Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

AIUTO!
Inviato da: marvi (IP registrato)
Data: Sat, 24 September 2005 - 07:18

Ciao a tutti! forse qualcuno può aiutarmi: in genere nn ho mai avuto cicli regolari (ritardi anche di 7-10 giorni) ma negli ultimi 6 mesi i cicli si erano stabilizzati in 28 gg. Adesso ho un ritardo di 8 giorni (ultimo ciclo 16 ago) ed ho avuti rapporti con coito interrotto il 16 17 18 settembre. Ho fatto le analisi del sangue ieri con risultatto negativo (2). Era troppo presto? Posso essere incinta e devo rifare il test? Non ho assolutamente nessun sintomo, nemmeno delle mestruazioni. (PS io e il mio compagno siamo molto fertili, abbiamo già un bimbo ed un'interruzione di gravidanza l'altranno). Grazie!!!

Re: AIUTO!
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sat, 24 September 2005 - 10:59

per avere la sicurezza del risultato del test e' meglio aspettare 2-3 settimane dal " rapporto a rischio"; la gonadotropina corionica (HCG) viene prodotta dopo circa una settimana dalla fecondazione in piccola quantita', crescendo rapidamente e raggiungendo i valori massimi dopo 8-10 settimane dalla fecondazione.
Questa e' la ragione per cui bisogna far passare 2-3 settimane dalla possibile fecondazione per permettere all'HCG di diventare quantitativamente sufficente ad essere captato dai test di gravidanza.

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sat, 24 September 2005 - 11:20

Donato ha detto una cosa giusta però marvi con già un figlio ed un'interruzione di gravidanza non sarebbe forse opportuno pensare ad un metodo contraccettivo sicuro? Spesso per le donne che hanno già avuto figli e non volgiono prendere la pillola è molto consigliata la spirale, io non sono contro all'aborto ma non sono nemmeno favorevole all'utilizzo di questa pratica per riparare ad un danno fatto dall'irresponsabilità...
Un abbraccio
Facci sapere
Dea

Inviato da: marvi (IP registrato)
Data: Sat, 24 September 2005 - 16:47

Cara Dea tu hai perfettamente ragione ma purtroppo la pillola non la posso prendere, idem per la spirale. Dato che siamo insieme da tanti anni non sarbbe certo una tragedia un altro figlio (l'altranno avevo il piccolino di pochi mesi ed era per ime impensabile dato che ho avuto una gravidanza difficile) ma certo nn l'avevamo previsto. Oggi è iniziato un dolore al seno che di certo nn aiuta a capire. Speriamo bene. Grazie delle vostre risposte, rifarò il test tra una decina di giorni!!

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sun, 25 September 2005 - 08:46

Beh marvi allora potresti farti aiutare da un ginecologo a trovare il metodo contraccettivo più adatto a voi!! Nel frattempo ci sono sempre i preservativi... il dolore al seno può essere anche un sintomo del mestruo in arrivo..
Un abbraccio
Facci sapere
Dea

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.