Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Dolori mestruali, Ma niente ciclo in arrivo!!
Inviato da: sweet dada_85 (IP registrato)
Data: Fri, 23 September 2005 - 19:56

Ragazzi aiutatemi vi prego...Ho un ritardo di 9 gg...ho una paura di essere incinta...non lo sò un sesto senso...Cmq ho avuto le meustrazioni il 17/8...normalmente sono molto regolari...a settembre ho avuti 3 rapporti con il mio ragazzo tutti protetti (usiamo il profilattico)...ma ho paura nel caso qualcosa sia andato storto!Ho fatto 2 test (di acquistati in farmacia) uno il 18/9 ed uno il 21/9 entarmbi son risultati negativi.Mi son rivolta ad un consultorio, e mi hanno detto che i test che ho fatto son poco attendibili...io allora sono andata completamente in panico...Mi hanno consigliato di fare un'analisi, l'BHCG, e stamattina l'ho fatto...Lunedì 26/9 ritirerò l'analisi....non ho il coraggio...sono davvero preoccupata...io e il mio ragazzo non dormiamo + la notte...Sono terrorizzata!Io ho paura che tutti i test siano stati fatti troppo presto affinchè possa risultare qualcosa?Che ne pensate voi?Vi prego consigliatemi e confortatemi...E' un incubo per me....

Re: Dolori mestruali, Ma niente ciclo in arrivo!!
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 23 September 2005 - 22:14

Ho risposto pure dall'altra parte cmq riposto anche quì:
perchè i test che avete fatto sono poco attendibili???

Le istruzioni dicono che il test va fatto NON PRIMA del primo giorno in cui si doveva manifestare l'inizio del ciclo.
Se avete eseguito queste isrtuzioni non mi sembra ci siano problemi tanto più che l'attendibilità del test,secondo quanto scritto nelle istruzioni è superiore al 99%.Voi ne avete fatti pure due!!!

Poi ai tempi l'ho chiesto personalmente al farmacista e mi ha detto che i test di oggi sono molto precisi per cui non vedo il problema.
Inoltre se i rapporti sono stati pure protetti,non si è rotta alcun preservativo state tranquilli.

Re: Dolori mestruali, Ma niente ciclo in arrivo!!
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 23 September 2005 - 22:18

riporto quanto scritto espressamente da un ginecologo:

####per avere la sicurezza del risultato del test e' meglio aspettare 2-3 settimane dal " rapporto a rischio"; la gonadotropina corionica (HCG) viene prodotta dopo circa una settimana dalla fecondazione in piccola quantita', crescendo rapidamente e raggiungendo i valori massimi dopo 8-10 settimane dalla fecondazione.
Questa e' la ragione per cui bisogna far passare 2-3 settimane dalla possibile fecondazione per permettere all'HCG di diventare quantitativamente sufficente ad essere captato dai test di gravidanza.###

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.