppi ono i giovani che si bruciano il futuro a causa di questa teoria...
Un bacione Da

Inviato da: anonima (IP registrato)
Data: Tue, 3 June 2003 - 17:53

siete pazzi! dico agli autori dei primi messaggi....questo msg è per voi!
ma siete pazzi o cosa?!?!? secondo voi prendere droghe è una cosa cosi leggera?ma nn lo sapete che si puo morire?!?!?!ma dico io, con tutta la pubblicita e le campagne di informazione che fanno adesso, nn si possono sentire queste eresie! io mi vergognerei....ma come vi permettete di scherzare su una cosa cosi grave....sapete che intere famiglie sono state rovinate perche un membro assumeva droghe per "sballare"come dite voi?lo sapete o no?si puo morire anche con una sola pastiglia di ecstasy, anche se è la primissima....si puo morire! e allora poi li risolvi i problemi?certo che no....per favore nn scrivete certe fesserie, se nn sapete di cosa parlate. e se proprio volete far qualcosa, informatevi meglio! SVEGLIATEVI! ho scritto queste cose di getto, con la rabbia dentro.SVEGLIATEVI!

Data: Tue, 3 June 2003 - 17:55

SPERO DI AVERVI DATO UNA SCOSSA MEGA....

Data: Tue, 3 June 2003 - 17:56

E NN DITE CHE SONO MORALISTA....E ANCHE SE LO FOSSI, MEGLIO ESSERE MORALISTI E MORIGERATI CHE CADAVERI!!!

Data: Tue, 3 June 2003 - 20:08

Prima di tutto che si parlasse di ecstasy lo hai sognato!Per me sballo sono canne e alcool e nn sono certo rovinata,soprattutto perchè parlo di 2 o 3 canne all'anno(nel mio caso).Poi ognuno è libero e in grado di assumersi le proprie responsabilità.Che si stesse scherzando è un'altra tua interpretazione.So di cosa parlo e so anche cosa vuol dire stare male.E'meglio bere un bicchiere di vino in più o fumarsi una canna con gli amici che tentare il suicidio perchè si è troppo tristi e i problemi appaiono giganteschi.Io parlavo di sballo sotto controllo e moderato,non certo di droghe pesanti o droghe chimiche(se non lo sai c'è una certa differenza).NON RISOLVE IL PROBLEMA NE'LO ELIMINA MA CONSENTE DI AFFRONTARE IN MODO DECENTE CERTI MOMENTI,RIPETO PARLO DI CANNE E ALCOOL!Mi sembra che il tuo modo di ragionare non risvegli proprio niente,se non rabbia e protesta,dato che fai di un'erba un fascio e non poni distinzioni tra le cose.

Data: Thu, 5 June 2003 - 17:46

sei tu che nn sai le cose: secondo te le canne nn sono droga? !?allora ti devi proprio informare meglio! e cmq per me è droga anche l'alcool e il fumo(trovo assurdo che lo stato abbia il monopolio sul tabacco e poi fa le campagne contro il fumo!ipocriti!).tornando a noi, se hai dei problemi puoi parlarne con qualcuno, anche con me, se vuoi. è sempre meglio che fare come dici tu, nn credi? anche se nn c conosciamo io preferirei cosi', anche se xme nn cambia nulla, ma è solo peggio per te, perchè sei tu che ti fai del male! by ely

l'ingnoranza genera mostri
Inviato da: zell (IP registrato)
Data: Fri, 6 June 2003 - 02:05

io non mi drogo per fuggire dai problemi e poi non è che se ti droghi il giornodopo non ci sono piu' problemi io mi drogo per il piacere di farlo a chi è alle prime armi consiglio di afrontare la questione con testa e con serieta
le risate ed il resto verrano dopo vi avverto che dovrete tenere testa a cose del tipo vedere la propria nonna con un coltello in bocca seduta sulle vostre ginocchia devi avere controllo di te amille perche basta un niente che ti trovi a sudare freddo pensando di morire semangiate pastiche o tirate speed c'è il caso che il giorno dopo siate impreda al kalo questa è una situazione poco piacevole dolori dapertutto sudori freddi il kalo va preso con tranquillita altrimenti rischi di fartivenere una crisi di panico mangia molta frutta e bevi tanta acqua ti aiuterà a ripulire l'organismo io consiglio a chi deve comnciare di andarci tranquillo tappa per tappa non cercate di usare la droga per scopi futili non serve anniente e viritrovate nella merda perchè avete esagerato insomma qui concludo questopapocchio di roba vi augoro un buon viaggio nei meandri della vostra mente e mi raccomando usate la testa ciao zell

