Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Ritardo mestruale
Inviato da: Ale2302 (IP registrato)
Data: Fri, 20 April 2018 - 19:26

Salve!sono molto preoccupata perché sono in ritardo di tre giorni con il ciclo.Ho sempre rapporti protetti con eiaculazione esterna(fuori dalla vagina) con ancora il condom infilato sul pene.ho minime perdite bianche ma secche e un paio di giorni fa avevo fastidio all utero e un po’ all ovaia destra.il preservativo risulta essere sempre intatto dopo la fine del rapporto e il liquido seminale esce nel serbatoio giustamente.mi devo preoccupare ho devo stare tranquilla?perchè ho tanta ansia anche se a dir la verità se il rapporto è sempre stato protetto e il preservativo non si è rotto dovrei togliermi ogni dubbio.C’è stato un drastico cambiamento di clima nella mia città. il seno è morbido e normale come al solito non noto nessun cambiamento.Inoltre mi è venuto il solito brufoletto al lato della bocca e che di solito è il campanello d’allarme per l’inizio del ciclo.

Re: Ritardo mestruale
Inviato da: lilu (IP registrato)
Data: Mon, 23 April 2018 - 07:19

ma l'avete fatto sempre protetto sin da subito'? perché se non lo si fa protetto da subito il rischio c'è sempre..perché i ragazzi possono avere delle piccole perdite di cui non si accorgono che hanno comunque gli spermatozoi.

Se l'avete fatto protetto da subito non c'è alcun rischio..
Potrebbe anche semplicemente essere un ritardo dovuto al cambiamento di clima, o se è un periodo che sei magari più stressata..il ritardo si può avere per diversi motivi.. se dopo 7 giorni di ritardo continuano a non venirti puoi fare un test di gravidanza per sicurezza.. per qualsiasi dubbio ti consiglio di andare al consultorio

Inviato da: Ale2302 (IP registrato)
Data: Mon, 23 April 2018 - 18:32

Si l’abbiamo fatto sempre protetto fin dall’inizio accertandoci che il preservativo non si fosse rotto.Pero nell ultimo mese c’è stato uno sbalzo termico che da 20 gradi ora ce ne sono 30.oggi sentivo crampi all’utero e sembrava che mi stessero per arrivare invece no.comunque i rapporti sono sempre protetti con eiaculazione esterna. La sicurezza non è mai troppa!

Inviato da: lilu (IP registrato)
Data: Wed, 2 May 2018 - 08:28

fate bene!meglio esser sempre protetti! se ancora ad oggi non ti sono venute le mestruazioni ti conviene fare una visita di controllo ginecologica, così almeno chiarisci i dubbi e ne parli con un esperto

Inviato da: Chiaramacchia (IP registrato)
Data: Sun, 24 June 2018 - 22:52

Ciao a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Per cinque anni ho preso la pillola, da quattro mesi l’ho sospesa ed il ciclo è venuto regolarmente.
L’ultimo ciclo risale al 24/5 ed ancora nulla. Ho sintomi strani: nausea da giorni, rutti, seno dolorante e gonfio (inizialmente capezzoli sensibili, e mi sembrano scuri anche se il mio ragazzo dice di no).
Abbiamo avuto tre rapporti, tutti protetti. Sono stati completi, tranne uno. Per i due completi è sempre venuto fuori. Abbiamo sempre controllato il preservativo ed era intatto (tranne se non era bucato e non ce ne siamo accorti, ma in ogni caso ha eiaculato fuori!). Solo per un rapporto avevamo iniziato senza (ma il contatto è stato minimo e di pochi secondi).
Sono abbastanza stressata ultimamamente. Mi mancano quattro materie alla laurea e, per l’ansia, posticipo da tempo un esame che mi accingo a fare. Ho mentito ai miei e mi sento con sensi di colpa assurdi.

Inviato da: Lia2 (IP registrato)
Data: Wed, 27 June 2018 - 15:05

Potresti semplicemente essere un pò stressata date le tante cose che stai facendo, capisco benissimo che i periodi di studio si è più tesi!
Potrebbe essere quindi un ritardo del ciclo dovuto a ciò;
per star tranquilla fai comunque un test di gravidanza se vuoi toglierti questo pensiero..puoi farlo dopo 7 giorni di ritardo del ciclo o dopo 20 giorni dal rapporto a rischio.
Se senti che comunque non stai bene per il discorso dei sensi di colpa e stress puoi andare la consultorio e parlarne con qualcuno
Ciao e in bocca al lupo per gli esami!

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.