Spazio Giovani Io e... lo sballo :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 3 di 6
Re: per stare meglio
Inviato da: spaccio (IP registrato)
Data: Tue, 13 December 2005 - 19:58

per me lo sballo è stuipefacente

Inviato da: raja (IP registrato)
Data: Wed, 14 December 2005 - 17:37

Distinguiamo innanzitutto tra chi ha qualche "vizio" e chi fa uso abituale di sostanze perchè ne è diventato dipendente sia fisicamente che psicologicamente. Per vizio intendo proprio una canna o un bicchiere di vino ogni tanto. Il primo non ha un problema perchè non è dipendente. Il secondo ce l'ha e bello grosso. La dipendenza è una patologia.
In ogni caso dipendente o no, ognuno è responsabile della propria vita. E forse proprio questo concetto che non è tanto chiaro e diffuso porta molte volte le persone a confondere le cose.
Chi si assume la responsabilità di sè, pur avendo una patologia grave e potenzialmente devastante come la dipendenza, innanzitutto la riconoscerà come propria e poi cercherà consapevolmente di farsi aiutare, per sè stesso e per le persone che gli vogliono bene e che gli stanno intorno. Ognuno di noi ha qualcosa che non va, un punto debole. La vera saggezza e forza sta nel riconoscerlo e accettarlo e poi lavorarci su con tutte le proprie forze.
Chi non vuole fare questo è destinato all'autodistruzione: ma ancora una volta la responsabilità è sua, sia di sè che del dolore che spargerà intorno a sè.

Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Thu, 15 December 2005 - 19:05

raja da un lato hai ragione, ma anche se uno è consapevole di quello che fa (cosa che poi non credo più di tanto in certi casi) fa del male a chi gli sta intorno, credimi perchè ci sono passata e certe ciccatrici ti assicuro che fanno molto ma molto male. Anche se uno non vuole tira in ballo chi gli sta vicino perchè lo dovrà assistere e curare e spesso pagare i suoi debiti. Il dolore che spargono in giro non cambia e a chi subirà tali scelte non non importerà niente se sono state fatte "consapevolmente". Per questo chi si vanta di averle fatte per me è un cretino che non merita rispetto. Posso capire che in determinati casi certe persone si trovino particolarmente sole e disperate da caderci, ma che dei ragazzini idioti che non sanno più come divertirsi e si infilano in una cosa più grossa di loro e se ne vantano pure non li posso sopportare. Ammiro chi si rende conto di avere un problema e si fa forza per uscirne, ma il dolore che hanno causato rimane e fa molto, ma molto male. Ad ogni modo tanto di cappello a chi ne viene fuori, sono persone che ammiro perchè hanno avuto la forza di uscire dal loro problema... ma non sopporto chi si vanta di autodistruggersi e fare del male a sè stessi ed a chi gli sta accanto.

Inviato da: poropoppo' (IP registrato)
Data: Sat, 17 December 2005 - 01:58

ragazzi non bisogna troppo degeneralizzare....a me piace fumare le canne, e non una alla settimana, ma 5 o 6 al giorno........ oltre tutto non è mai morto nessuno, lasciando perdere gli idioti ke poi si mettono al volante.....a volte vado a ballare in discoteca, a volte capità che mi calo, a volte no....... di certo non lo faccio perkè ho problemi ke non riesco a risolvere ma xkè mi piace evadere ogni tanto dalla vita di tutti i giorni........durante la settimana faccio tutto kuello ke fa una persona normale: lavoro, esco con gli amici, gioco a calcetto, sto con la fidanzata.......ma mi da' fastidio quando 1 persona dice ke uno si fuma le canne xkè ha problemi.......A Parigi fu fondato nel 1844 "le club de haschish" frequentato da poeti e scrittori tra i quali Baudelaire......poi senza andare tanto lontano anche GHANDI fumava PERO' I PROBLEMI LI RISOLVEVA....apparte alle ecstasy ke fanno veramente male, una canna e come bere un bicchiere di vino, ne più e nemmeno anzi se propio bisogna dirla tutta chi abusa di alcool alla fine crepa, chi abusa di cannabis al massimo può rimanere rincoglionito per un paio di giorni....smiling smiley...questo ke ho scritto non è per invogliare a fumare ma per rispondere ad alcune cazzate ke ho letto in questo forum!!!! ciauz

Inviato da: scocciato (IP registrato)
Data: Sat, 17 December 2005 - 02:09

ke defficenti.....IL COMPUTER è UNA DROGA!!!!!!!! la canna non ti riduce in merda come ti riduce un pc!!!!!!!! A TUTTI I SAPIENTONI KE STANNO DALLA MATTINA ALLA SERA A RINCOGLIONIRSI DAVANTI AD UN COMPUTER: USCITE CON GLI AMICI A FUMARVI UNA CANNA AL POSTO DI RIMANERE COL CULO SEDUTO DAVANTI AL COMPUTER!!!!!! IDIOTI!!!!!!!!!!!!!!!