Inviato da: zell (IP registrato)
Data: Fri, 6 June 2003 - 02:21

io un futoro non c'è lo perchi ha progetti per il futuro consiglio di rimandare la questioe droghe in una prossima vita dove ci sarà poco da sperare e non credete a tutte le stronwateche dicono sulla droga e che non siamo in formati per un cazzo l'unica cosa che sappiamo solo che fa male ragawwi chiedete di piu non cadete nell'ingnoranza bigotta che ci impongono

Data: Fri, 6 June 2003 - 17:33

qui sono tutti pazzi!!!meglio abbandonare questo forum!!!

Data: Thu, 19 June 2003 - 19:23

Ciao Zell!!! Perdonami ma mi sono sentita morire a leggere il tuo messaggio!!! E quindi ho bisogno di dirti qualche cosa che per te potrà non valere niente come fose valere qualcosa: devi sapere prima di tutto che io in generale sono contro la perdita del controllo di se stesse e all'utilizzo di sostanze per la loro forte componente di dipendenza, ma ho molti amici che fanno uso di sostanze e benchè io abbia sempre cercato di parlare con loro non sono mai riuscita a far cambiare la loro visione della vita (un grandissimo fallimento per me questo) addirittura un mio amico è morto d'overdose. Quello che ti voglio dire, probabilmente ti suonerà scontato ma almeno avrò espresso la mia:

Inviato da: annie (IP registrato)
Data: Tue, 12 August 2003 - 13:12

ciao a tt!è la prima volta ke visito qs sito e appena letti i mex di qs discussione ho deciso di scrivere la mia..premetto ke io nn sono d'accordo sull'uso di droghe (più o meno pesanti,chimiche o naturali...parlo in genere..) e condivido l'idea di chi dice ke cmq i problemi nn si risolvono così..x' x qnt ci si possa sballare,la mattina dopo ci si alza e tt è come prima!
d'altra parte xò nn me la sento nemmeno di condannare ki lo fa..nè ki lo fa una volta ogni tanto nè ki è dipendente da certe sostanze..mi rivolgo soprattutto ad anonima:nn essere così rigida,x'nn è qs il modo di farsi ascoltare o di aiutare le persone.sei libera di esprimere liberamente le tue opinioni ma nn devi farlo in modo così brusco..altrimenti nn puoi stupirti se la gente ti "chiude la porta in faccia"!
ad ogni modo credo ke ogni persona sia libera di fare le proprie esperienze..ricordando sempre xò ke la vita è una sola e ke forse sarebbe meglio pensarci un pò prima di rischiarla..più è alto il rischio più bisognerebbe riflettere su qnt ne vale la pena!voglio dire..una cosa sono una canna o un paio di cocktails..un'altra una pasticca di ecstasy..un'altra ancora una sniffata di coca..!quindi senza giudicare nessuno voglio dirvi:divertitevi,certo..ma cercate di scegliere sempre il meglio x voi.e soprattutto affrontate i problemi,nn nascondeteli..un bacione a tutti!

Inviato da: Teox (IP registrato)
Data: Thu, 18 September 2003 - 18:01

Quello che dici puo' essere anche vero, non mi troveresti piu' daccordo, specie in questo momento.
C'e' da dire pero' che i problemi, non nascono a caso, hanno sempre un'origine.
Un po come quando beviamo un bicchiere d'acqua, da qualche parte dovrà pur venire ....
Ora se analizziamo in breve quello che dici, c'e da considerare in realtà diversi fattori, ma tutto si restringe poi a pochi semplici quesiti:

1) Da cosa nasce il problema?
2) Sono o no, in grado di porre un rimedio ?
3) Sono o posso essere io la causa del problema ?
4) Sono o posso essere io la soluzione ?

Leggendo alcuni detti cinesi, ce ne sono alcuni che lasciano riflettere molto....
Non credo che i Cinesi siano persone "al di sopra" dell'intelligenza umana, ma a volte narrano "l'ovvio" in modo molto costruttivo ad esempio:

Se hai un problema che non puoi risolvere di cosa ti preoccupi ??
Se non sei in grado di apprendere, non leggere.
Se non sei in grado di Fare non prodigarti.

tanti possono essere i modi per affrontare una difficolta' ma pensa che se ti "sballi", la difficoltà e' li che aspetta soltanto che tu ti riprenda.
Lo sballo non e' una soluzione, e' un modo per non pensarci, ma prima o poi la tua difficoltà la devi affrontare.

