Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Convivenza o matrimonio ?
Inviato da: MiciaElsa (IP registrato)
Data: Wed, 12 March 2008 - 15:31

Sto da 1 anno e 6 mesi con un uomo fantastico di cui sono pazzamente innamorata. Oggi mi ha chiesto di andare a convivere con lui. Sono rimasta spiazzata perché io ho sempre sognato il matrimonio e una convivenza non era nei miei progetti di vita. Se mia mamma lo sapesse ne morirebbe lei che é molto di Chiesa. Però lui ha detto che non vuole sposarsi che se tra noi dovesse andare male se fossimo sposati sarebbe tutto più difficile. Lui é stato lasciato 4 anni fa dopo una relazione di 6 anni e quindi ha paura che possa succedere di nuovo. Cosa faccio? Se gli dico di no corro il rischio di perderlo ? Non so cosa fare...

Re: Convivenza o matrimonio ?
Inviato da: mimi (IP registrato)
Data: Thu, 13 March 2008 - 10:22

ciao....quanti anni hai?

Inviato da: Hitomi (IP registrato)
Data: Thu, 13 March 2008 - 17:22

be' con i tempi che corrono... è più economico non sposarsi...sei tu che devi prendere la decisione se vuoi convivere o sposarti...
non tua madre, non ti rimane che pesarci bene

Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Thu, 13 March 2008 - 19:41

cerca di capire la sua paura e cosa vuoi tu...è veramente così importante essere sposati per vivere insieme?niente vi vieta,se andate a convivere e la cosa ha successo,di sposarvi poi dopo...i genitori hanno le loro convinzioni,ma questo non gli da il diritto di dirci cosa fare/non fare..onestamente mi pare esagerato"morire perchè una figlia convive senza essere sposata".

Inviato da: nuvola (IP registrato)
Data: Fri, 14 March 2008 - 08:26

La cosa più importante secondo me è sempre predersi un po' di tempo, non si può prendere una decisione così importante in fretta, io credo ke dovresti parlarne con lui, spiegargli le tue paure, il fatto ke magari ti spaventa la convivenza, forse neanche tu sai ancora cosa vuoi e parlandone con lui, pian piano, con il tempo magari potresti capire meglio anche te stessa.
I genitori sono le persone che ci amano più di tutti ma a volte... si fanno un po' condizionare da quello ke pensa la gente...

Inviato da: anonima123 (IP registrato)
Data: Fri, 25 September 2009 - 12:38

ciao non farlo assolutamente di convivere!! ricorda se un uomo ama SPOSA vuol dire che ancora è pronto per prendersi delle responsabilità questa persona, il matrimonio è una cosa seria la convivenza la fanno gli amanti. la convivenza non è una prova che dici andiamo a provare la convivenza e vediamo come và NOO perchè non e una macchina che dici la provo se non mi piace più la vendo o la lascio. non fate l'errore di convivere ragazze! non ci sono diritti di niente invece da sposati una volta lasciati si anno tutti i diritti di donna la casa rimane a te e tutto quanto! baciii e ricorda SE AMA SPOSA!

Inviato da: Aless (IP registrato)
Data: Fri, 25 September 2009 - 22:47

non significa nulla: "SE AMA SPOSA", perchè se già gli ha fatto questa proposta, vuol dire ke ci tiene... altrimenti se ne fregheva, e continuavano a fare la vita ke facevano!è normale ke il ragazzo è preoccupato, x la delusione ke ha avuto dopo 6 anni di fidanzamento!ha paura ke possa succedere di nuovo!
poi sta a lei decidere... a me personalmente non piace la convivenza,
io amo il matrimonio!
ma se tu sei pronta a convivere... fallo!
non ti preoccupare di nulla, viviti alla grande questa storia...
perchè è giusto ke sia... anche perchè sei molto innamorata!
IN BOCCA AL LUPO!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.