Data: Sat, 17 December 2005 - 02:19

e per le moraliste: LE SUORE DI CLAUSURA BASTANO E AVANZANO!!!!! una cosa è dare un consiglio è un altra cosa e spaccare i coglioni a ki si vuole colorare un po' di più la vita!!!!!!!! parlo di cannabis ovviamente.......sarebbe bello invece vedere in televisione ke bush e bin laden si fumassero' una canna in segno di pace!!!!!! SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!

Data: Sun, 18 December 2005 - 13:10

X Scocciato:
Caro scocciato,
credo che se sei qui a leggere e se hai lasciato il tuo furbissimo contributo anche tu stai col culo seduto davanti al computer, quindi dovresti essere il primo che se ne va a prendere una boccata d'aria (magari ti rinfresca un po' il cervello che mi sembra un attimino ottuso, forse quello che prendi ti ha già bruciato qualche neurone), tanto credo che nn sei molto in grado di capire di cosa stiamo parlando.
Io personalmente il pc lo uso circa un 2 volte a settimana se va bene.

x poroppoppò:
Fumarsi una canna per evadere, o anche 5 o 6 al giorno ok...fallo, nessuno ti dice niente.
Però vuol dire che nn sei in grado di vivere la tua vita senza evadere e questo da un certo punto di vista potrebbe configurarsi come un problema perchè significa che tutte le cose che fai non ti danno poi più di tanto. Il concetto di dipendenza, quando uno ha bisogno di fare delle cose per stare meglio o anche solo così, per fare qualcosa, resta valido. Ma se per te nn lo è tanto meglio.

Data: Mon, 19 December 2005 - 08:14

Bene... continuate a dare del moralista a chi è contro ala droga, canne o paste o quello che sia... Ne parleremo fra qualche anno! Ripeto per l'ultima volta una cosa: tutti hanno il diritto di dire e fare quello che vogliono, ma non hanno il diritto di dare della moralista a chi ha avuto la vita rovinata da gente come voi... vorrei che capitasse anche a voi, poi forse aprireste quel cervello ottuso che vi ritrovate... fumate e calatevi e tirate di coca, che tanto è risaputo che non fa niente no? Cosa volete che sia che vi si brucino le sinapsi e vi troverete a 40 anni che non capirete niente? Cosa volete che sia che l'LSD bruci il vostro cervello e vi porti, un domani in cui magari avrete anche smesso, ad avere allucinazioni quando meno ve l'aspettate? Lo zio di un mio amico è morto perchè, anche se aveva smesso di prendere LSD da tempo, ha avuto un momento in cui credeva di saper volare e si è buttato giù dal 4 piano. Continuate a rovinarvi la vita...

Data: Mon, 19 December 2005 - 11:57

Guardate ke non mi sento molto dalla parte della ragione, avrei preferito non conoscere mai la cannabis, e vi assicuro che il mio cervello funziona anke abbastanza bene!!!! io non vorrei dare un messaggio sbagliato..... ho detto solo la mia pero' resto sempre dell idea ke fumarsi una canna è molto meno nocivo d tante altre cose.....a differenza la canna non crea dipendenza come la sigaretta.....se era legale non saremo quà a discutere, poi consiglio a tutti di vedersi il film "l 'erba proibita" dove si parla per filo è per segno della cannabis e credetemi non nè cosi' pericolosa come sembra......POI E OVVIO KE SE NON FUMI è MEGLIO, NON SONO STUPIDO!!!!!!

Data: Mon, 19 December 2005 - 12:02

scusate un altra cosa: NON METTETE VICINO LA CANNA CON LE ECSTASY,LA COCA ECC. ECC...... e come paragonare un bicchiere di campari ad un bicchiere di superalcolico........

Data: Mon, 19 December 2005 - 12:20

raja io non parlavo certo di te che come dici tu stati due ore alla settimana davanti al computer.....ho voluto decisamente generalizzare sul computer xkè moltissima e dico, moltissima gente sta la maggior parte delle ore davanti al pc e secondo me anche kuesta è una droga, ovviamente non come kuella che tutti conosciamo........ho voluto fare decisamente un po' di ironia...... www.mediamente.rai.it/docs/speciali/aprile2000/tema_ergo.asp ......E TI ASSICURO CHE RAGIONO PIù DI QUANTO TU POSSA CREDERE!!!!!!

