Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Paura gravidanza
Inviato da: Koala (IP registrato)
Data: Mon, 20 August 2018 - 12:35

Buongiorno a tutti,
Sono nuova di questo gruppo e ho bisogno di aiuto..
Premetto che prendo la pillola da più di un anno..a maggio sono andata oltre oceano e ho adeguato l’assunzione all’orario locale (la prendevo al pomeriggio che corrispondeva alla sera ora italiana). La il 19.5 ho avuto un rapporto con un ragazzo conosciuto..ovviamente con preservativo perché non lo conoscevo bene. Onestamente non so se si è concluso perché il suo membro dopo un po’ ha perso l’erezione eabbiamo smesso. Quindi non so nemmeno se si sia concluso e se sia venuto. Il preservativo mi sembrava intatto ma era buio e non lo assicuro.
Al mare ho avuto qualche episodio di dissenteria ma limitato e non mi pare dopo la somministrazione della pillola.
Il fatto è che tornata doveva venirmi il ciclo da sospensione il giovedì è ho avuto solo qualche perdita limitata domenica e lunedì (nromalemente mi dura 5-6 giorni quindi per me era strano). Però inizialmente non ho dato molto peso alla cosa, a giugno poi mi sentivo il seno più gonfio e mi è salita la paranoia che non sia andato giusto qualcosa. Così il 26.6 ho fatto un test di gravidanza su urine del mattino..negativo.. dopo quasi 40 gironi dal rapporto.
Li mi sono calmata infatti il ciclo da sospensione è arrivato puntuale e come al solito.
Ora però sono agitata perché il ciclo a luglio non è arrivat..non ho dato molto peso perché sono calata di peso molto e pensavo che magari quello avesse influito alla mancanza del ciclo.. in questo periodo io non ho avuto sintomi tipo nausea ne nulla..quindi dovrebbe arrivarmi tra poco dato che finisco oggi il blist però adesso sentendomi il seno un po’ più gonfio e dolorante mi è partita l’angoscia..mi sembra di vedermi la pancia più gonfia..ma sono tutta agitata e magari vedo cose che non ci sono..
Se condo voi il test a 40 giorni dal rapporto è attendibile?
Come valutate la mia condizione? Posso stare tranquilla o c’e Qualche rischio? Ormai sono passati 3 mesi ..
Scusate ma sono in paranoia
Ringrazio tanto per le risposte

Modificato 3 volte. Ultima modifica il giorno 08/20/18 12:44PM a cura di Koala.

Re: Paura gravidanza
Inviato da: Riue7 (IP registrato)
Data: Mon, 27 August 2018 - 09:27

Il test va fatto dopo almeno 7 giorni di ritardo o dopo 20 dal rapporto a rischio..quindi si, dovrebbe essere attendibile e non dovresti essere incinta (la probabilità mi sembra comunque estremamente bassa..).
Il ciclo può variare per tanti motivi, anche per un forte cambiamento di peso.
Se ti è saltato completamente però secondo me ti conviene andare direttamente dalla ginecologa e fare una visita di controllo..meglio sempre prevenire e aiuta anche a tranquillizzarsi.
Puoi andare anche allo Spazio Giovani della tua città che li è gratuita la visita ginecologica

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.