Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
pillola??????
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Thu, 27 October 2005 - 17:53

io da un mese prendo la pillola, volevo sapere se è sicura al 100x100 contro le gravidanze? perchè avendo sempre praticato il coito interrotto non mi sentosicura sopratutto ora che il mio ragazzo non ci stà più attento...è una mia paranoia??????????????

Re: pillola??????
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Thu, 27 October 2005 - 18:47

Ciao Sara! Si è una tua paranoia :-) !!! Se prendi la pillola senza mai dimenticarla e seguendo i consigli del tuo medico è sicura al 100%!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: pillola??????
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 28 October 2005 - 07:09

---------- Autore: sara -------------
Data: 27-10-05 19:53

io da un mese prendo la pillola, volevo sapere se è sicura al 100x100 contro le gravidanze? perchè avendo sempre praticato il coito interrotto non mi sentosicura sopratutto ora che il mio ragazzo non ci stà più attento...è una mia paranoia?
------------------------------------------

Perchè invece con il coito interrotto stavate tranquilli?

Re: pillola??????
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Fri, 28 October 2005 - 18:45

no donato..però conoscevo i rischi...della pillola no...ho chiesto, scusa se si fanno delle domande
...

Re: pillola??????
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sat, 29 October 2005 - 11:15

--------- Autore: sara ------------
Data: 28-10-05 20:45

no donato..però conoscevo i rischi...della pillola no...ho chiesto, scusa se si fanno delle domande.
---------------------------------------
per cortesia,
non mi fare passare per "il moralizzatore".
Mi sembra assurdo che cominci a prendere la pillola ma senza sapere come funziona.
ma l'hai fatta una visita ginecologica prima di assumerla??
Guarda che la prassi è questa:
visita ginecologica E SOLO POI eventuale assunzione della pillola.
I motivi mi sembrano ovvi e credo che tu sia abbastanza intelligente per capirlo.
Se mi fai questa domanda già partiamo male perchè significa che non sai come stanno le cose e che molto probabilmente nemmeno ti sei fatta consigliare dalla ginecoloca.

Re: pillola??????
Inviato da: sara (IP registrato)
Data: Sat, 29 October 2005 - 18:54

caro amico fatta la visita, con relative analisi e pap test...e le cose sò come vanno solo che avrei voluto il conforto di persone presubibilmente più vicine alla mia età, comunque non ce l' ho con te, è vero ho rischiato ed è una cosa assolutamente da non fare, meglio che me ne sia resa conto tardi piuttosto che mai...ciao...e grazie comunque...

Re: pillola??????
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sun, 30 October 2005 - 07:51

---------- Autore: sara -----------------
Data: 29-10-05 20:54

caro amico fatta la visita, con relative analisi e pap test...e le cose sò come vanno solo che avrei voluto il conforto di persone presubibilmente più vicine alla mia età, comunque non ce l' ho con te, è vero ho rischiato ed è una cosa assolutamente da non fare, meglio che me ne sia resa conto tardi piuttosto che mai...ciao...e grazie comunque...
----------------------------------------------

Allora se la metti così posso dirti che la pillola è uno dei metodi contraccettivi più sicuri:
statisticamente risulta più sicuro del preservativo anche se comunque non si è sul 100 % di sicurezza(mi sembra 95-97%).
Comunque chiedetele direttamente al ginecologo certe cose e non è un rimprovero:
chi meglio di loro può dirvi come stanno realmente i fatti.
un Bacione,
Donato.

Re: pillola??????
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sun, 30 October 2005 - 13:26

Donato io ho detto del 100% perchè quello che abbassa l'indice di fallimento della pillola è un puro errore umano oppure il fatto che si può non star bene (dirrea o vomito) appena la si è presa e perderne l'effetto. Ma escludendo questi fattori la pillola è il metodo contraccettivo più sicuroe si può dire al 100%.
Quindi sara stai tranquilla, se ti capita qualcosa del tipo non star bene o dimenticarla leggi il foglietto illustrativo e consulta subito il medico, per il resto con la pillola sei più che sicura.
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea



Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.