ciao ragazze, ho interrotto la pillola 2 mesi fa e ho avuto il ciclo regolare solo per un mese...questo mese ho avuto l'ovulazione poi i soliti dolori mestruali ma niente ciclo....sono preoccupata,anche a voi è capitato di smettere la pillola e dopo qualche mese avere i dolori senza perdite?
se non hai avuto rapporti a rischio non ti devi preoccupare puà succedere che dopo la pillola il ciclo ritardi. Questo sarebbe il primo ciclo normale senza pillola giusto? cioè tu l'hai smessa, ti è venuto il ciclo...quindi questo era ancora regolato dalla pillola...e ora questo sarebbe quello "naturale"...o sbaglio?
no,no il primo l'ho avuto dopo la pillola,poi ne ho avuto un altro il mese dopo aver sospeso la pillola,quindi questo sarebbe il secondo senza pillola.
Il primo senza pillola è stato regolarissimo e teoricamente anche questo sarebbe stato regolare...ho avuto male al seno,male alle ovaie e male ai reni proprio come tutti gli altri mesi ma niente perdite...questo è il 5giorno di ritardo e nn ho più dolori,nemmeno al seno...
ok ora ho capito, cmq ti ripeto se non hai avuto rapporti a rischio stai tranquilla. Il ritardo può essere dovuto al caldo,allo stress ecc...oppure può essere che le tue ovaie ci mettano un pò prima di regolarizzarsi...succede a volte che smessa la pillola il ciclo torni irregolare.
ahdimenticavo...ma non è normale che mi vengano i dolori e nn le mestruazioni,no?è questa la cosa che mi ha lasciata più scioccata! la mia amica quando ha smesso la pillola nn ha avuto il ciclo per quasi 2 mesi e le saltavano spesso ma nn ha mai avuto i dolori pre-mesruali come i miei!
poi,scusa l'ignoranza,ma è normale avere l'ovulazione e nn il ciclo?
tesoro lascia un pò di tempo a ste ovaie....a parte gli scherzi, il corpo non si riprende subito alla perfezione quindi devi avere un pò di pazienza, i dolori che hai avuto possono essere ovulazione come possono essere le ovaie che cominciano a "rivivere"...cmq in un ciclo di 28gg l'ovulazione avviene verso il 14/15 giorno...quindi il ciclo viene dopo 14 gg dall'ovulazione. Ma ti ripeto se non hai avuto rapporti a rischio mettiti tranquilla altrimenti non ti vengono dall'ansia.
nn era ovulazione,perchè quella l'ho avuta il 14giorno,poi durante l'ovulazione nn ho dolori ai reni,solo qualche fitta alle ovaie...io vorrei dare il tempo a queste ovaie ma vorrei anche inziare a prendere di nuovo la pillola...la gine mi ha detto di aspettare 3 cicli spontanei e poi riprenderla,ma questo doveva essere il secondo spontaneo...nn vorrei iniziarla a ottobre...magari portebbe essere troppo tardi...capisci cosa intendo?
troppo tardi per cosa scusa? non è l'unica cosa che si può usare per evitare garvidanze! se la ginecologa ti ha detto si aspettare, aspetta..altrimenti fai di testa tua! Ti ripeto che la pillola non è così tanto innocua come pensate...io l'ho presa per molti anni...ti posso assicurare che ora ne sto pagando le conseguenze. Cmq ti informo che con il preservativo eviti anche di prendere infezioni.
troppo tardi nel senso che vorrei evitare una gravidanza!io ovviamente voglio aspettare perchè ovviamente ascolto la ginecologa,il mio timore è solo quello di doverla iniziare tardi.
Col mio ragazzo lo facciamo con il preservativo ma più di una volta si è rotto,per questo voglio ricominciarla al più presto,per avere una sicurezza in più...in che senso ne stai pagando le conseguenze?
rocky la maggior parte delle rotture sono dovute al fatto ke vengono messi male o magari nn vanno bene a misura sui...sono ottimi quelli durex love almeno ke nn è messo male nn si rompono!!
si beh si è rotto 2 volte a distanza di 3 anni ma le altre volte no...
tutte le volte che lo facciamo lui esce prima di venire,anche se ha su il preservativo,ma l'ultima volta si è rotto,fortunatamente è venuto fuori come sempre quindi...però ho un ritardo e ora ho paura...l'ovulazione l'ho avuta il 13/14giorno dopo l'inizio del ciclo e questo fatto è successo dopo un pò dall'ovulazione...ho letto che un'altra ragazza che aveva scritto sul forum le è successa la stessa cosa...cmq anche noi ci siamo trovati bene con quei durex,è bella anche la scatola,ma ogni tanto cambiamo ma sempre durex nn sottomarche perhè nn vogliamo riskiare!
io pure così facevo, comunque stai tranquilla agitarti non può far altro ke farle ritardare ancora, quindi mettiti tranquilla e se vedi ke il ritardo si fa molto fai un test
Buongiorno...e'la prima volta che scrivo.....anch'io ho piu o meno le stesso problema.....ho preso la pillola x 6mesi.....a dicembre l'ho smessa...prime 3mestruazioni post-pillola piu che regolari.....questo mese(che sarebbe il 4 post-pillola)niente sono in ritardo di 5 giorni,ma essendo in cerca della cicogna ero piu che felice...ma ho fatto il test ed e'negativo!!!!quanto e'alta la possibilita'che sbagli???
