Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

coito interrotto
Inviato da: giulia (IP registrato)
Data: Sun, 6 November 2005 - 15:35

questo messaggio è per tutti quelli che mi vogliono rispondere, ma in particolar modo per Donato che mi sembra il più diretto.
Mi chiamo giulia, ho 23 anni, da quattro stò con Marco , 25 anni, da un mese conviviamo, io prima prendevo la pillola, da quando viviamo insieme abbiamo deciso di sospenderla, ma non perchè vogliamo dei figli a tutti i costi, ma perchè anche se arrivassero non sarebbe una tragedia.
adottiamo la tecnica del coito interrotto,volevo sapere se praticata correttamente, cioè ritrazione dalla vagina in tempo ed eiaculazione completamente fuori, che possibilità di fallimento c'è? quante possibilità ho di rimanere incinta?grazie per l'attenzione...

Re: coito interrotto
Inviato da: Steve (IP registrato)
Data: Sun, 6 November 2005 - 15:38

Io sono quasi due anni che pratico il coito interroto...vuoi sapere il risultato?
M

sesso tantrico
Inviato da: alice (IP registrato)
Data: Sun, 6 November 2005 - 15:41

se si pratica sesso tantrico: senza orgasmo, senza eiaculazione è vero che si puo rimanere incinta?è una curiosità perchè tra gli amici c'è stato un dibattito, io sostengo di si loro dicono che è impossibile...grazie e scusate se mando un messaggio per una curiosità ed invece c'è chi ha problemi e paura...

Data: Sun, 6 November 2005 - 15:42

dimmelo...steve

Inviato da: Steve (IP registrato)
Data: Sun, 6 November 2005 - 15:45

Scusa ho premuto un tasto!
Cmq ti dicevo ke sono totalmente terrorizzato!
La mi aragazza ha 9 giorni di ritardo!
Avere ora dei figli x noi sarebbe un disastro e non penso neanche ke lo terremmo...(e io sono contro l'aborto quindi t lascio immaginare il mio stato d'animo)
Abbiamo fatto la settimana scorsa un test di gravidanza risultato negativo ma il ciclo ancora non le viene... e domani dopodomani ripeteremo il test!
Ti do un consiglio... sono un tuo coetaneo (ho 22anni) se non volete figli lascia perdere il coito interrotto!
Usa il preservativo o la pillola ma non il coito interrotto che non è per niente sicuro!
Rifletti con te stessa su una cosa: se davvero non è una tragedia avere un figlio x voi xkè fate in modo di evitare di averne?
Ciao.

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 7 November 2005 - 09:38

------------------ Autore: giulia ----------------------------
Data: 06-11-05 16:35

questo messaggio è per tutti quelli che mi vogliono rispondere, ma in particolar modo per Donato che mi sembra il più diretto.
Mi chiamo giulia, ho 23 anni, da quattro stò con Marco , 25 anni, da un mese conviviamo, io prima prendevo la pillola, da quando viviamo insieme abbiamo deciso di sospenderla, ma non perchè vogliamo dei figli a tutti i costi, ma perchè anche se arrivassero non sarebbe una tragedia.
adottiamo la tecnica del coito interrotto,volevo sapere se praticata correttamente, cioè ritrazione dalla vagina in tempo ed eiaculazione completamente fuori, che possibilità di fallimento c'è? quante possibilità ho di rimanere incinta?grazie per l'attenzione...
---------------------------------------------------------------------

Steve ti ha già risposto esaurientemente.
Il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale sicuro perchè altrimenti non avrebbero modo di esistere ne preservativi ne pillole ok??
Vero è che per voi l'arrivo di un bebè non sarebbe un problema ma QUANTO peserebbe EFFETTIVAMENTE sulle vostre spalle un gravidanza adesso??

Vuoi un mio consiglio???
Siete ancora giovani:
godetevi ancora qualche anno di spensieratezza e ritagliatevi ancora del tempo SOLO per voi due.
Nel frattempo usate il preservativo(non la pillola perchè sono sempre ormoni) e lasciate passare 1-2 annetti.
Poi decidete se avere un figlio oppure no ma per adesso,nell'incertezza,optate per dedicare più tempo a VOI DUE ,perchè la famiglia ,e quindi un eventuale figlio,poserà le basi su quello che sarete riusciti a costruire nel frattempo .
Bacioni

Data: Mon, 7 November 2005 - 12:24

grazie e ne parlerò con lui anche se so che il preservativo non è una cosa chec ama, per questo prendevo la pillola...

