Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: 1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 1 di 82
Ritardo del ciclo mestruale
Inviato da: Manu 82 (IP registrato)
Data: Thu, 10 November 2005 - 14:15

Ciao a tutti, vorrei avere un'opinione da voi: è da circa una settimana e qualche giorno che mi ritardano le mestruazioni, ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo..Vorrei tanto sapere quali potrebbero essere i motivi di un ritardo del ciclo, di solito ogni volta che mi devono venire circa una settimana prima mi cresce il seno, questo mese invece il seno ha ritardato a crescere e ha iniziato circa una settimana in ritardo.
Ho anche sentito dire che può dipendere anche dalla magrezza di una persona, può essere vero? Io sono alta 151 cm e peso 43,5-44 Kg.
Aggiungo che il mio ciclo non ha mai avuti ritardi di questo genere, è quasi sempre regolare, può ritardare o anticipare al massimo di uno o due giorni.
Aspetto vostre risposte, grazie 1000.

Re: Ritardo del ciclo mestruale
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 10 November 2005 - 15:15

Hai fatto il test perchè?? hai avuto rapporti non protetti??
Il test lo hai fatto almeno 15 giorni dopo il rapporto a rischio??
Il ritardo può dipendere dalla magrezza ma in quel caso non si parla di semplice magrezza ma di anoressia:
Le ragazze che soffrono di anoressia non hanno di solito alcun ciclo.
Poi il ritardo può dipendere da stress o altre patologie.
Hai per adesso delle perdite???

Data: Thu, 10 November 2005 - 15:22

Ho avuto rapporti sempre protetti, e poi non c'è presenza di traccia di alcun genere, il sintomo è quello del seno ingrossato.

Data: Thu, 10 November 2005 - 16:04

I rapporti protetti "alzano" la sicurezza al 90%:
Se il test lo hai fatto 15 giorni dopo il rapporto a rischio ed è risultato negativo allora puoi escludere il pericolo gravidanza al 100%

Per il resto ti ho indicato qualche possibilità.

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Thu, 10 November 2005 - 18:43

Ciao Manu! Si la magrezza come il sovrappeso influiscono sul ciclo!! Però solitamente quello che influisce maggiormente è la perdita di peso, se sei sempre stata quel peso il ritardo può dipendere da altri fattori come stress, cambiamento climatico, cambiamento dell'alimentazione o dello stile di vita oppure anche problemi fisici (anche se non gravi). Hai sempre avuto rapporti protetti e il test è negativo quindi si può tranquillamente escludere la gravidanza! Il mio consiglio è aspetta una quindicina di giorni se poi non arrivano vai a fare una visita!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Data: Fri, 11 November 2005 - 15:13

Ciao Dea, grazie per avermi risposto..Vorrei aggiungere che il mio peso fino a un anno fa era di 48 kg circa, poi in seguito a dei problemi familiari sono arrivata a pesare 43.5 - 44 Kg, ma già è un anno che sono così e il mio ciclo è stato quasi sempre regolare, al massimo mi può sfasare di 1 o 2 giorni. Io vorrei sapere se mi devo preoccupare, può essere che ho qualcosa nel mio organismo che non va? O devo aspettare con pazienza?

Data: Sat, 12 November 2005 - 10:05

Beh per toglierti ogni dubbio su eventuali problemi fisici fai una visita ginecologica, parlando anche della perdita di peso e tutto il resto, se dalla visita risulta che è tutto a posto, attendi con pazienza!!!
Un abbraccio enorme
Facci Sapere
Dea

Inviato da: lauretta (IP registrato)
Data: Mon, 14 November 2005 - 08:43

ciao ragazzi una domanda...ho avuto le ultime mestruazioni il 17 ottobre..poi il 23 e il 27 due rapporti completi le mestruazioni sono quasi sempre regolari ogni 31 giorni 32 al massimo quante probabilita ci sono che io sia rimasta incinta???....

Data: Mon, 14 November 2005 - 09:30

Rapporti completi PROTETTI O NO?

Data: Mon, 14 November 2005 - 10:18

non protetti dea....

Inviato da: mario (IP registrato)
Data: Mon, 14 November 2005 - 10:21

complimenti futura mamma

Data: Mon, 14 November 2005 - 13:09

---------- Autore: lauretta ----------------
Data: 14-11-05 11:18

non protetti dea....
--------------------------------------------
Lauretta,ahimè le probabilità ci sono.

Fai un test.