Data: Mon, 19 December 2005 - 17:56

Ok scocciato, ho capito che volevi solo un po' provocare, e concordo con te che anche il computer può diventare una droga...come un tipo ke conosco che ha battuto il record di 10 ore davanti alla playstation senza neanche andare al gabinetto...ogni cosa può diventare oggetto di dipendenza, anche una persona.
E' per quello che il problema sta nel perchè si diventa dipendenti, perchè si arriva al punto di avere talmente bisogno di qualcosa da nn poter più vivere senza. Il problema della droga è anche un po' il fatto che è una sostanza che favorisce la dipendenza anche per questioni biochimiche oltre che psicologiche.
Ciao!

Inviato da: m...y (IP registrato)
Data: Tue, 20 December 2005 - 09:43

la penso come te eric...so ke fa male ma...è tr bello!!!!

Inviato da: Peac.. (IP registrato)
Data: Thu, 29 December 2005 - 04:04

Non sono mai stata particolarmente attratta dalle droghe..ma c'è stato un periodo in cui ne ho fatto un leggero uso,è bastata una mezza canna a stomaco vuoto per farmi stare male.E questo non è "non sapersi drogare",perchè le conseguenze sono soggettive e non si conoscono con precisione.Chi si droga,non ha coscenza.Io stessa,ringrazio quell'episodio per avermi allontanato dal mondo delle droghe,prima ancora di finirci,perchè so,che ci sarei finita.E i primi da cui avrei potuto prendere esempio,sono proprio gli amici,che si ritengono veri,ma che non ti fermano quando dovrebbero.(non tutti sono cosi).Io non sono una moralista e sono la prima a non dover insegnare...una canna ogni tanto alla fine,può essere anche piacevole...però..alla fine...forse non ce n'è poi tutto questo bisogno...ma le esperienze degli altri non contano mai niente..e bisogna sperimentare..e visto che le campagne antidroga oggi giorno sono tantissime e pronte a soddisfare ogni domanda,chi non se le fa bastare..che provi..provi pure...ma se un giorno si ritroveranno a sperare di poter tornare indietro sull'accaduto,ringrazieranno dio..che ci saranno persone disposte ad aiutarle incondizionatamente..e che non la pensano come loro.Perchè..alla fine..chi si droga,è il primo a non conocere le droghe stesse. un bacione a tutti!!cate

Inviato da: Peace.. (IP registrato)
Data: Thu, 29 December 2005 - 04:05

Non sono mai stata particolarmente attratta dalle droghe..ma c'è stato un periodo in cui ne ho fatto un leggero uso,è bastata una mezza canna a stomaco vuoto per farmi stare male.E questo non è "non sapersi drogare",perchè le conseguenze sono soggettive e non si conoscono con precisione.Chi si droga,non ha coscenza.Io stessa,ringrazio quell'episodio per avermi allontanato dal mondo delle droghe,prima ancora di finirci,perchè so,che ci sarei finita.E i primi da cui avrei potuto prendere esempio,sono proprio gli amici,che si ritengono veri,ma che non ti fermano quando dovrebbero.(non tutti sono cosi).Io non sono una moralista e sono la prima a non dover insegnare...una canna ogni tanto alla fine,può essere anche piacevole...però..alla fine...forse non ce n'è poi tutto questo bisogno...ma le esperienze degli altri non contano mai niente..e bisogna sperimentare..e visto che le campagne antidroga oggi giorno sono tantissime e pronte a soddisfare ogni domanda,chi non se le fa bastare..che provi..provi pure...ma se un giorno si ritroveranno a sperare di poter tornare indietro sull'accaduto,ringrazieranno dio..che ci saranno persone disposte ad aiutarle incondizionatamente..e che non la pensano come loro.Perchè..alla fine..chi si droga,è il primo a non conocere le droghe stesse. un bacione a tutti!!cate

Data: Thu, 29 December 2005 - 13:10

Mi è piaciuto molto il tuo post, Cate.
Hai ragione, pienamente.
Non credo esista nessuno che sia uscito dall'incontro con la droga illeso.
La droga, come ogni altra dipendenza beninteso,prosciuga dando l'illusione di riempire, isterilisce col pretesto di fertilizzare la fantasia, la creatività, la felicità. La droga è una risposta artificiale ad un bisogno legittimo e profondamente umano: stare bene. Ed è vero che alla fine, quando ci si ritrova devastati dalla dipendenza, che tra l'altro toglie ogni speranza, sono proprio le persone che ne sono rimaste fuori e alla larga, che possono tendere una mano utile.
E nn crediate che parlo così a vanvera...sono ben consapevole di quello che dico.
Io non credo Cate che chi si droga nn conosca le droghe. Oggi ci sono campagne informative smisurate, quanto, a mio parere, inutili. Chi si droga non conosce sè stesso e i propri veri bisogni e non conosce il meccansimo della dipendenza. E questo nn si spiega con gli spot pubblicitari o i volantini.
Comunque concordo con te.

