Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: 123456789Successiva
Pagina attuale: 1 di 9
concepimento..quando?
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Sun, 25 September 2005 - 13:41

Ciao! volevo sapere perchè a volte capita, al di fuori dei giorni dell'ovulazione, di rimanere incinta ad esempio poco prima dell'arrivo del ciclo. Grazie!!

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Sun, 25 September 2005 - 17:37

Io sapevo che l'ovulazione, in una donna con un ciclo regolare di 28 giorni, dovrebbe avvenire intorno al 14° giorno del ciclo; ma i tempi possono variare anche molto, quindi potrebbe capirare che l'ovulazione sia ritardata addirittura verso la fine del ciclo.
Inoltre l'ovulo rimane nelle tube anche 2-3 giorni dopo l'ovulazione, così anche quei giorni sono fertili.

Re: concepimento..quando?
Inviato da: marika (IP registrato)
Data: Mon, 26 September 2005 - 08:19

salve,
vorrei fare una domanda...ma e possibile rimanere incinte semplicemente perche lui non si e pulito bene durante il primo rapporto?e dopo se ne ha un altro?,
e vero che se io ho un rapporto prima dell ovulazione..gli ovuli posso rimanere dentro e fecondare i giorni fertili?? ....a presto...

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 26 September 2005 - 10:42

---------- Re: concepimento..quando? -----------
Autore: marika
Data: 26-09-05 10:19

salve,
vorrei fare una domanda...ma e possibile rimanere incinte semplicemente perche lui non si e pulito bene durante il primo rapporto?e dopo se ne ha un altro?,
--------------------------------------------------------
la tua domanda ,scusami se te lo dico,è un pò imprecisa:
"lui si è pulito bene" conta poco se il rapporto non è comunque protetto prima e dopo,in uno e nell'altro.
Ogni penetrazione = un preservativo nuovo.

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Mon, 26 September 2005 - 10:43

Cara Marika, per quanto riguarda gli ovuli, certo,,,,se hai un rapporto e poi dopo (l'ovulazione entro 72 ore ca) potresti rimanre incinta poiche quello è il tempo medio di vita degli spermatozoi all'interno dell'utero. Per quanto riguarda la prima domanda ti direi si per sentito dire, ma nn ho certezze! Fammi sapere un bacio..

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Stella (IP registrato)
Data: Wed, 2 November 2005 - 15:00

Ciao volevo sapere come posso rendermi conto di quando avviene l' ovulazione!Il mio ultimo ciclo e' avvenuto il 14 ottobre e durato 2 giorni dal quel momento ho avuto sempre rapporti non protetti, sono 6 mesi circa che ho smesso la pillola ma finora non sono mai rimasta incinta, devo preoccuparmi? Grazie

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 2 November 2005 - 16:13

--------------- Autore: Stella ---------------
Data: 02-11-05 16:00

Ciao volevo sapere come posso rendermi conto di quando avviene l' ovulazione!Il mio ultimo ciclo e' avvenuto il 14 ottobre e durato 2 giorni dal quel momento ho avuto sempre rapporti non protetti, sono 6 mesi circa che ho smesso la pillola ma finora non sono mai rimasta incinta, devo preoccuparmi? Grazie
-------------------------------------------------

il periodo di ovulazione cambia da soggetto a soggetto:
cmq ascolta quà:

Per concepire un figlio, evidentemente bisogna fare l'amore (senza contraccezione !) nei giorni giusti, cioè nel periodo fertile. Questo periodo corrisponde all'ovulazione, cioè all'espulsione dell'ovocita da parte dell'ovaio.

Tale periodo di ovulazione dipende dalla lunghezza del tuo ciclo. Ricordiamolo : un ciclo è compreso tra il primo giorno delle mestruazioni e il primo giorno delle mestruazioni seguenti.

Durante un ciclo normale di 28 giorni, l'ovulazione si verifica verso il 14esimo giorno; in un ciclo lungo di 35 giorni l'ovulazione avviene verso il 21esimo giorno. Diversi fattori possono, però, variare il giorno dell'ovulazione, si deve quindi allargare il periodo di fertilità dall'undicesimo al diciottesimo giorno.
Per conoscere la tua data di ovulazione, puoi controllare la curva della temperatura : l’ovulazione si verifica al passaggio da una bassa ad un'elevata temperatura, ma bisogna misurare la temperatura il mattino tutti i giorni alla stessa ora. Attenzione : l'interpretazione della curva di temperatura spesso puo' rivelarsi difficile !

Se non vuoi avere bambini USATE I PRESERVATIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Wed, 2 November 2005 - 17:17

Ciao Stella c'è un altro modo per conoscere più precisamente il giorno dell''ovulazione, il metodo billings: questo consiste nell'osservazione giornaliera del muco cervicale tenedo conto che più il muco è trasparente ed elastico più si è vicini all'ovulazione e più diventa bianco e viscoso più ci si avvicina il mestruo, ma il metodo billings è piuttosto complicato e BISOGNA FARSELO SPIEGARE DA UN GINECOLOGO. Per il resto ti dico la tua è solo FORTUNA perchè hai avuto un comportamento alquanto irresponsabile e l'effetto della pillola non si protrae (come molti credono) quando ne s'interrompe l'assunzione.
In bocca al lupo
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Evvie (IP registrato)
Data: Mon, 21 November 2005 - 17:19

Il computer persona mi ha dato l'ovetto i giorni 13 e 14 po. E' possibile restare incinta con un rapporto il 17 po?

