Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

ovaio multifollicolare
Inviato da: Catwoman (IP registrato)
Data: Sun, 6 April 2008 - 21:11

Ciao ragazzi. puo comportare anomalie di cicli mestruali (tipo irregolarita) questo ovaio multifollicolare? Sono infatti in ritardo di una settiamana ma ho avuto sempre rapporti protetti dal preservativo. Scrivete!

Grazie a tutti.

Re: ovaio multifollicolare
Inviato da: maurizia (IP registrato)
Data: Mon, 28 April 2008 - 14:17

vorrei sapere quali sono le conseguenze...e se è possibile che portano sempre a un ritardo di 20 giorni...grazie

Inviato da: nickycat (IP registrato)
Data: Mon, 28 April 2008 - 22:19

Grazie di avermi chiesto ...
inanzi tutto devi vedere il tuo ginecologo per prima cosa ... purtroppo è una cosa molto frequente nelle donne...ma non irrisolvibile...Si tratta semplicemente del fatto che le ovaie tendono a produrre tanti piccoli follicoli, un po' come nella sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) ma senza gli squilibri ormonali tipici di questa sindrome (e questa è la differenza essenziale tra OVAIO MULTIFOLLICOLARE O PLURIFOLLICOLARE e OVAIO POLICISTICO O MICROPOLICISTICO)

Inviato da: nickycat (IP registrato)
Data: Mon, 28 April 2008 - 22:24

per quanto riguarda le conseguenze ci potrebbero essere dei problemi per avere figli ma se le mestruazioni vengono regolarmente non dovresti avere problemi se ritardano di 20 giorni come hai detto devi andare dal ginecologo mi raccomando e cmq molti ginecologi prescrivono il clomid o la pillola per far riposare le ovaie ma ogni persona è diversa e quindi mi raccomando sarò ripetitiva ma fatti controllare

Inviato da: Iolanda (IP registrato)
Data: Thu, 15 January 2009 - 22:47

Ciao! Ho 2 anni e da 4 "soffro" di acne giovanile dovuta da squilibri ormonali dati da ovaio multifollicolare. Ho preso anche la pillola per 6 mesi e tutto si era risolto ma adesso vedo ricomparire dei brufoli,nche se sono molto più grandi.... è possibile che la situazione non si sia nrmalizata anche dopo la cura?

Inviato da: bettyba (IP registrato)
Data: Wed, 24 June 2009 - 15:51

ciao anche io ho ovaio multifollicolare bilaterale
mi e stato riscontrato 5 anni fa
quando ho iniziato la caccia alla cicogna...
ho avuto 3 anni di cure ormonali...non solo clomid
alla fine il problema era prolattina alta....
adesso ho una bellissima bimba...
stò cercando la seconda cicogna ma sola non arriva
sono stata dal gine che per prima cosa mi ha prescritto una minicurva da corso di 5o grammi di glucosi..dice che potrei avere il diabete...
devo rifare cure e avro altro bebe...
ma non e grave...
per i brufoli e tutto normale...
e acnhe i ritardi..io stò anche mesi senza ciclo...
spero di essere stata utile.con la mia esperienza..

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.