mah... nn so dirti la percentuale ma ho visto in giro in altri forum e ho visto che a molte è capitato
aspetta qualche giorno e poi prova a farlo ancora
intanto incrociamo le dita per te! Facci sapere!!!
salve volevo spiegarvi la mia paranoia allora ho smesso di prendere la pillola per problemi di omocisteina il primo mese mi è arrivato il ciclo 12/04/16 poi il 25 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo presi dal l'eccitazione perché non avevamo rapporti da molto tempo prima di infilarsi il preservativo e scivolato ed entrato dentro alla vagine senza volerlo subito si è tolto il giorno dopo ho contattato il mio ginecologo perché non sapevo se ero nel mio periodo fertile infatti mi ha fatto una visita dove ha prelevato il mio muco cervicale e mi ha fatto una ecografia dove mi ha detto che avevo un piccolissimo follicolo .. Dopo aver esaminato il mio muco cervicale mi ha chiamato dicendomi che non avevo ancora ovulato e che quindi non. Ero nel mio periodo fertile .. E per lui era esclusa la gravidanza che dite posso stare tranquilla ?
Ciao ho smesso la pillola loette il 22 maggio dp averla presa per due anni.
La ho sospesa a metà confezione,perché era già la seconda volta che m si verificavo perdite d sangue leggere a metà confezione;quindi il ginecologo m ha detto d interrompere Dove ero.
Ho avuto un "ciclo"subito dp l interruzione e un altro 15 giorni dp (in accordo cn il ciclo della pillola).
Il mio problema nn è il ciclo ma cHe m sento male alle ovaie e ai reni ogni tanto,specialmente dp aver avuto rapporti.ho il basso ventre gonfio.
Secondo lei da cosa ? Da cs può essere dato?cs potre fare?
ciao ali qui sul forum rispondono ragazze come te quindi non penso che possiamo aiutarti... io chiamerei il ginecologo che ti ha fatto sospendere la pillola per chiedergli se è un effetto della sospensione
Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Per cinque anni ho preso la pillola, da quattro mesi l’ho sospesa ed il ciclo è venuto regolarmente.
L’ultimo ciclo risale al 24/5 ed ancora nulla. Ho sintomi strani: nausea da giorni, rutti, seno dolorante e gonfio (inizialmente capezzoli sensibili, e mi sembrano scuri anche se il mio ragazzo dice di no).
Abbiamo avuto tre rapporti, tutti protetti. Sono stati completi, tranne uno. Per i due completi è sempre venuto fuori. Abbiamo sempre controllato il preservativo ed era intatto (tranne se non era bucato e non ce ne siamo accorti, ma in ogni caso ha eiaculato fuori!). Solo per un rapporto avevamo iniziato senza (ma il contatto è stato minimo e di pochi secondi).
Sono abbastanza stressata ultimamamente. Mi mancano quattro materie alla laurea e, per l’ansia, posticipo da tempo un esame che mi accingo a fare. Ho mentito ai miei e mi sento con sensi di colpa assurdi.
Potresti semplicemente essere un pò stressata date le tante cose che stai facendo, capisco benissimo che i periodi di studio si è più tesi!
Potrebbe essere quindi un ritardo del ciclo dovuto a ciò;
per star tranquilla fai comunque un test di gravidanza se vuoi toglierti questo pensiero..puoi farlo dopo 7 giorni di ritardo del ciclo o dopo 20 giorni dal rapporto a rischio.
Se senti che comunque non stai bene per il discorso dei sensi di colpa e stress puoi andare la consultorio e parlarne con qualcuno
Ciao e in bocca al lupo per gli esami!
Buonasera, ho finito il ciclo di 21 giorni di pillola domenica, dovevano venirmi mercoledì però ancora niente, le pillole prese tutte nei giorni regolari però avendo avuto dei rapporti completi con il mio ragazzo sono un po' preoccupata.puó essere una gravidanza? Grazie in anticipo
Ciao! Ho interrotto a fine blister la pillola Yasminelle il 5.11.19; il 8.11.19 ho avuto il ciclo da sospensione... Il primo ciclo naturale mi è venuto regolare il 06.12.19 e il secondo naturale regolare il 03.01.20...
Il 31.01.20 mi sarebbe dovuto arrivare il terzo ciclo ma ho un ritardo di tre giorni... ho avuto delle piccolissime perdite di goccine marroni tra ieri e oggi e basta. Ho i sintomi del preciclo soliti (seno gonfio e sensibile, mal di pancia, crampi...) però del ciclo nessuna traccia. Con il mio ragazzo abbiamo avuto questo mese 5 rapporti con preservativo, ma è capitato che iniziasse senza e poi lo infilasse dopo essersi già mosso un po’...
È possibile che la sospensione della pillola influenzi il ciclo anche al terzo naturale? Grazie