Spazio Giovani Io e... lo sballo :  Spazio Giovani
 
ALCOLISMO
Inviato da: Jo (IP registrato)
Data: Wed, 11 January 2006 - 16:28

L'Alcoldipendenza o Alcolismo è un fenomeno che si verifica in una percentuale di consumatori di alcolici ed è caratterizzata dall'impossibilità di smettere l'uso di alcol, nonostante la persona si renda conto che quella sostanza (alcol etilico) le fa male e che quindi voglia smettere di assumerla. In altre parole, quella persona si trova ad essere schiava dell'alcol e a non poterlo più controllare.
Possiamo fare diagnosi di dipendenza alcolica se ci troviamo in presenza di almeno tre o più delle seguenti caratteristiche:

1. Bisogno di dosi sempre più elevate di alcol per raggiungere l'effetto desiderato (aumento della tolleranza o assuefazione).

2. Comparsa di malessere (fisico e/o psichico) se la persona non beve (sindrome di astinenza).

3. Impossibilità di controllarsi nel bere.

4. Desiderio persistente della sostanza e impossibilità di ridurne l'uso.

5. Continua ricerca della sostanza fino ad arrivare al punto che gran parte del suo tempo viene speso in questa ricerca o per riprendersi dagli effetti dell'intossicazione.

6. Interruzione di attività lavorative, ricreative, contatti sociali, a causa dell'uso della sostanza.

7. Persistere nell'uso della sostanza nonostante la consapevolezza delle conseguenze negative (fisiche, psichiche, sociali).



AUMENTIAMO LA SENSIBILIZZAZIONE PERCHE L'ALCOL FA MALE QUANTO LE DROGHE!!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 1 February 2006 - 09:19

ben detto

Re: ALCOLISMO
Inviato da: deepinside (IP registrato)
Data: Wed, 22 March 2006 - 20:29

Si Jo.
Ma come faccio, sono disperata.
Ho bisogno di aiutare questa persona senza coinvolgerne altre. E un alcolista da tempo, piu di 4 anni.

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Aurelio (IP registrato)
Data: Fri, 24 March 2006 - 00:02

PORCA MISERIA,CI SONO DELLE COMUNITà APPOSITE E DEI CENTRI DEL AMA MI PARE CHE AIUTANO PROPRIO QUESTO TIPO DI PERSONE UN BACIONE

Re: ALCOLISMO
Inviato da: warrior_angel (IP registrato)
Data: Thu, 8 June 2006 - 19:48

evviva l'alcool! smiling smiley

Re: ALCOLISMO
Inviato da: brad burro (IP registrato)
Data: Mon, 19 June 2006 - 22:29

l alcool fa bene sia al fisico sia alla mente dunque se quando ti svegli al mattino la prima cosa che pensi non é la boottiigglliiaa di ricard sul comodino vuole semplicemente dire che HAI PAURA DI VIVERE

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Marco (IP registrato)
Data: Sat, 23 September 2006 - 09:02

L'alcool serve solo a disinfettare e ad accendere la griglia.. Non a vivere!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Barbara (IP registrato)
Data: Thu, 16 November 2006 - 23:39

sara' coi ma e' piacevole marco nn serve solo a questo...pero' di certo nn serve a vivere....

Re: ALCOLISMO
Inviato da: topo (IP registrato)
Data: Wed, 28 February 2007 - 13:40

L'alcol fa bene se assunto SOLO a piccole dosi...e' un dato scentifico!!!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sun, 4 March 2007 - 09:50

C'è CHI NE ABUSA E PURROPPO FA DEL MALE A SE E agli altri.

Re: ALCOLISMO
Inviato da: md (IP registrato)
Data: Thu, 29 March 2007 - 20:16

fumare è meglio!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Fri, 30 March 2007 - 10:10

bravo coglione!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Fri, 30 March 2007 - 14:20

ahahahah brava filly...

Re: ALCOLISMO
Inviato da: marty (IP registrato)
Data: Mon, 7 May 2007 - 14:28

aiutare un alcolista non è affatto semplice..se non è lui a convincersi di aiutarsi da solo, non lo può fare nessuno..il primo deve essere lui..io con mio padre ci ho provato per anni..non ci sono riuscita..adesso mio padre non so nemmeno dove sia..perso..

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Luna_14 (IP registrato)
Data: Sat, 4 August 2007 - 23:53

a me piace molto alcolizzarmi, qnd serve...bellissimo...ma nn esagero...ogni tnt fa bene...mi sento in pace cn il mio essere...

Re: ALCOLISMO
Inviato da: stefania5 (IP registrato)
Data: Tue, 5 February 2008 - 15:06

ALLORA IO BEVO REGOLARMENTE MI PIACE ADORO L ALCOL MI PIACE INTERAGIRE KON LE PERSONE QUANDO STò BRILLA RIESCO AD ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE Mà KON QUESTO NN DIKO KE FACCIA BENE è BELLO Mà NN SEMPRECI VUOLE DISCIPLINE NELLE KOSE NN BISOGNA LASCIARSI ANDARE A TT ANKE PERCHè POI NN C è + IL GUSTO DI FARLO!!!!!!DIVERTIAMOCI Mà KON RESPONSABILITà!!!!!!!!!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: als 28 (IP registrato)
Data: Tue, 25 August 2009 - 07:54

sono milite del 118 e vi assicuro che quando con l'automedica si va a soccorrere degli ubriachi ( giovani che si divertono a bere! io nn lo trovo un divertimento anche perche si puo morire) nn e piacevole. portare in ospedale dei ragazzi in codice rosso ossia di massima priorita dovuta al bere è inaccettabile! RAGAZZI NON CI SI DIVERTE BEVENDO SI RISCHIANO DANNI IRREPARABILI PER SE E PER GLI ALTRI PENSATECI!

Re: ALCOLISMO
Inviato da: Hippie (IP registrato)
Data: Mon, 6 February 2012 - 14:32

Per me l'alcol è una sorta di via di fuga... ovvio so che fa male e che rischio ...ma non lo assumo abitualmente.... anzi pochissime volte... giusto qualche sabato sera! mi piace molto interagire con persone quando sono un po' brilla...

Re: ALCOLISMO
Inviato da: panda (IP registrato)
Data: Tue, 14 February 2012 - 10:00

beh dipende cosa intendi quando dici che sei un po' "brilla" anche xkè i ragazzi aspettano proprio che noi siamo un po' "brille" per.... vabbè hai capito... ci fanno credere chissà cosa ma non gliene frega niente secondo me bisogna stare molto attenti
tra l'altro da quando la mia migliore amica è morta in un incidente io sono terrorizzata

Re: ALCOLISMO
Inviato da: agostino (IP registrato)
Data: Tue, 9 July 2013 - 18:58

ho smesso di bere alcol e nel giro di un mese sono dimagrito di brutto a tal punto di essere preoccupato un po' per la mia salute, spero tanto che sia solo questione di alcol, però mi sento bene e voglio continuare così.

Re: ALCOLISMO
Inviato da: agostino rizzo (IP registrato)
Data: Tue, 9 July 2013 - 18:59

ho smesso di bere alcol e nel giro di un mese sono dimagrito di brutto a tal punto di essere preoccupato un po' per la mia salute, spero tanto che sia solo questione di alcol, però mi sento bene e voglio continuare così.



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.