Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3
una volta per tutte chiariamoci..
Inviato da: filosofa (IP registrato)
Data: Thu, 17 November 2005 - 08:16

ciao ragazzi, so che forse mi sto preoccupando per nulla, ma sono forse vittima di persone che si divertono a farmi venire l'ansia e siccome sono facilmente influenzabile... ZAC il gioco è fatto...!!!

dunque io so che il coito interrotto è meglio evitarlo....all'inizio della storia col mio amore, un anno e mezzo fa, l'ho usato per due mesi prima di iniziare la pillola.. sinceramente non so come ho fatto, se ci penso mi viene l'ansia alla paura di rimanere incinta...

iniziata la pillola tutto ok... a settembre però l'ho sospesa per controlli...
questi due mesi sono stati un incubo ed ora sto aspettando il ciclo...

mai avuto un rapporto con penetrazione non protetto... solo una volta il giorno prima dell'inizio vero del ciclo (avevo solo le prime perditine scure) mi ha penetrata senza preservativo per una decina di secondi..
ed ecco persone che ti dicono "ma certo che rischi, ci sono le perdite pre.eiaculatorie! e poi anche con il mestruo ci sono donne che ovulano! una mia amica è rimasta incinta così!"...
e l'ansia sale......

poi verso metà mese, ci stavamo toccando (entrambi senza slip) ed è capitato un paio di volte che lui venisse addosso alla mia vagina senza penetrarmi.. ed ancora.."ma se una goccia di sperma raggiunge la vulva o l'ingresso della vagina può risalire fino a fecondare l'ovulo!!!"
si perchè poi in più ho anche il dubbio che durante una penetrazione anale con eiaculazione, del liquido possa essere colato fino alla vagina..
ed ancora mi sento dire "ma guarda che se cola fino in vagina poi da lì può risalire e farti restare incinta!!!"

ora, quello che dico io è questo:
è giusta la prevenzione sono daccordissimo. ma a volte mi sembra si faccia un pò di "terrorismo psicologico". questo è l'unico forum a mio parere "obiettivo" che non crea nè false speranza ne problemi che non esistono...
il mio ragazzo dice che sono paranoica e che non mi devo preoccupare, perchè se fossi rimasta io incinta così allora dovremmo essere sulla terra 50miliardi, tanto dovrebbe essere facile avere un bambino...

ma SINCERAMENTE voi cosa pensate!!??

Re: una volta per tutte chiariamoci..
Inviato da: pino (IP registrato)
Data: Thu, 17 November 2005 - 08:58

l'unico dubbio è quando lui è venuto addosso alla tua vagina, come hai fatto dopo a pulirti?

Data: Thu, 17 November 2005 - 09:10

ma il fatto è che non è venuto addosso alla mia vagina!

assolutamente no!

quello che dico io è che magari poteva essere un pò bagnato di perdite pre.eiaculatorie (sempre se ci fossero state).....

non lo avrei mai fatto venire addosso me.... !

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Thu, 17 November 2005 - 09:40

Ciao Filosofa! Tutti gli uomini hanno perdite pre-eiaculatorie, ed è vero che il rischio può esserci perchè a volte possono contenere degli spermatozoi, ma a volte, e poi è vero che ci sono donne che hanno avuto una gravidanza avendo fatto sesso non protetto (eiaculando in vagina però) durnte il mestruo o qualche giorno dopo la fine, ma sono "disfunzioni" ormonali, nel senso che di norma durante il mestruo una donna non produce ovuli. E per l'altro prblema è molto improbabile che una quantità significativa risalga tutto la cervice e riesca a fecondare l'ovulo, sinceramente sono più leggende metropolitane che altro, anche perchè gli spermatozoi all'esterno delle vie genitali hanno vita molto breve e per di più il canale cervicale è un ambiente piuttosto acido che di per se non favorisce la vita degli spermatozoi!!!! Ma come mai sei così preoccupata? Hai un ritardo? Quanti anni hai?
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 17 November 2005 - 09:57

---------------- Autore: filosofa ---------------------------
Data: 17-11-05 10:10

ma il fatto è che non è venuto addosso alla mia vagina!