Data: Mon, 7 November 2005 - 12:59

------------ Autore: giulia --------------
Data: 07-11-05 13:24

grazie e ne parlerò con lui anche se so che il preservativo non è una cosa che ama, per questo prendevo la pillola...
----------------------------------------------

Bè,
spero che lui almeno ami TE più del preservativo e sia disposto quindi a questo "sacrificio".

Data: Mon, 7 November 2005 - 16:18

questa te la potevi risparmiare Donato, va bhè la schiettezza ma non scherziamo con i sentimenti, in coppia ci si viene incontro, e ti poso assicurare che lui l'ha fatto con me in tante circostanze, e non è un preservativo che stabilirà se lui mi ama, lo ha ampiamente dimostrato...o forse sono io che non lo amo abbastanza perchè inconsciamente non voglio un figlio da lui ora, ed invece lui si, e mi sento un po' in colpa...

Data: Mon, 7 November 2005 - 16:22

Donato comunque ci tengo a ringraziarti a nome di tutti quelli che scrivono e a cui dedichi del tempo,...Grazie, come son o fortunata io, lo è anche la tua ragazza, su di te ci si puo contare...grazie...grazie... grazie...

Data: Tue, 8 November 2005 - 10:45

------------ Autore: giulia ------------
Data: 07-11-05 17:18

questa te la potevi risparmiare Donato, va bhè la schiettezza ma non scherziamo con i sentimenti, in coppia ci si viene incontro, e ti poso assicurare che lui l'ha fatto con me in tante circostanze, e non è un preservativo che stabilirà se lui mi ama, lo ha ampiamente dimostrato...o forse sono io che non lo amo abbastanza perchè inconsciamente non voglio un figlio da lui ora, ed invece lui si, e mi sento un po' in colpa...
-------------------------------------------

Cara Giulia,
la mia frase "spero che lui almeno ami TE più del preservativo " non era una provocazione ma un semplicemente un monito:
io non conosco il tuo lui e ovviamente sono felice che vi amiate ma esistono casi in cui il ragazzo prende LA SCUSA di non volere usare il preservativo semplicemente per un questione di capricci ed egoismo ,dicendo che non sente nulla o che gli da fastidio ,quando magari ha vergogna ad andarli ad acquistare e "obbligando" così la propria ragazza ad assumere la pillola o a praticare il più pericoloso coito interrotto.

Sono felice che questo non sia il tuo caso ma tra i teenager queste ipocrisie sono assai frequenti e sono le cause di "tragedie" come gravidanze inaspettate.

---------------- Autore: giulia -------------------
Data: 07-11-05 17:22

Donato comunque ci tengo a ringraziarti a nome di tutti quelli che scrivono e a cui dedichi del tempo,...Grazie, come sono fortunata io, lo è anche la tua ragazza, su di te ci si puo contare...grazie...grazie... grazie...
--------------------------------------------------------------------

Per me è un piacere cercare di darvi un piccolo sostegno in momenti che possono essere davvero difficili:
basta che non mi si chieda di essere falso.
Se sono in certi casi irruento è perchè credo che certe "cazzate" NON DEVONO essere sminuite con un banale "stai tranquilla " oppure "non ti proccupare",ma vanno valutate ed osservate nella loro giusta prospettiva e nella loro potenziale "pericolosità".
Al contrario sono IO IL PRIMO a dire che non non c'è realmente motivo di proccupazione quando si riportano situazioni di esagerata ansietà in tutti quei casi in cui effettivamente questa non è motivata.
Bacioni,Donato
^_^

Inviato da: ROSA (IP registrato)
Data: Thu, 10 November 2005 - 15:51

CREDIMI NN TI FIDARE IO CI SONO RIMASTA PRATICANDO QUESTO METODO!!!!EPPURE NN CI CREDEVO ERAVAMO SICURI DI NOI MA....LASCIA PERDERE NN TI FIDARE

Data: Thu, 10 November 2005 - 16:00

------------- Autore: ROSA --------------
Data: 10-11-05 16:51

CREDIMI NN TI FIDARE IO CI SONO RIMASTA PRATICANDO QUESTO METODO!!!!EPPURE NN CI CREDEVO ERAVAMO SICURI DI NOI MA....LASCIA PERDERE NN TI FIDARE
----------------------------------------------

Ecco una testimonianza utile che dovrebbe far riflettere tutti coloro che la prendono ancora alla leggera.

Data: Thu, 10 November 2005 - 16:01

Rosa,
ho letto che 4 anni fa sei rimasta incinta:
il bambino avete deciso di tenerlo???

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)