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Tue, 22 November 2005 - 14:42

A dir la verità, sì, perché l'ovulo può rimanere nelle tube per tre giorni, e non so quale sia la precisione del computer che hai usato.

Re: concepimento..quando?
Inviato da: silvia (IP registrato)
Data: Sat, 4 February 2006 - 22:54

Ciao, volevo sapere se è possibile rimanere incinta ll'undicesimo giorno del ciclo, considerando che i miei cicli durano 28 giorni.
grazie

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sun, 5 February 2006 - 03:06

Ciao Silvia! Per il calcolo di ogino-knaus i rischi o le possibilità (a seconda se vuoi rimanere incinta o meno) di avere una gravidanza all'undicesimo giorno sono alte, perchè ti trovi nel periodo fertile che in un ciclo di 28 giorni va dal 7 al 19 prendendo come giorno 1 il primo giorno di mestruo.
Un abbraccio
Dea

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sun, 5 February 2006 - 09:26

ueh Fenicottero!!
Mi chiedevo che fine avessi fatto ^_^

Re: concepimento..quando?
Inviato da: moni (IP registrato)
Data: Thu, 16 February 2006 - 15:52

ciao ragazzi...un consiglio....è vero che facendo l'amore con la dovute precauzioni...si è tranquilli(più o meno)...però x maggior sicurezza sarebbe meglio cercare di non avere rapporti nei giorni fecondi...??
mi capita di agitarmi senza motivo...e so che se facessi l'amore appena dopo il ciclo vivrei un mese di inferno con le paure di essere rimasta incinta.....aarrghhh..........scusate le paranoie ma è più forte di me....:-)

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 16 February 2006 - 17:06

++++++++++++ Autore: moni +++++++++++++++
Data: 16-02-06 16:52

ciao ragazzi...un consiglio....è vero che facendo l'amore con la dovute precauzioni...si è tranquilli(più o meno)...però x maggior sicurezza sarebbe meglio cercare di non avere rapporti nei giorni fecondi...??
mi capita di agitarmi senza motivo...e so che se facessi l'amore appena dopo il ciclo vivrei un mese di inferno con le paure di essere rimasta incinta.....aarrghhh..........scusate le paranoie ma è più forte di me....:-)
++++++++++++++++++++++++++++++++

Il discorso è molto semplice:
se usi pillola o preservativi nel modo corretto sei al sicuro;
se usi coito interrotto nelle sue mille ed uno bizzarre varianti (prima ,dopo o durante il ciclo) il rischio c'è sempre e comunque.

Se non vuoi ansia e preoccupazioni usa gli anticoncezionali giusti...punto e basta.

Re: concepimento..quando?
Inviato da: floriana (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 11:31

lunedi non ho piu preso la pillola, l'ho interrotta perche mi causava disturbi come nausea alterazione del gusto ecc giovedi ma sono venute le mestruazioni e ieri sera ho avuto un rapporto altamente a rischio e le mestruazioni non c'erano piu'.....saro' rimasta incinta? ho il terrore

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 12:08

++++++++++++ Autore: floriana +++++++++++++++++++
Data: 19-02-06 12:31

lunedi non ho piu preso la pillola, l'ho interrotta perche mi causava disturbi come nausea alterazione del gusto ecc giovedi ma sono venute le mestruazioni e ieri sera ho avuto un rapporto altamente a rischio e le mestruazioni non c'erano piu'.....saro' rimasta incinta? ho il terrore
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


si,
il rischio c'è.

Re: concepimento..quando?
Inviato da: floriana (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 12:13

grazie per la risposta. anche se non ho l ovulazione? il rischio e sempre alto?

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sole (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 15:35

ciao...io vorrei una chiarificazione...ma una ragazza che prova a fare l'amore per la prima volta ma le fa male e non riesce...a farsi penetrare fino in fondo....può rimanere incinta??

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sole (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 15:55

come si fa a vincere il dolore della prima volta......??

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sole (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 16:15

.......................scusate l'insistenza....

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 16:24

++++++++++++ Autore: floriana +++++++++++++++++++++++
Data: 19-02-06 13:13

grazie per la risposta. anche se non ho l ovulazione? il rischio e sempre alto?
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

e chi te lo dice che l'ovulo non può essere fecondato??
le possibilità sono basse ma non nulle.



++++++++++++ Autore: sole ++++++++++++++++++++++++++
Data: 20-02-06 16:55

come si fa a vincere il dolore della prima volta......??
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

i casi sono 2:

la ragazza ha un imene particolarmente spesso che non si riesce a rompere o cmq dilatare facilmente:
in alcuni casi può essere necessario in piccolo interventino.

La ragazza è nervosa e non pienamnete rilassata (per tanti motivi) quindi la vagina rimane chiusa, serrata e in più poco lubrificata:in questo caso bisogno trovare la sintonia "psicologica più giusta".