assolutamente no!

quello che dico io è che magari poteva essere un pò bagnato di perdite pre.eiaculatorie (sempre se ci fossero state).....
non lo avrei mai fatto venire addosso me.... !
--------------------------------------------------------------------

e no!!
e quà di contraddici perchè prima hai detto:
---------------------------------------------------------------
poi verso metà mese, ci stavamo toccando (entrambi senza slip) ed è capitato un paio di volte che lui venisse addosso alla mia vagina senza penetrarmi..
-------------------------------------------------------------------

ma allora come stanno le cose??
Comunque...
gli spermatozoi non sono degli "arieti" o degli "scalatori" quindi se dello sperma finisce esternamente sulla vagina è impossibile che questi entrino in questa al punto tale di arrivare fino alla cervice e fecondare l'ovulo.
O meglio può succedere...................ma solo nei film di fantascienza.

Per quanto riguarda il coito interrotto sai già come stanno le cose ed eviterei in futuro di iniziare i rapporti senza protezioni:
inoltre ,per l'uomo, iniziare senza preservativo e poi indossarlo è psicologicamente peggio perchè è poi più difficile "rinunciare" e porre fine alla sensazione "nature" che si prova quando non si indossa nulla.
Meglio indossarlo da subito.

Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio,già ti ha risposto la nostra DEa e ribadisco:
di norma questo non contiene sperma ma solo di norma quindi il fattore rischio non è assente.
Il periodo di ovulazione è assai variabile quindi non è possibile stabilire con assoluta certezza i giorni in cui non si è feconde(vedi gravidanze successe durante il ciclo)

Data: Thu, 17 November 2005 - 10:20

donato sei troppo forte e attento quello che scriviamo! davvero mi fa piacere !

effettivamente ho utilizzato il verbo venire nel modo sbagliato, cioè :

---------------- Autore: filosofa ---------------------------
Data: 17-11-05 10:10

poi verso metà mese, ci stavamo toccando (entrambi senza slip) ed è capitato un paio di volte che lui venisse addosso alla mia vagina senza penetrarmi..
-------------------------------------------------------------------

Venire addosso non nel senso "venire"= eiaculare, ma nel senso motorio di venire! cioè "avvicinarsi"! venire vicino!

scusa se ho sorriso ma il verbo venire secondo me ormai avrà le crisi d'identità!

scherzi a parte, grazie anche a dea per la sua risposta..

dunque io ho 28 anni ma non mi potrei permettere ora di avere un bambino.. del resto mi sto fasciando la testa prima del problema, perchè il ciclo mi dovrebbe arrivare settimana prossima, lunedì o martedì...
ma sono un'inguaribile paranoica...

ma da quello che mi dite mi sembra di capire che per come mi sono andate le cose posso strare tranquilla....

effetivamente è vero, ci sono tante persone che fanno mille tentativi prima di avere un bambino e non ci riescono... se bastasse una goccia di sperma all'esterno dei genitali per far restare incinta allora sarebbe tutto più facile...

un abbraccione a dea e donato... fortissimiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Data: Thu, 17 November 2005 - 10:44

------------ Autore: filosofa -----------------------
Data: 17-11-05 11:20

scusa se ho sorriso ma il verbo venire secondo me ormai avrà le crisi d'identità!
-------------------------------------------------------

già...^_^,
così come il termine "scopare".

L'altro giorno ero per strada ed ho sentito una signora anziana che diceva all'amica accanto :
"ieri sera ho scopato 2 volte in cucina"
e due ragazzi che stavano dietro ,dopo averla sentita,si sono guardati in faccia,hanno sorriso e hanno fatto di nascosto il gesto come per dire:
"è brava la nonnina che alla sua età ancora ci da dentro!!"

ma da quello che mi dite mi sembra di capire che per come mi sono andate le cose posso strare tranquilla....
--------------------------------------------------------------
si,
l'importante è che la prossima volta,per stare più sicuri ,usate magari il preservativo da subito e state in genere lontani da coito interrotto e dall'idea che solo dal 14 giorno al 19 la donna è feconda.

un abbraccione a dea e donato... fortissimiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
---------------------------------------------------------
Un abbraccio anche a te!!

