Spazio Giovani Io e... lo sballo :  Spazio Giovani

quando qualcuno è nei guai?
Inviato da: disperata (IP registrato)
Data: Sun, 13 November 2005 - 12:34

ho un problema che mi sembra essere più grande di me... un mio familiare, a cui voglio talmente tanto bene che non posso nemmeno spiegarlo, è entrato in un bruttissimo giro. Io, purtroppo, non l'ho saputo da lui e non so nè cosa dire nè cosa fare nè tantomeno cosa pensare. Da un lato sono arrabbiattissima, non solo perchè non capisco cosa l'abbia spinto a farlo, ma perchè mi ha mentito.
E' diventato proprio quel genere di persona che io detesto, ma nello stesso tempo è una persona a cui voglio bene e che vorrei aiutare. Non so davvero cosa fare....

Re: quando qualcuno è nei guai?
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Mon, 14 November 2005 - 13:56

Prima di tutto occhio: le informazioni che ti danno gli altri vanno prese coi guanti, lo so bene peché in questo periodo mi sta capitando di ogni a causa di voci che corrono un po' troppo...
Io di solito preferisco parlarne con la persona interessata.
Tu non hai colpe, se ti hanno detto qualcosa di male di lui: puoi dirgli quello che ti hanno detto, e chiedergli se è vero. Credo che se avete un ottimo rapporto a quel punto potrebbe spiegarti come vede lui la cosa.
Credo che così sia molto meglio, perché sapere la cosa solo dal punto di vista di un esterno potrebbe farti credere cose che sono molto lontane dalla realtà (come succede molto spesso a me e ai miei amici, soprattutto quando si tratta di cose importanti).

Inviato da: disperata (IP registrato)
Data: Mon, 14 November 2005 - 20:29

purtroppo la fonte è molto attendibile essendo la madre della persona in questione. Con me non ne vuole parlare. Davvero non so cosa fare...

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Wed, 16 November 2005 - 15:04

Acc...
In questo caso, la soluzione migliore sarebbe stata appunto parlarne con lui... Ma va beh, non sempre si riesce a far tutto...
A me, quando mi sono trovato a voler aiutare amici che erano nei pasticci, ho sempre fatto dei danni, ma alla fine qualche volta oltre ai danni sono riuscito a sistemare la situazione insieme ad altri miei amici (ma solo qualche volta, altre volte ho fatto dei danni e basta, e queste ultime erano le volte in cui non ho parlato con il diretto interessato...)
So benissimo che è dura non far niente, ma te lo dico perchè ho fatto lo stesso errore poco tempo fa: se fai qualcosa senza aver sentito il suo punto di vista, rischi di fare più male che bene.

Inviato da: Jo (IP registrato)
Data: Wed, 11 January 2006 - 15:02

Consiglio di aprire un dialogo con il tuo familiare il più "morbido" possibile.. Devi cercare di fargli capire che tu ci sei e per questo non lo giudichi o condanni, ma che lo vuoi solo aiutare a capire il perchè di questo atteggiamento e se possibile e se vorrà lo aiuterai a trovare più serenità attraverso altre strade...

Lo so, a parole è facile, ma credo che l'unica strada vincente sia quella del bene e dell'amore, specialmente per persone delicate e sofferenti che cadono in queste circostanze davvero brutte...

Di una cosa stai certa, ha bisogno di aiuto...

Buona giornata

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 1 February 2006 - 09:20

secondo me , se dialogo ci deve essere non deve essere impostato sulla romanzina ma sulla comprensione dei disagi che lo hanno portato a questo giro:
se non sono indiscreto, ma di che giro si tratta???

Inviato da: brad burro (IP registrato)
Data: Mon, 19 June 2006 - 22:46

io sono nei guai
e il guaio é che non me ne frega un cazzo di chi mi vuole aiutare
e a quelli che vorrei chiedere aiuto non gliene frega un cazzo di me
é troppo giusta la vita

Inviato da: bianca (IP registrato)
Data: Mon, 6 August 2007 - 12:40

che bei pensieri!!!!!!sei un gran fallito,tu hai paura anke della tua ombra.vergognati di esistere.

incinta a 17anni!!!!
Inviato da: tamy (IP registrato)
Data: Tue, 14 August 2007 - 16:38

Ciao a tutti sn nuova,volevo raccontare il mio problema...
ho 17 anni e sto insieme ad un ragazzo di 18 cn lui ho avuto rapporti sessuali...fin quando oggi ho fatto il test perchè nn mi venivani da 2mesi ed è risultato positivo!
Il problema è che mia madre lo sa ma ha anche tanti problemi e mi dispiace vederla soffrire,se mio padre lo venisse a sapere cm minimo m spezza le gambe...
All'inizio ero sicura di abortire xke sn troppo giovane per assumermi qsta responsabilità so di nn farcela quindi preferisco cosi invece che farlo crescere probabilmente nn cm vorrei...pero ora sn qui e penso che dentro di me ce il mio bambino la mia piccola creatura e m sento male all'idea di ucciderla!
nn so cosa fare,anke se ormai ho già prenotato la visita dal ginecologo...
poi credevo che il mio ragazzo m stesse vicino invece mi ha deluso...e questo m fa pensare molto su di lui!!beh bacioni a tt e grazie per avermi ascoltato

Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Sun, 26 August 2007 - 12:05

Ciao tamy, beh è una decisione sicuramente molto dura quella dell'aborto ma se credi che sia giusto cosi sei solo tu che devi decidere. Sicuramente un bimbo è sempre una cosa bellissima ma nessuno deve dirti cosa fare perche la mammma sei tu e la responsabilità di un bimbo ce l'hai solo tu. Mi raccomando pensa bene a tutto,se puoi parla anche con uno psicologo magari insieme trovate una soluzione a questa cosa in modo che tu non stia troppo male.
Per il fatto del tuo ragazzo mi sento di dirti che è nelle situazioni piu difficili che si vede se una persona è davvero matura. Se lui si è comportato male e non ti ha sostenuta in questa cosa non ti ama abbastanza per aiutarti nel momento dove ne hai piu bisogno,ragiona bene sulla tua relazione e sui sentimenti...
buona fortuna...facci sapere...un bacio

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.