Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Ricerca della gravidanza
Inviato da: Lorenzo (IP registrato)
Data: Thu, 29 September 2005 - 08:58

Ciao a tutti.
Volevo chiedere se , visto che la vita dell'ovulo femminile è di circa un giorno, è quindi concentrata in quel solo giorno la possibilità di avere una gravidanza: se all'incirca l'ovulazione avviene dal 7°al 20° giorno del ciclo, c'è in questo arco di tempo (ma più in generale in tutto il ciclo) un solo giorno BUONO in cui si può rimanere incinta?Spero di essere stato chiaro.
grazie

Re: Ricerca della gravidanza
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Thu, 29 September 2005 - 12:38

Da quello che ho imparato nei corsi di educazione sessuale, c'è una sola ovulazione durante il ciclo, e quindi solo nei giorni vicini all'ovulazione si può avere una gravidanza; ma io sapevo che i giorni fertili erano un po' più di uno, perché l'ovulo ha una vita di due, tre giorni, e anche gli spermatozoi possono rimanere un po' nel corpo della donna (non più di un giorno, però. credo).

Inviato da: luisa (IP registrato)
Data: Tue, 4 October 2005 - 09:59

ciao 28 anni io e il mio marito voglio avere un bambino ...quale sono i giorni piu probabili per restare incinte?....

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Tue, 4 October 2005 - 17:23

Io so che di solito i giorni più fertili sono dal 13° al 17° del ciclo, se questo è di 28 giorni, perché di solito l'ovulazione è intorno al 14° giorno.
Comunque, per avere più sicurezza, esistono metodi che permettonon di calcolare con più accuratezza i giorni fertili, come il metodo Billings, che puoi farti spiegare da un dottore o da un ginecologo, credo.

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.