Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Luigi (IP registrato)
Data: Wed, 26 October 2005 - 10:45

Salve...michiamo Luigi e sono un ragazzo di 23 anni. La mia ragazza, che ne ha 23, ha un ritardo mestruale di 17 giorni, c'è da premettere ke lei non ha mai avuto cicli precisi, sempre un minimo di 5/6 giorni con un massimo di 15 giorni di ritardo. E' da più di 10 giorni che ha i sintomi come: gonfiore e dolore al seno, mal di pancia. L'ultimo ciclo gli è venuto in data 09/09/05 lo stesso con un ritardo di 12 giorni, abbiamo avuto rapporti protetti (Preservativo) in data 30/09/2005 in data 14/10/05 e l'ultimo in data 24/10/05.
Volevo chiederle se è preoccupante questo ritardo,e se può esserci un rischio di gravidanza?
Aspettando una risposta la ringrazio anticipatamente.

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Wed, 26 October 2005 - 12:40

Ciao Luigi!
Premetto che questo non è un forum dove rispondono degli esperti, siamo tutti ragazzi che si scambiano le proprie opinioni...
Ti posso dire che secondo me non dovreste preoccuparvi di una gravidanza, il preservativo, a meno che non si rompa, è sicuro.
Per sapere i motivi del ritardo, la tua ragazza potrebbe fare una visita ginecologica, o semplicemente chiedere al suo medico, che è sicuramente competente a rispondere a questi problemi.

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: donato (IP registrato)
Data: Wed, 26 October 2005 - 12:42

se i rapporti sono stati TOTALMENTE E SEMPRE protetti e non sono successi mai inconvenienti (rottura del preservativo etc...) allora stai tranquillo.
Spesso,come è successo a me,pur essendo sicuro del fatto mio ho avuto paura di aver "fatto danno" quando la mia ragazza ha avuto un lungo ritardo che le è durato ben 23 giorni.
di fatto avevamo avuto sempre rapporti super-protetti(nonostante indossassi il preservativo eiaculavo pure fuoi dalla sua vagina per maggior sicurezza)ma nonostante tutto, quel ritardo, ci mise in crisi:
abbiamo trovato un pò più di serentà facendo un test di gravidanza che ha dato ovviamente esito negativo.
Il suo ritardo era causato dallo stress.
Se può darvi serenità fate pure voi un test di gravidanza.

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: giorgia (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 13:43

ciao a tutti vi chiedo se vi è mai capitato allora premetto che prendo la pillo la per la tiroide da tre anni circa ho l'utero retroverso e non ho mai avuto un ciclo regolare ma sempre irregolare ora ultimamente mi salta anche un mese e poi mi viene cosa puo essere???

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 14:24

++++++++++ Autore: giorgia ++++++++++++
Data: 04-04-06 15:43

ciao a tutti vi chiedo se vi è mai capitato allora premetto che prendo la pillo la per la tiroide da tre anni circa ho l'utero retroverso e non ho mai avuto un ciclo regolare ma sempre irregolare ora ultimamente mi salta anche un mese e poi mi viene cosa puo essere???
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

può essere proprio un problema ormonale...mai stata dalla ginecologa???

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 15:07

Ciao Luigi, mi associo a quello che hanno detto Fenicottero e Donato, il preservativo è una sicurezza, per di più sta cambiando la stagione e spesso nelle ragazze che hanno cicli irregolari questo influisce parecchio. Quindi state tranquilli, se il ritardo si prolunga prendete in considerazione di fare una visita ginecologica per verificare lo stato di saluter e magari far prescrivere alla tua ragazza un medicinale che stimola il ciclo.
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Giorgia vai subito a chiedere consiglio alla ginecologa, magari facendo anche una visita accurata, queste cose non vanno sotovalutate è sempre della nostra salute che si parla.
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Fenicotterooooooooooooooooooooooooo ciaooooooooo!!! Quanto tempo che non scrivevi... Come stai?
Dea

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 15:15

+++++++++++ Autore: Dea ++++++++++++++++++++++
Data: 04-04-06 17:07

Fenicotterooooooooooooooooooooooooo ciaooooooooo!!! Quanto tempo che non scrivevi... Come stai?
Dea
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Dea,
non te lo vorrei dire,
mai hai visti a quando risale il post di Fenicottero???

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 15:20

Grazie Donato... Meno male che ci sei tu a farmi notare gli errori della mia vecchiaia............. o sarò il raffreddore che impera?!?!? Mah... :-))))))))))))))
Dea

Re: ritardo mestruale di 17 giorni
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 4 April 2006 - 17:32

++++++++ Autore: Dea +++++++++++++++++
Data: 04-04-06 17:20

Grazie Donato... Meno male che ci sei tu a farmi notare gli errori della mia vecchiaia............. o sarò il raffreddore che impera?!?!? Mah... :-))))))))))))))
Dea
+++++++++++++++++++++++++++++++++

vecchia tu??
e io che sono decrepito???
scostumata !!! ...^_^



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.