Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

VORREI SAPERE
Inviato da: teo (IP registrato)
Data: Mon, 10 October 2005 - 12:00

la mia ragazza è in ritardo di 10 gg (nn è mai stata regolare)
nn abbiamo avuto rapporti a rischio ma una volta dopo averle eiaculato sulla pancia e sul seno ha fatto la doccia può essere che con l'acqua lo sperma è penetrato nella vagina?
c'e anche da dire che è appena tornata (da un mese) da una vacanza di 2 mesei in Sud africa può influire?
i classici sintomi vanno e vengono (male al seno male alle ovaie ecc..)!!!
mi devo preocc?
risp subito grazie

Re: Aiuuuuuuutttttttttoooooooo
Data: Mon, 10 October 2005 - 12:12

risp sopra "VORREI SAPERE
"

Re: VORREI SAPERE
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Mon, 10 October 2005 - 15:12

Ciao Teo!!! No non ci sono rischi di una gravidanza e si uno sbalzamento climatico e di stile di vita come quello che c'è dal sud africa all'italia può sicuramente influire!!! Quindi state tranquilli e se continua il ritardo magari è meglio prenotare una visita per vedere che non ci sia magari un problema di nautra fisica!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Data: Mon, 10 October 2005 - 17:26

grazie della risp Dea cmq ti farò sapere!!!
grazie ancora!!!!

Data: Wed, 12 October 2005 - 17:54

Grazie a tutti le sono finalmente arrivate con 13 gg di ritardo!!!!
grazie ancora per l'aiuto ciao

Inviato da: antonio (IP registrato)
Data: Mon, 24 October 2005 - 08:23

ciao ragazzi .....ho 24 anni e vorrei avere un informazione ....ieri con la mia ragazza ho avuto un problema... mentre facevamo l amore a coito interrotto mi sono reso conto di aver inaculato un po dento..visto che le mestruazioni le erano finite il giorno prima ci sono possibilita perche possa restare incinta??...fatemi sapere mi sento nella merda...a lei non ho detto niente...

Data: Mon, 24 October 2005 - 08:48

Si ci sono delle possibilità, mi chiedo perchè ancora oggi specialmente tra i ragazzi giovani esista ancora chi sfida la sorte, non ti voglio fare una predica sull'utilizzo del preservativo perchè tanto sarebbe tempo perso e in più non voglio essere più ripetitiva di un tanto. In teoria il giorno dopo la fine delle mestruazioni è un potenziale giorno fertile, perchè i giorni fertili sono(per la tabella di ogino.knaus) dal 9 al 14 giorno dall'inizio del mestruo. Prima di tutto lei HA IL DIRITTO DI SAPERE quindi la prima cosa da fare è dirglielo, secondo io ti consiglierei di utilizzare il preservativo per i prossimi rapporti e aspettare l'arrivo delle prossime mestruazioni, se ritardano in modo significativo (1 settimana-15 giorni) fate il test e prenotate una visita ginecologica. E USATE IL PRESERVATIVO.....
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: antonio (IP registrato)
Data: Mon, 24 October 2005 - 10:22

grazie dea...sei sicura che sia un giorno fertile? un giorno dopo le mestruazioni? ho chiesto a qualcuno che mi ha detto che e poco probabile...ho preso la decisione di dirglielo perche e giusto cosi...ma ora bisogna aspettare un mese per sapere.....ufff...

Data: Mon, 24 October 2005 - 11:41

Che sia poco probabile questo è vero, ma è altrettanto vero che E' una probabilità!!!! Ci sono donne (e io ne ho conosciute) che hanno avuto gravidanze avendo fatto sesso non protetto appena finito il mestruo, è un rischio molto basso ma c'è. E mi devo anche correggere, sono andata a rivedere la tabella di ogino-knaus disponibile nel sito dello spazio giovani dove dice chiaramente che il periodo fertile (in una donna dal ciclo regolare) va dal settimo giorno al diciannovesimo dall'inizio del mestruo quindi il vostro è un rapporto a rischio!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: donato (IP registrato)
Data: Mon, 24 October 2005 - 16:12

----------- Autore: antonio ------------
Data: 24-10-05 12:22

...ma ora bisogna aspettare un mese per sapere.....ufff..
------------------------------------------------

Antonio,
scusa se te lo dico ma è inutile che sbuffi:
il tuo modo di agire è irresponsabile così come lo è la tua ragazza e tutti quelli che non prendono precauzioni come te.
Per voi mettere alla luce un figlio è un gioco??
Tanto poi c'è l'aborto riparatore??
Ragazzi,
ma vedete di essre più maturi.

Inviato da: giorgia (IP registrato)
Data: Thu, 6 April 2006 - 09:25

ciao

Inviato da: Bea (IP registrato)
Data: Thu, 6 April 2006 - 11:40

ciao giorgia...ma dire anke qualche altra cosa oltre ad uno "ciao"? ^__^
se sei nuova del forum ...Benvenuta^^
non essere timida dai...qualche altra parolina puoi tirarla fuori.siamo qui per ascoltarti
Baci Bea

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.