Data: Tue, 15 November 2005 - 08:21

ciao mario !ciao donato! ieri mi sono arrivate dopo 28 giorni puntuali come un orologio svizzero! dunque confermo che quelli in cui ho avuto dei rapporti completi non sono giorni fecondi!!?! grazie a presto...

Inviato da: MANU 82 (IP registrato)
Data: Tue, 15 November 2005 - 08:57

Ciao ragazzi...A distanza di una settimana ho rifatto il test delle urine, quello che si fa da soli, ed è risultato di nuovo negativo, sono andata dal medico e mi ha detto di fare le analisi del sangue.
Può capitare che 2 test di gravidanza attraverso le urine risultino entrambi negativi e quella del sangue può risultare positiva dopo 2 negative delle urine? Grazie mille a chi mi darà un responso.

Inviato da: pino (IP registrato)
Data: Tue, 15 November 2005 - 10:22

si

Data: Tue, 15 November 2005 - 11:27

pino vai ad inquinare altri forum per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manu82: questa tua domanda rientra un po' nella discussione che facevamo io e donato sull'affidabilità maggiore dell'esame del sangue, i test casalinghi sono affidabili al 98-99% perchè ci sono donne che nelle prime settimane dalla fecondazione producono poca quantità di ormone hcg e quindi i test casalinghi risultano negativi anche se si è in gravidanza, l'esame del sangue invece non ha questo problema ed ha un'affidabilità del 100% perchè si basa su una variazione dell'ormone che è sempre presente e riscontrabili fin dall'inizio della gravidanza! Ciò detto è molto improbabile che tu sia incinta, due test casalinghi negatvi dovrebbero dare una sicurezza notevole, il tuo medico prescrivendoti l'esame del sangue ha solo voluto aumentare la sicurezza dal 99% al 100% capisci?!?!? Non ti preoccupare anche perchè avendo rapporti protetti la possibilità di una gravidanza è legata solo al fatto di un eventuale rottura del preservativo o di un utilizzo scorretto, quindi quasi allo 0!!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Data: Wed, 16 November 2005 - 08:55

------------- Autore: lauretta -----------------
Data: 15-11-05 09:21

ciao mario !ciao donato! ieri mi sono arrivate dopo 28 giorni puntuali come un orologio svizzero! dunque confermo che quelli in cui ho avuto dei rapporti completi non sono giorni fecondi!!?! grazie a presto...
-----------------------------------------------------

Io ti consiglerei di non continuare a giocare con la sorte,
poi vedi tu.

Data: Wed, 16 November 2005 - 11:08

guarda che non gioco donato se dovessi avere un figlio non ho nessun problema anzi sono pronta a dare tutto l amore di questo mondo....comunque come la spieghi questa cosa avendo un rapporto completo il 10° giorno dopo le mestruazioni..sono tornate piu regolari che mai.....allora e solo dal 14° in poi che si puo veramente concepire un figlio?!?...x chiedere perche non so....

Data: Wed, 16 November 2005 - 11:42

------------- Autore: lauretta ----------------------------
Data: 16-11-05 12:08

guarda che non gioco donato se dovessi avere un figlio non ho nessun problema anzi sono pronta a dare tutto l amore di questo mondo....
--------------------------------------------------------------

Questa cosa la stai aggiungendo ora:
meglio così.

------------- Autore: lauretta ----------------------------
Data: 16-11-05 12:08
comunque come la spieghi questa cosa avendo un rapporto completo il 10° giorno dopo le mestruazioni..sono tornate piu regolari che mai.....allora e solo dal 14° in poi che si puo veramente concepire un figlio?!?...x chiedere perche non so....
-----------------------------------------------------------------------------
E cosa c'entra??
La regolarità dipende dall'avere o meno rapporti completi il 10 giorno??
No..... non è proprio così:
innanzitutto la REGOLARITA' dipende da molti fattori inoltre
i giorni che vanno dal 14-imo al 17-imo dopo il ciclo sono quelli che "statisticamente "sono + fecondi ma nulla impedisce che per Rosamaria sia già fecondo il decimo mentre per Giulia lo sia invece il ventitre-esimo.
Dipende dal soggetto.

Data: Wed, 16 November 2005 - 11:53

ho capito donato..
...forse mi sono espressa male...... non volevo dire che avere rapporti il decimo giorno aiuta la puntualita delle mestruazioni...semplicemente che e poco probabile che sia un giorno fecondo.........e che dal 14 al 17 sihanno piu probabilita di restare incinta......

non ho mai detto come tante qui... che stavo male per un ritardo o che mi sarei uccisa o che avrei abortito non ho parlato di tutto questo......chiedevo solo un informazione...

