Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

mia esperienza
Inviato da: #ale# (IP registrato)
Data: Sun, 6 November 2005 - 20:14

ho 28 anni, un figlio di 4, non stò più con la madre ma abbiamo un rapporto splendido ed è importantissima per me ed io per lei, entrambi frequentiamo altra gente.I tempi in cui mi preoccupavo , ed in cui mi sono preoccupato per dei ritardi sono lontani...noi abbiamo avuto un figlio perchè utilizzavamo il metodo del coito unterrotto, all'inizio grande angoscia ma poi direi per fortuna abbiamo deciso di non abortire perchè senza Marco la mia vita sarebbe inutile, magari più semplice ma meno bella...quando ho scoperto che lei era incinta ho capito subito quando era successo, perchè mi ero accorto di non avere avuto una prontezza di riflessi sufficiente.
questa è la mia storia e magari è utile a qualcuno, ma anche io volevo fare una domanda, avevo chiesto ad un medico se le così dette perdite pre-eiaculatorie fossero potenzialmente fertili e lui mi ha detto di no. solo nel caso in cui ci fosse stato un orgasmo poco prima fossero rimasti degli smermatozoi all'interno del pene e che quindi fossero usciti quando esce questo liquido che non è sperma ma è un lubrificante, allora voi perchè continuate a dire che sono a rischio? forse da 4 anni ad oggi si è scoperto che sono perdite feconde? ha sbagliato il medico? curiosità ...grazie
(un figlio è una cosa straordinaria, ma se non si è pronti è meglio affidarsi ai contraccettivi, perchè essere genitori è fantastico ma non è un gioco!)

Re: mia esperienza
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Mon, 7 November 2005 - 08:29

Ciao Ale! Quando frequentavo la facoltà di medicina e si parlava di anatomia anche a me hanno spiegato che è solo un liquido lubrificante, poi però parlandone col mio medico mi ha detto che capita che possano esserci degli spermatozioi anche nel liquido prostatico. Ora la fisiologia come la medicina in generale non è una scienza esatta e quindi ascoltando medici diversi si hanno spesso risposte diverse, una cosa è sicura: il coito interrotto è una pratica rischiosa in ogni caso quindi alla fine è da sconsigliare comunque!
So che la mia risposta non è molto esaustiva ma sinceramente ho ancora un qualche perplessità a riguardo!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: mia esperienza
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Mon, 7 November 2005 - 09:00

------------- Autore: #ale# ----------------
Data: 06-11-05 21:14

ho 28 anni, un figlio di 4, non stò più con la madre ma abbiamo un rapporto splendido ed è importantissima per me ed io per lei, entrambi frequentiamo altra gente.I tempi in cui mi preoccupavo , ed in cui mi sono preoccupato per dei ritardi sono lontani...noi abbiamo avuto un figlio perchè utilizzavamo il metodo del coito unterrotto, all'inizio grande angoscia ma poi direi per fortuna abbiamo deciso di non abortire perchè senza Marco la mia vita sarebbe inutile, magari più semplice ma meno bella...quando ho scoperto che lei era incinta ho capito subito quando era successo, perchè mi ero accorto di non avere avuto una prontezza di riflessi sufficiente.
questa è la mia storia e magari è utile a qualcuno, ma anche io volevo fare una domanda, avevo chiesto ad un medico se le così dette perdite pre-eiaculatorie fossero potenzialmente fertili e lui mi ha detto di no. solo nel caso in cui ci fosse stato un orgasmo poco prima fossero rimasti degli smermatozoi all'interno del pene e che quindi fossero usciti quando esce questo liquido che non è sperma ma è un lubrificante, allora voi perchè continuate a dire che sono a rischio? forse da 4 anni ad oggi si è scoperto che sono perdite feconde? ha sbagliato il medico? curiosità ...grazie
(un figlio è una cosa straordinaria, ma se non si è pronti è meglio affidarsi ai contraccettivi, perchè essere genitori è fantastico ma non è un gioco!)
----------------------------------------------------------------------------------

Di fatto il liquido pre-eiaculatorio DOVREBBE essere privo di sperma ma come dici tu chi può sapere quello che è successo prima della sua uscita??
Per sicurezza meglio non rischiare come giustamente ribadisci.

La tua testimonianza è davvero importante e dovrebbero leggerla tutta quelle persone che prendono alla leggera la possibilità di rimanere incinte e che considerano il coito interrotto come la soluzione migliore per avere rapporti.

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.