Sinceramente trovo che lo sballo sia un rischio inutile, perche' se ci rimani sotto, la difficoltà ha comunque VINTO.

Pensaci su smiling smiley

Data: Thu, 25 September 2003 - 16:50

Teox gran bel messaggio, molto vero, ma penso che anche tu abbia dimenticato un particolare che non è un dettaglio ma una cosa importante. Quando si sta male, se il dolore che si prova è molto grande, si perde la lucidità per riflettere o anche per chiedersi un attimo di tempo per staccare la spina e poi ricominciare con più carica. A volte si decide di fare delle stupidate solo perchè non si vede altra soluzione che quella, non parlo per esperienza diretta, ma ho molti amici che hanno o hanno avuto problemi di questo tipo...

Inviato da: Le puffette (IP registrato)
Data: Mon, 1 December 2003 - 22:07

Ciao a tutti!!!
Siamo due ragazze di 17anni… Abbiamo letto le vostre conversazioni e vogliamo dirvi la nostra su questo argomento ke ci tocca tanto da vicino.
Secondo noi lo sballo non è solo un modo x divertirsi, ma spesso attraverso di esso si cerca di fuggire dalla realtà di tutti i giorni. Ma i problemi non si risolvono così!!! Tanto, quando l’effetto svanisce, il problema si ripropone e quindi è un circolo vizioso. E tu sei solo.
Noi crediamo ke ci sia un’alternativa a tutto questo: la relazione.
Creare dei rapporti con altre persone (genitori, ragazzo/a, amici più fidati) in modo non solo da affrontare ma prevenire i problemi, condividendo le nostre ansie, preoccupazioni, sentimenti (anche quelli positivi). Così facendo non sei più solo davanti al problema e riesci a vederlo da un’altra angolazione, non più gonfiato dalle tue ansie. Con questo non vogliamo dire ke non sia giusto ogni tanto svagarsi un po’, ma pensiamo ke sia sbagliato non lo sballo in sé, ma la fuga dai problemi, fuga ke si manifesta in tanti modi sia attraverso sostanze, sia attraverso persone, luoghi e attività vissute in un certo modo. Ci rendiamo conto ke quella ke vi abbiamo proposto non è una soluzione facile, infatti non riusciamo ad applicarla pienamente, ma è un cammino che abbiamo intrapreso e in cui crediamo.
Ci tenevamo a condividerla con voi.
Ciao ciao a tutti
Barbara&Noemi

Inviato da: elisa (IP registrato)
Data: Tue, 16 December 2003 - 20:19

Ragazzi...non credete che state esagerando un pò....? Io fumo canne e faccio uso di alcool.... oltre questo non vado ma non condanno chi lo fa......

Lo faccio quando sto bene ma soprattutto quando ho l'umore a pezzi x svariati problemi.... e stronzate a chi dice che così si cerca di fuggire dai problemi... cazzo...!!!!

So benissimo che quando mi sveglierò il giorno dopo non avrò risolto niente... il mio problema sarà sempre lì ad aspettarmi..... sepre + gigantesco..... ma cazzo almeno dopo una giornata di lavoro e la testa piena di cazzi a cui pensare.... avrò passato una mega serata "SBALLATA" insieme ai miei amici senza ipellagarmi in una soluzione a cui potrò pensare il giorno dopo...... perchè ai problemi ci si deve pensare..... non si risolvono in un niente......

avete addirittura parlato di morire..... ma siete fuori....

Rilassare la mente quando si esce la sera con gli amici non è un reato.... basta solo farlo con coscenza e autocontrollo..... e vi assicuro che si può..... ciao

Inviato da: pensiero (IP registrato)
Data: Fri, 19 December 2003 - 15:38

Faccio fatica a credere che si possa mantenere un perfetto autocontrollo dopo avere fumato uno spinello; già semplicemente con un poco di alcool si modifica il modo di percepire le cose e di rapportarsi con gli altri, e la mariuana ha effetti psicologici molto più forti.
Ma se tu sei convinta di riuscire a mantenere l'autocontrollo, sarà così, hai più esperienza di me.
I problemi nel tuo caso sono altri due, però: primo, fumarsi una canna provoca notevoli danni sia ai polmoni che al sistema nervoso, non sono balle perchè è stato provato scientificamente e anche se non te ne accorgi adesso te ne accorgerai tra qualche anno (o se ne accorgeranno solo gli altri, che è peggio).
Secondo, la dipendenza. Oltre al bisogno che il tuo organismo sente, nel tuo caso c'è anche la convinzione morale che sia una cosa giusta, quindi ti sarà difficilissimo smettere, e i danni di un uso continuo di droga si faranno sentire, e anche abbastanza presto.

