Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
DUBBIO GRAVIDANZA
Inviato da: sere (IP registrato)
Data: Mon, 14 November 2005 - 14:41

Salve. Vi scrivo perchè sono in ansia per un problema che mi assilla.
Ho iniziato l'ultima mestruazione il giorno 18 ottobre (mi sono arrivate con circa 10 gg di anticipo rispetto al solito, normalmente ho un ciclo di 35 giorni). ora le aspetto per il giorno 21 novembre.
Il problema è che io e il mio ragazzo abbiamo avuto dei rapporti non protetti (coito interrotto) abbastanza frequentemente nel periodo dal 23 ottobre all'ultimo il 01 novembre. Lui è sicuro di non aver mai eiaculato dentro di me ma la certezza non si può mai avere. Ora io manifesto i miei
classici sintomi premestruali (che a me iniziano circa 15gg prima dell'inzio della mestruazione): sonnolenza, addome gonfio e fastisioso, debolezza, sensi di nausea e seno gonfio, il tutto alimentato dall'ansia di poter essere incinta. Tenete presente che soffro anche di stitichezza, e magari i sintomi sono aggravati anke da questo.
Il giorno 10 e il giorno 12 ho fatto due test di gravidanza, l'ansia è tanta e non riesco ad aspettare il 21... sono risultati negativi ma forse li ho fatti troppo presto? Qualcuno sa dirmi quali erano i miei giorni fertili?

Re: DUBBIO GRAVIDANZA
Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Tue, 15 November 2005 - 09:39

I test di gravidanza andrebbero fatti quando si presenta un ritardo per essere sicuri, per lo meno io ho sempre fatto così. Comunque il coito interrotto NON E' UN METODO CONTRACCETTIVO SICURO perchè comunque anche nei giorni di minor fertilità si può avere una percentuale di probabilità, anche se più bassa, di rimanere incinta. Per ora ti consiglio di metterti calma ed aspettare, se si presentasse un ritardo rifai il test e la prossima volta pensate ad un contraccettivo sicuro, parlatene insieme e decidete quale può essere il migliore per voi, e chiedi consiglio al tuo medico o al ginecologo!
Un abrazo

Re: DUBBIO GRAVIDANZA
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Wed, 16 November 2005 - 08:56

I test di gravidanza sono validi se sono passati almeno 15 giorni dall'eventuale fecondazione(vedi rapporto a rischio). Un test di gravidanza fatto dopo il rapporto non serve a nulla.
In medicina niente è al 100% quindi la sicurezza TOTALE non si ha ma è anche vero che i test di gravidanza attualmente in commercio sono MOLTO ma MOLTO attendibili. Se ci sono dei SERI sospetti che il risultato non sia veritiero,eventualmente è consigliabile o una ripetizione del test dopo circa 7 giorni (7 gg dal primo test quindi 15 +7= 22 ,cioè dopo 22 giorni dal rapporto a rischio)oppure l'esame del sangue.

Test, just a test
Inviato da: PhillipCob (IP registrato)
Data: Sat, 9 July 2022 - 11:17




Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.