Inviato da: Alic (IP registrato)
Data: Thu, 29 December 2005 - 15:49

io mi faccio qualche canna con le amiche ma ogni tant , tipo 1 volta ogni 2 settimane! e non penso che siano quei tiri che mi rovinano la vita!

Inviato da: Jo (IP registrato)
Data: Wed, 11 January 2006 - 14:56

Concordo nel fatto che è ormai abitudine semplice per molti ricorrere allo sballo per dimenticare (che poi sapete meglio di me che più una cosa la si vuol cacciare più permane...) o per evadere MOMENTANEAMENTE da una situazione difficile..

Credo però che col tempo e con la CALMA si debbano cercare soliuzioni alternative e costruttive, magari lasciandosi aiutare da chi ha più esperienza, per usciere da momenti difficili e di disagio totale..

Ricordatevi che prendere consapevolezza delle proprie paure è già un ottimo inizio per trovare più serenità..

Se avete bisogno io sono sempre a disposizione..
Buona vita

Data: Sat, 21 January 2006 - 12:19

Scocciato, non dico che fumare ogni tanto, magari in compagnia, sia come essere dipendenti. Accosto però la cannabis alle altre drogo perchè se usata in modo sistematico dà delle conseguenze a lungo termine tutt'altro che piacevoli: la rottura delle sinapsi.
Inoltre non dà dipendenza fisica come la sigaretta, ma dà dipendenza psicologica, per cui non c'è molta differenza... Nessuno dice che fumare le sigarette faccia bene, anzi!!! Io ho smesso tempo fa e, anche se non fumavo tantissimo, ho sentito dei miglioramenti incredibili a livello di salute.
Qualsiasi dipendenza è nociva per la salute: droghe, tabacco, alcool...

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 1 February 2006 - 09:18

ma per sfogare le vostre oppressioni non potete andare in una bella palestra e farvi 2 ore di pugni al sacco?
Vedete come vi sarte scaricati e se la prendete come abitudine fi farte pure un frande fisico....
le canne vi fanno per caso un grande fisico??e l'alcool??
escludendo gli effetti aggiunti di una droga (seppur leggera) ,secondo voi respirare i fumi prodotti in un processo di combustione (perchè fumare significa questo), per voi è salutare??per voi è da sballo??
Per me lo sballo è divertirsi in maniera sana e non fare autolesionismo per dimenticare...questa per me è cretinagine.

Data: Mon, 6 February 2006 - 16:08

bravo donato. Quello che mi fa incazzare è quanto sia scarsa l'informazione che c'è a proposito delle "canne" che cengono considerate innocue e meno pericolose delle sigarette. Niente di più sbagliato!!!!! Quella che fumate è trattata chimicamente e oltre ai danni celebrali a cui può portare un uso prolungato la canna può far venire il tumore ai polmoni quanto una sigaretta. E se la dpiendenza è di tipo psicologico e non fisico... bhe, credete che sia meglio? che si possa smettere più facilmente? Io ho dei seri dubbi...

Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Mon, 6 February 2006 - 19:11

no secondo me l'informazione ce,ma ce chi cede alla tentazione di provare,e dopo aver provato ne fumi una ogni tanto e poi diventa un abitudine...tanto anche se ti sballi una sera hai i problemi lo stesso,e questo lo sanno tutti,ma io mi diverto e mi svuoto la mente anche senza canna...

Data: Tue, 7 February 2006 - 11:24

perchè evidentemente sei una persona intelligente che non ha bisogno di altre sostanze per stare meglio.
Ti dirò... di informazione ce n'era di più una volta. Adesso non si fa che ripetere come sia una cosa naturale la marjuana e di come la si usi anche per curare la gente. Certo, anche la morfina si usa per curare la gente... ma le proprietà curative della marjuana non si hanno fumandosela!

Data: Tue, 7 February 2006 - 14:45

si noto anche io nel mio gruppo di amci che si parla di fumo e di canne moooooolto semplicemete e facilmente,come se non fosse niente,questo è grave perche chi(anche io)ha capito che non serve a nulla non la prende invece chi è un po debole o immaturo lo fa x tanti motivi...quindi ci casca...

