Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Sono preoccupatisssima!
Inviato da: Anny (IP registrato)
Data: Wed, 21 May 2014 - 19:19

Salve a tutte
sono Anny ed ho 25 anni, sono fidanzata da molto tempo con un ragazzo di cui sono molto innamorata. Siamo un po' preoccupati perché ho 16 giorni di ritardo, abbiamo fatto già 2 volte il test di gravidanza. La prima volta già dopo 5 giorni (era di pomeriggio) dal ritardo e la seconda volta ( era di mattina perchè abbiamo provato con la prima urina della giornata) dopo 11 giorni dal ritardo, in entrambe le volte il test ha avuto come risultato negativo. Prima di questo ritardo sono sempre stata regolare, in passato mi è capitato poche volte di avere ritardi. 2 anni fa feci un ecografica dove la ginecologa mi disse che avevo l'utero policistico, cosa che mi è stata smentita l'anno dopo da un'altra dottoressa guardando gli stessi risultati ecografici dell'anno prima, a chi credere? Ho saputo che anche pochi peli sul viso possono essere collegati con questo problema dell'utero policistico ma anche a ritardi lunghi. I sintomi del ciclo li ho e sono dolori addominali, seno più sensibile, acne, gambe gonfie. Aggiungerei anche che sono diventata vegetariana da quasi un anno, potrebbe incidere ? In ultimo io sono anche una studentessa universitaria ed ho giornate stressanti. Spero che possiate consigliarmi qualcosa!

Re: Sono preoccupatisssima!
Inviato da: chichi_ (IP registrato)
Data: Mon, 16 June 2014 - 20:33

Da quello che scrivi, sembra più un ritardo dovuto a qualcos'altro, piuttosto che ad una gravidanza (il test fatto dopo UNDICI giorni dal ritardo lo conferma ampiamente). Non preoccuparti di essere incinta, ma piuttosto prova a rivolgerti ad una brava ginecologa. Comunque, se di solito sei regolare, stavolta potrebbe averti ritardato il ciclo per dei cambiamenti ormonali (magari dovuti anche solo ad un periodo di maggiore stress). Il fatto che tu sia vegetariana da un anno, se fin'ora non ha influito sulla regolarità dei tuoi cicli, farebbe pensare che non c'entri; certo, può però dipendere da come hai integrato ultimamente il tuo fabbisogno alimentare (ad esempio, se ultimamente hai mangiato poco e solo verdure povere di nutrienti -ad esempio insalate- il tuo ritardo del ciclo può essere conseguenza di una alterazione alimentare).

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.