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sole (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 16:33

grazie donato...mi faresti un favore....rispondi anche al mio primo messaggio......

Re: concepimento..quando?
Inviato da: paranoica (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 17:20

Ciao ragazzi!!!
volevo sapere se una ragazza che ha un ciclo di 28 giorni può rimanere incinta dopo 3 settimane dall ultima mestruazione con un rapporto a coito interrotto (per il quale sono sicura sia avvenuto tutto regolarmente100%)?
o se è più probabile resti incinta tra 11^ e il 18^ giorno con due rapporti completi e quindi con l'emissione di sperma in vagina?
(premetto che avevo l'utero retroverso)
perciò quale è più possibile sia stato il rapporto più a rischio?

Re: concepimento..quando?
Inviato da: sole (IP registrato)
Data: Mon, 20 February 2006 - 19:49

...

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Bea (IP registrato)
Data: Tue, 21 February 2006 - 08:54

ciao paranoica, un rapporto completo dopo 3 settimane dall'ultima mestruazione statisticamente non dovrebbe essere un periodo a rischio dato che tu hai un ciclo di 28 giorni,Il tuo periodo fertile dovrebbe essere circa a metà mese cioè dal 14°al 19° giorno dall'inizio delle mestruazioni, quindi il rapporto + a rischio da te indicato è quello tra l'11° e il 18°(anke se sto cavolo di periodo puo' variare da soggetto a soggetto).Se leggi in vari post qui sul forum il coito interrotto non è un buon metodo anticoncezionale perchè è rischioso.Tu dici che tutto è avvenuto regolarmente..ok...lui è venuto fuori..considera cmq che ci sono le perdite pre-eiaculatorie che possono o non possono contenere sperma.Io ti consiglio di adottare un altro metodo contraccettivo perchè il coito è MOLTO RISCHIOSO. Preservativo o pillola anticoncezionale previa visita ginecologica.Almeno vivi il tuo AMORE con serenità.Baci Bea

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 21 February 2006 - 10:06

+++++++++++ Autore: Bea ++++++++++++++++
Data: 21-02-06 09:54

ciao paranoica, un rapporto completo dopo 3 settimane dall'ultima mestruazione statisticamente non dovrebbe essere un periodo a rischio dato che tu hai un ciclo di 28 giorni,Il tuo periodo fertile dovrebbe essere circa a metà mese cioè dal 14°al 19° giorno dall'inizio delle mestruazioni, quindi il rapporto + a rischio da te indicato è quello tra l'11° e il 18°(anke se sto cavolo di periodo puo' variare da soggetto a soggetto).Se leggi in vari post qui sul forum il coito interrotto non è un buon metodo anticoncezionale perchè è rischioso.Tu dici che tutto è avvenuto regolarmente..ok...lui è venuto fuori..considera cmq che ci sono le perdite pre-eiaculatorie che possono o non possono contenere sperma.Io ti consiglio di adottare un altro metodo contraccettivo perchè il coito è MOLTO RISCHIOSO. Preservativo o pillola anticoncezionale previa visita ginecologica.Almeno vivi il tuo AMORE con serenità.Baci Bea
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ma guarda te questa qui, che manco è arrivata e già mi toglie il lavoro ^_^

Re: concepimento..quando?
Inviato da: paranoica (IP registrato)
Data: Tue, 21 February 2006 - 10:42

Quindi ci sono rimasta con il primo rapporto e nn con il secondo... visto che il secondo era già fuori discussione per il fatto che ero a fine ovulazione, che avevo l'utero retroverso e quindi difficoltà a rimanere incinta, il primo rapporto invece è quello che mi ha segnato visto che l ho avuto nel periodo dell ovulazione e me l'ha fatta dentro!!
Se vuoi fare anke un piccolo calcolo ...
my ciclo 28gg
mi durano circa 5gg
ultima mestruazione 21/10/2005
primo rapporto completo avuto tra 1^ e il 4^ dell'11-2005
secondo rapporto a coito interrotto andato bene avuto il 10-11-2005
spero risp a tutto ciò facendo alcuni calcoli!!!!!
intanto grzie baci!!!!!!!!!

Re: concepimento..quando?
Inviato da: paranoica (IP registrato)
Data: Tue, 21 February 2006 - 10:56

p.s: considerate che ho sempre avuto rapporti a coito interrotto per quattro anni anke in ambito di ovulazione e mai nessun ritardo ... in più ho sempre avuto rapporti completi durante le mestruazioni e mai nessun ritardo... questo giro ho avuto un rapporto completo durante l ovulazione e il secondo il gg dopo l'ultimo dell'ovulazione a coito interrotto...
dai calcoli del ginecologo ci sono rimasta il 4 dell'11 e mi ha detto che avendo l'utero retroverso ho beccato proprio il periodo giusto.. secondo voi???????????????? risp a tutti e due i post per favore grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: concepimento..quando?
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 21 February 2006 - 12:40

già ti abbiamo risposto cara.

Vai alla pagina: 123456789Successiva
Pagina attuale: 1 di 9


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.