Salve,
prendo da circa un anno la pillola Yaz, anche se per un periodo ne avevo interrotto l'assunzione.
Ieri ho dimenticato di prendere la diciottesima pillola del blister (nella terza fila, quindi), ma non me ne sono accorta e purtroppo ho avuto la stessa notte un rapporto completo col mio ragazzo.
Oggi nell'accorgermi che non avevo preso la pillola ho seguito le istruzioni del bugiardino, l'ho presa subito con l'intenzione di evitare l'assunzione delle 4 pillole placebo finali per passare ad un'altra confezione.
Avendo agito in questo modo sono protetta da un'eventuale gravidanza? Purtroppo il bugiardino non è molto chiaro su questo punto, perché non parla mai della possibilità di aver avuto un rapporto dopo la dimenticanza.
Non ho un ginecologo di fiducia a cui rivolgermi, la mia ginecologa precedente era poco professionale (mi dispiace) e totalmente impossibile da contattare in questi casi, e ora essendomi appena trasferita in un'altra regione per studio mi trovo in difficoltà.
La ringrazio anticipatamente,
Arianna
Mi sono appena resa conto che questo probabilmente è più un forum su cui scrivono giovani "normali", quindi scusate la scrittura formale, è che ho fatto la domanda anche su forum dove rispondono solo ginecologi