Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
S.o.s
Inviato da: Rosa199212 (IP registrato)
Data: Thu, 10 July 2014 - 23:50

..prendo la pillola yaz..ho iniziato la nuova scatolina di lunedì 30 giugno quindi il giorno del ciclo e mi è passato il 2 luglio quindi il ciclo è durato tre giorni..la mia preoccupazione è che nella prima settimana, quindi nella prima riga, me la sono dimenticata di giovedì di sabato 5 e di domenica6 luglio e lunedì7 luglio(una settima esatta dall'inizio delle nuova scatolina) ho avuto un rapporto non protetto e ho paura che possa essere a rischio gravidanza..il lunedì tre ore dopo il rapporto ho preso la pillola normalmente è anche quella di martedì..ma ho paura di essere incinta e per fare il test devo aspettare due settimane...quante probabilità ci sono k possa essere incinta..non mi era mai capitata una cosa simile però purtroppo questa settimana è stata una settimana davvero intensa per vari problemi e avevo la testa fra le nuvole..cosa che non si puo assolutamente pretendere su queste cose delicate..sad smiley

Re: S.o.s
Inviato da: zed (IP registrato)
Data: Fri, 11 July 2014 - 15:51

So che se ti scordi una pillola nella prima settimana devi avere rapporti protetti nei 7 giorni successivi... ma se ne scordi più di una allora l'efficacia contraccettiva proprio si perde.. hai parlato con la tua gine?

Re: S.o.s
Inviato da: Rosa199212 (IP registrato)
Data: Fri, 11 July 2014 - 15:56

Ma gua lasciamo perdere assurdo non riesco a contattarla ne telefonicamente ne tramite email..sarà in vacanza..si però quello che voglio capire e che su internet leggo informazioni di dimenticanza della pillola dopo avere avuto un rapporto..io la dimenticanza ne ho avute ben due ma prima del rapporto poi il lunedi giorno del rapporto non protetto e completo la pillola la notte alla solita ora l'ho presa

Re: S.o.s
Inviato da: Zed (IP registrato)
Data: Mon, 21 July 2014 - 10:19

se ne hai diemnticate due prima del rapporot non puoi più considerare la pillola come contraccettiva.. perché perde la sua funzione.. non c'entra se la prendi dopo se per due giorni non la presa la'efficazia contraccettiva è compromessa!



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.