Data: Wed, 16 November 2005 - 12:47

------------ Autore: lauretta ----------------------
Data: 16-11-05 12:53

ho capito donato..
...forse mi sono espressa male...... non volevo dire che avere rapporti il decimo giorno aiuta la puntualita delle mestruazioni...semplicemente che èpoco probabile che sia un giorno fecondo.........e che dal 14 al 17 si hanno piu probabilita di restare incinta......
--------------------------------------------------------------

ecco...parliamo sempre di probabilità....nulla vieta che puoi rimanere incinta anche per un rapporto avuto al 9 giorno.

Data: Thu, 17 November 2005 - 09:18

sinceramente....come pensi sia possibile rimanere incinta il nono giorno? io pensavo che fosse come un calcolo matematico, che prima del 14° e impossibile restare incinta.....tu invece che dici?....chiedo per informarmi...

Data: Thu, 17 November 2005 - 09:48

Lauretta c'è un calcolo matematico che però si basa su un ciclo di 28 giorni precisi ed è per la precisione il metodo anticoncezionale Ogino-knaus e dice che con questo tipo di ciclo i giorni potenzialmente fecondi sono dal settimo al diciannovesimo prendendo come giorno 1 il primo giorno di mestruo! Quindi potenzialmente SI si può rimanere incint anche il nono giorno, il problema fondamentale di questo calcolo matematico è che di cicli sempre ed esclusivamente perfetti non li hanno nemmeno le donne più regolari perchè anche a loro possono variare! IL COITO INTERROTTO quindi BASANDOSI ANCHE SUL CALCOLO DEI GIORNI è SOLO UN RISCHIO, se non vuoi gravidanze utilizzate il preservativo o la pillola!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Data: Thu, 17 November 2005 - 09:59

------------ Autore: Dea -------------------------
Data: 17-11-05 10:48

Lauretta c'è un calcolo matematico che però si basa su un ciclo di 28 giorni precisi ed è per la precisione il metodo anticoncezionale Ogino-knaus e dice che con questo tipo di ciclo i giorni potenzialmente fecondi sono dal settimo al diciannovesimo prendendo come giorno 1 il primo giorno di mestruo! Quindi potenzialmente SI si può rimanere incint anche il nono giorno, il problema fondamentale di questo calcolo matematico è che di cicli sempre ed esclusivamente perfetti non li hanno nemmeno le donne più regolari perchè anche a loro possono variare! IL COITO INTERROTTO quindi BASANDOSI ANCHE SUL CALCOLO DEI GIORNI è SOLO UN RISCHIO, se non vuoi gravidanze utilizzate il preservativo o la pillola!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea
---------------------------------------------------------
Imposibile essere più chiare ^_^

Inviato da: max (IP registrato)
Data: Sun, 4 December 2005 - 16:12

AIUTOOOOOOOOOO!!! la mia ragazza ha un ritardo di 5 gg ultimamente abbiamo avuto rapporti protetti e inoltre lei ha preso un medicinale antinfiammatorio che dovrebbe ridurre la produzione di prostaglandine.
tra l'altro lei afferma di avere avuto sempre un ciclo regolare di 26 gg. non so cosa fare sono veramente preoccupato anche perche siamo entrambi 2 giovni atleti con un futuro promettente... rispondetemi al p presto, vi prego.

Inviato da: max (IP registrato)
Data: Sun, 4 December 2005 - 16:37

qualcuno mi risponda.......................

Inviato da: vanix (IP registrato)
Data: Sun, 4 December 2005 - 16:48

ciao max stai tranquillo anche perchè se avete avuto rapporti protetti non ci dovrebbero essere problemi. magari è un po'di stress. comunque per certezza falle fare il test . cosi almeno starete piu tranquilli.

Inviato da: SANDRO (IP registrato)
Data: Mon, 5 December 2005 - 16:46

esiste un massimo di giorni per il ritardo del ciclo ??

Data: Mon, 5 December 2005 - 17:11

Ciao Sandro! No non esiste un massimo in quantità di giorni diciamo che più si protrare più la cosa è preoccupante e sarebbe meglio fare una visita ginecologica per verificare bene lo stato di salute!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: giò (IP registrato)
Data: Mon, 5 December 2005 - 19:27

la pillola è efficace dal primo giorno che si usa? ossia dal primo giorno del ciclo mestruale? grazie

Vai alla pagina: 1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 1 di 82

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.