Re: domande per inesperienza...
Inviato da:
Donato (
IP registrato)
Data: Sun, 30 October 2005 - 22:19
Autore: Donato
Data: 30-10-05 23:14
-------------- Autore: chiara -------------------
Data: 30-10-05 21:16
ho 17 anni, non ho iol ragazzo e non ho perciò rapporti però mi rendo conto che sò pochecose pratiche sul sesso, non sono vergine ma ciò non vuol direche abbia esperienza, posso sottoporvi alcune domande?
con il mio ex avevamo dei rapporti, non sempre protetti ed io perciò avevo molta paura e mi irrigidivo, e gli chiedevo di fermarsi dopo poco,rischiavo comunque anche se la penetrazione non era completa?
e poi come si f stabilire se è completa?
scusate e non ridete...
------------------------------------------------------
sei una ragazza intelligente a fare delle domande ma lo saresti stata ancora di più se le avessi fatte prima di avere rapporti.
Cmq,
quando il pene senza preservativo entra dentro la vagina ,non importa quanto,si è già potenzialmente a rischio perchè la possibilità di rimanere incinta NON E' funzione della profondità di penetrazione quanto ovviamente della presenza di liquido seminale.
E' logico che tanto + il pene arriva in fondo meno strada dovranno fare gli eventuali spermatozoi per arrivare all'ovulo,questo mi pare logico ,ma è solo un'aggravante del rischio complessivo.
Quindi rischiavi comunque.
In realtà ,a fini del fattore "rischio gravidanza" non ha senso differenziare tra penetrazione completa o parziale(pene in profondità o meno) visto che sempre una penetrazione vaginale è e come ho detto prima il fattore rischio è dato dalla presenza di sperma.
Avrebbe senso parlare eventualmente di penetrazione anale o vaginale:
è logico che la prima ,anche se perpetuata fino alla fuori uscita di sperma e parziale o completa che sia,non potrebbe causare sicuramente alcun rischio di gravidanza proprio perchè nel retto non esistono organi riproduttivi.
Spero di essere stato chiaro.
Domanda quando e quanto vuoi:
a tua completa disposizione.