Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

dubbio
Inviato da: chicca86 (IP registrato)
Data: Wed, 12 October 2005 - 11:12

Salve a tutti! ho un dubbio;
un mese e mezzo fa ho avuto un rapporto protetto con un ragazzo, dopo qualche ora dal primo rapporto, lui è penetrato solo x un secondo ma senza profilattico (ho paura del rischio per via degli spermatozoi "rimasti" dal rapporto precedente). Ora, l ultimo
ciclo che ho avuto è venuto regolarmente, solo che all'inizio erano perdite poi si sono trasformate in mestruazioni che sono durate per ben 2 settimane! Visto che ora ho un ritardo di
circa 1 settimana (anche se il mio ciclo non è quasi mai regolare), mi dovrei preoccupare? secondo voi queste mestruazioni anomale che sono durate 2 settimane,
sono segno di una gravidanza in atto?( ho saputo che si possono avere strane mestruazioni nel primo mese di
gravidanza) a questo punto mi kiedo; come si fa a capire quando sono da considerare normali o anomale??? sono in completa paranoia help!

Re: dubbio
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Wed, 12 October 2005 - 20:40

Ciao Chicca!! Allora si ti sei esposta a un rischio facendo per la seconda volta sesso senza protezione!!! Ma il tuo tipo di mestruazioni sembrano più un problema di altro tipo che di una gravidanza, proprio ieri sera guardavo un programma specializzato dove trattavano anche del mestruo in gravidanza la cosa che hanno evidenziato è che quando si è in gravidanza il primo mese possono esserci delle perdite, ma sono perdite e non vere e proprie mestruazioni chi le chiama così è che le confonde magari con un ciclo dal flusso meno intenso!!! Ti consiglio una visita ginecologica perchè magari c'è qualche problema di tipo diverso!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: donato (IP registrato)
Data: Thu, 13 October 2005 - 10:31

Dea ti ha consigliato bene ma se sono passati 15 giorni dal tuo ultimo rapporto a rischio, un test di gravidanza può darti la certezza che non sei incinta.

Data: Thu, 13 October 2005 - 19:24

Donato il test di gravidanza costa parecchio, almeno qui a Parma sono 20 euro... quindi solitamente lo consiglio solo quando è necessario...

Data: Fri, 14 October 2005 - 06:16

e poi mi sono dimenticata, tu hai 29 anni e probabilmente lavori e qiundi con un probabile reddito fisso 12.50-20 euro ti sembrano poco, ma per un ragazzo di 14-15 anni che studia che vive magari della paghetta (se esiste ancora) sono tanti!!! Quindi c'è da pensare anche a questo!!! Non per criticarti ma a volte non ci si pensa a queste cose.
Un abbraccio
Dea

Data: Fri, 14 October 2005 - 07:09

ho 29 ma sono disoccupato.......
quì a PAlermo il test costa 12,50 euro.

Inviato da: laura (IP registrato)
Data: Fri, 14 October 2005 - 07:30

ciao e buongiorno...vorrei avere un informazione rigurdo i giorni fertili...ho 26 anni ciclo quasi regolare 28/30 giorni..ho avuto le ultime mestruazioni il 16/9 ora sapendo che sono in prossimita del ciclo.. se ho rapporti completi con il mio ragazzo ci possono essere minimamente possibilita di rimanere incinte??????....grazie...

Data: Fri, 14 October 2005 - 08:26

---------- Autore: laura ---------
Data: 14-10-05 09:30

ciao e buongiorno...vorrei avere un informazione rigurdo i giorni fertili...ho 26 anni ciclo quasi regolare 28/30 giorni..ho avuto le ultime mestruazioni il 16/9 ora sapendo che sono in prossimita del ciclo.. se ho rapporti completi con il mio ragazzo ci possono essere minimamente possibilita di rimanere incinte??????....grazie...
-----------------------------------------------

SI!SI!SI!SI!SI!SI!!!!!!!!!
Le possibilità CI SONO anche se in percentuale minore MA CI SONO!!!
Ragazzi(ragazze) non fate sta cazzata perchè vi potreste trovare tra nove mesi con un bebè in casa con tutto quello che comporta dover accudire il piccolo.
NON ROVINATE LA VOSTRA SERENITA'!!!

Data: Fri, 14 October 2005 - 08:33

..ciao donato..sinceramente se mi capitasse di rimare incinta non sarebbe cosi critico..x me e una cosa bellissima e mi sentirei anche pronta...l'unica cosa e che cerco di evitare il piu possibile...e mi avevano detto che avere rapporti completi prima del ciclo erano sicuri...ma se non e un periodo fertile secondo te com'è possibile restare incinte????...scusa la mia ignoranza...

Data: Fri, 14 October 2005 - 10:04

Data: Fri, 14 October 2005 - 10:53

grazie mille x l'informazione mi tornera sicuramente utile...e magari cerchero di evitare rapporti completi...grazie ancora.. :-9

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Fri, 14 October 2005 - 12:07

Secondo me nella tua situazione potresti basarti sul metodo Billings, che è anche quello un metodo di calcolo dei giorni, ma è più preciso e sicuro perché si basa sul controllo di diversi fattori...
E' il metodo che usavano i miei genitori per scegliere se cercare dei figli o meno... Ti permette di avere comunque rapporti completi, con una discreta sicurezza di non avere una gravidanza.
Non è forse il più adatto se la gravidanza fosse una tragedia terribile, ma nel tuo caso potrebbe esserti utile.
Io di sicuro non te lo so spiegare bene, ma se ti rivolgi a un medico o un ginecologo possono sicuramente darti una mano,

Data: Fri, 14 October 2005 - 12:28

------------------------------------------------------
Non è forse il più adatto se la gravidanza fosse una tragedia terribile, ma nel tuo caso potrebbe esserti utile.
Io di sicuro non te lo so spiegare bene, ma se ti rivolgi a un medico o un ginecologo possono sicuramente darti una mano,
-------------------------------------------------------

già,
se per te la gravidanza può essere un lieto evento allora questo potrebbe essere un modo

Data: Sat, 15 October 2005 - 08:51

...c'è qualche sito che spiega questo metodo?

Data: Sat, 15 October 2005 - 11:14

Anche lo stesso sito dello spazio giovani spiega i metodi contraccettivi naturali (billings e ogino-knaus) ma soprattutto per il primo non è sufficiente leggere su un sito come funziona il metodo, bisogna andare da un ginecologo e seguire con lui una specie di corso perchè il metodo billings si basa sull'analisi del muco cervicale, ma è molto più difficile di quanto si pensi perchè il muco cervicale cambia morfologia non solo per l'ovulazione. Quindi se t'interessa questo metodo prendi appuntamento con un ginecologo e parlane con lui.
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.