Inviato da: liuk79 (IP registrato)
Data: Thu, 23 March 2006 - 17:10

fatevi poco ma fatevi ...che sono anche quelle esperienze ....come tante altre......sappiate cmq che cè da sapere quando darci un taglio ...e non tutti sanno focalizzare quel momento...da li in poi ...la vita puo cambiare e trasformare il tuo rapporto dal paradiso all inferno .....parla un cristiano che frequenta discoteche da 10 anni e si concia come un bastardo da altrettanti.....FATE MOLTA ATTENZIONE ALLA COCAINA ....CHE è UNA DROGA DEL CAZZO ....ADESSO CHE MI SONO DATO UNA REGOLATA ...è L UNICA COSA CHE MI STA DANDO DEI PROBLEMI .....E NON RIESCO A TOGLIERMELE COMPLETASMENTE DAL GROPPONE...FATE...PROVATE E SPERIMENTATE ....MA NON DI PIU.....

Inviato da: Butch Sandance (IP registrato)
Data: Thu, 23 March 2006 - 19:35

Non è proprio così necessario "fare, provare e sperimentare" liuk79 perchè tanto all'inizio ci si sentirà certamente di stare al settimo cielo ma poi si sta malissimo ed è così anche se si prova una sola canna in tutta la propria vita... è come lo stesso film che si rivede per centinaia di volte fino al nauseamento quindi non ha senso. Poi lo stesso effetto che ti da la droga può dartelo benissimo anche la tua sola mente senza aver bisogno di questi aiuti artificiali. Basta sradicare i problemi della propria vita che ti spingono a drogarti così come bere o aggrapparsi a qualsiasi altra cosa che ti dia dipendenza. E' più semplice dirlo che farlo certamente ma per prima cosa poi una volta che si superi questo problema per non ricaderci più dentro, o anche nel momento in cui si convive con questo problema, ma si ha cominciato a prendere coscienza delle "spinte" che portano a drogarsi, bisogna sapere stimolare il proprio cervello a sforzarsi di darti in modo naturale tutti gli effetti benefici, quindi solo iniziali, che la droga ti da. Inoltre non ha nessun senso quando dici "almeno un poco di droga ma provate" perchè (come ho già detto) alla fin fine è sempre lo "stesso film". Sia che lo si viva per un minuto a causa di uno spinello sia che lo si viva per una vita a causa della cocaina. Adesso scusate ma devo scappare in Bolivia...

Inviato da: Aurelio (IP registrato)
Data: Thu, 23 March 2006 - 23:54

MA IO DI CANNE ME NE FUMO TANTISSIME, E NON MI SBALLANO UN CAZZO,APPARTE CHE SE MI VOGLIO SBALLARE NON MI FUMO LA CANNA, QUANDO IN COMMERCIO CI SONO UN SACCO DI PASTE O CARAMELLE ALLUCINANTI MEZZA DI QUELLA TI SBALLA COME UN CAIMANO NEL DESERTO.
SE UNO VUOLE FUMARE O FARE LO DEVE FARE CON LA TESTA E NELLA SITUAZIONE EMOTIVA GIUSTA SE IO MI FUMASSI 25 CANNE E SONO DEPRESSO MI PRENDEREBBE MALE LA DEPRESSIONE COME QUALCUNO A SCRITTO...AMMESSO CHE POI ERANO CANNE SECONDO ME ERA BONZA MANDRILLETTA...CMQ SE PROPRIO DOVETE FATE NATURALE LA ROBA PESANTE E FUORI MODA E SE PROPRIO DOVETE SBALLARVI FATELO CON UN CALICE DI CHAMPAGNE UNA BELLA TOPA.
CIAO

Data: Sun, 26 March 2006 - 19:42

ma smettiamola di fare pubblicità alle pasticche e alle canne che è meglio...chi si impasticca è solo un fallito se no non lo farebbe un vero fallito che dalla vita non sa prendere niente e testa di cazzo...e non chiedo scusa x il termine proprio perche è quello che penso!

Inviato da: Aurelio (IP registrato)
Data: Sat, 1 April 2006 - 01:05

si io concordo con giada....oh serio...giusto...giada la penso come te quando me la dai?
ahahah lol

Data: Thu, 6 April 2006 - 11:31

quando vuoi caro...quando vuoi...vieni qui che ti faccio smettere io di scherzare.... ti presento un manico di scopa...poi sai tu come usarlo!

Vai alla pagina: Precedente123456Successiva
Pagina attuale: 3 di 6

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.