Ti critico così violentemente perchè mi fa veramente male vedere a quanto servono le innumerevoli campagne contro la droga e le iniziative per recuperare i tossicodipendenti, se c'è della gente che pensa ancora che la droga non faccia poi tanto male.
Non vieto a nessuno di drogarsi, se è cosciente di quello che fa.
Solo, vorrei che nessuno sdrammatizzasse il problema della droga, perchè ci sono un sacco di persone che non sanno ancora che strada scegliere, e vorrei che scegliessero una strada che li porta ad essere felici veramente.

Data: Mon, 12 January 2004 - 17:15

raga non scherzate su queste cose, una mia amica c'è quasi rimasta e da allora non abbiamo + usato niente di niente.
se volete uscire dai problemi parlate ascoltate musica leggete...con me ha funzionato e continua a funzionare, anzi se posso esservi d'aiuto non esitate

Inviato da: ^_^ (IP registrato)
Data: Sat, 28 February 2004 - 03:11

Fare cazzate, sbagliare, errare... a tutti è successo!!!
Ma poi rialzarsi, trovare il coraggio, combattere, lottare... solo a pochi è riuscito!!!
L'unico metodo per affrontare le difficoltà della vita è questo e per chi nn ci riesce allora nn potrà mai dire di aver vissuto.

Data: Sun, 7 March 2004 - 16:44

è vero ma il massimo sarebbe vivere cercando di evitare di fare cazzate... specialmente quando sai che queste ti possono distruggere. lo so in prima persona che combattere è dura e per cui vi dico. EVITATE EVITATE EVITATE
non conviene rovinarsi la vita così

Inviato da: ^_^ (IP registrato)
Data: Mon, 22 March 2004 - 15:21

Certo, evitare sarebbe meglio (attenzione però, ciò nn vuole dire fuggire, perchè altrimenti nn si risolve nulla), ma nessuno può sapere cosa succederà dopo che si è presa una decisione... nessuono riesce a vedere il futuro... Quindi evitare diventa difficile e come si dice spesso (ed è vero), nessuno è perfetto!
Errare è umano e capita a tutti (presidenti, sportivi, imprenditori, studenti, commessi, astronauti ecc), sbagliando si impara ed è così: cercare di trarre ogni beneficio anche da una situazione negativa per poi nn ripeterlo più!!!

Inviato da: . (IP registrato)
Data: Tue, 27 July 2004 - 14:08

quante pare che vi fate!

Inviato da: lau (IP registrato)
Data: Thu, 9 September 2004 - 13:51

ankio pensavo ke sballarsi fosse x dimenticare e liberare la mente e ora ke ho smesso,..ho capito ke ho solo ceracato di autopunirmi,perke tutto kuesto e solo autodistruzzione e ora non riesco a trovare nella mia mente kualcosa ke sostituisca una canna.o kualcosaltro..e mi he oggi piu difficile di allora...forse e perke il mio spirito si e ammalato....

Inviato da: aLeSD (IP registrato)
Data: Sun, 23 January 2005 - 13:09

Ieri...'sballo' ... come dite voi.
Neglia anni mi ha dato e tolto molto... ma chi se ne frega.
Ognuno ha la sua storia.

Certi vengono aiutati e altri no...
Capisci se la tua storia ha sfumature alterate e decidi se una esperienza di droga è per te.

Data: Tue, 25 January 2005 - 09:53

l'esperienza di droga da e toglie e questo è verissimo... Il problema è che toglie molto più di quanto da, certi vengono aiutati perchè costretti o perchè hanno la fortuna di capire in tempo che non è una strada corretta quella intrapresa, l'aiuto è qualcosa che viene offerto solo quando è chiesto, non bisogna aspettarsi, specialmente oggi, che venga spontaneamente offerto!!! Dea

Vai alla pagina: 123456Successiva
Pagina attuale: 1 di 6

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.