Inviato da: Laura (IP registrato)
Data: Sun, 20 November 2005 - 10:11

ragazzi io lo stesso problema e stessi dubbi della nostra amica filosofa
non mi chiedete perchè perchè sono una cretina e basta
è risuccesso e lui si ostina a non voler usare il peservativo
ho sbagliato ho sbagliato ma non chiedetemi il perchè

...dunque ..stesse perplessità di filosofa
è stato ieri
coito interrotto
lui ha eiaculato tutto fuori
ci sono state due o tre penetraziooni ..poi abbiamo smesso gli ho fatto una s.ga ) che sqallore parlare di questa cosa cosi'.
e dopo un poì' lui ha eiaculato fuori dunque
non sono in periodo di ovulazione ma ugualmente preoccupata
AIUTO

Data: Sun, 20 November 2005 - 12:25

--------------- Autore: Laura --------------------------
Data: 20-11-05 11:11

non mi chiedete perchè in quanto sono una cretina e basta:
è risuccesso e lui si ostina a non voler usare il peservativo
-------------------------------------------------------------

sono curioso di sapere dove comprano i vostri ragazzi questi dipositivi capaci di "annullare" la vostra volontà e riuscire a far volere la loro pur sapendo che la situazione è a rischio e nemmeno vi aggrada.

ho sbagliato ho sbagliato ma non chiedetemi il perchè

Non te lo chiederemo ma sbagliare è umano mentre persevarare è diabolico ricordalo.

è stato ieri
coito interrotto
lui ha eiaculato tutto fuori
ci sono state due o tre penetrazioni ..poi abbiamo smesso gli ho fatto una s.ga ) che sqallore parlare di questa cosa cosi'.
e dopo un po' lui ha eiaculato fuori dunque
non sono in periodo di ovulazione ma ugualmente preoccupata
AIUTO
lo squallore è vedere che fate sempre gli stessi errori pur rendendovi conto che correte dei rischi e che vi porteranno pure ansia.
Cmq la storia oramai la sai:
le probabilità sono sempre quelle,non alte ma comunque presenti.

Poi non capisco una cosa:
non sarebbe MOLTO + appagante PER ENTRAMBI se iniziaste e concludeste il rapporto tramite penetrazione(protetta ovviamente)anzicchè fare 10 secondi senza preservativo (con il terrore e le paranoie che poi ti porta) per poi concludere con la masturbazione??

Inviato da: Laura (IP registrato)
Data: Sun, 20 November 2005 - 12:37

non tocchiamo
questo è un argomento molto fdelicato che mi fa stare molto male

..chiedevo solo se avendo avuto eiaculazione totalmente fuori c'è qualche probabilità
grazie
ciao

Data: Sun, 20 November 2005 - 14:15

Data: 20-11-05 13:37

non tocchiamo
questo è un argomento molto fdelicato che mi fa stare molto male

..chiedevo solo se avendo avuto eiaculazione totalmente fuori c'è qualche probabilità
grazie
ciao
si,
qualche probabilità c'è.

Inviato da: lu87 (IP registrato)
Data: Sun, 27 November 2005 - 13:22

a me hanno detto che la possibilità di rimanere incinta con il liquido pre-eiaculatorio sono de 20, 30% è vero?
mi sembra tantissimoooo

Data: Sun, 27 November 2005 - 17:02

+++++++ Autore: lu87 ++++++++++++
Data: 27-11-05 14:22

a me hanno detto che la possibilità di rimanere incinta con il liquido pre-eiaculatorio sono de 20, 30% è vero?
mi sembra tantissimoooo
++++++++++++++++++++++++++++

anche a me sembrano assai ma il dato potrebbe essere vero qualora ci sia stata poco prima un'altra eiaculazione:
in quel caso il dato potrebbe essere veritiero.

Inviato da: Fenicottero (IP registrato)
Data: Mon, 28 November 2005 - 13:55

Sinceramente non credo che siano così alte (20% vuol dire che una volta su cinque rapporti a coito interrotto lei rimane incinta!!!), secondo me potrebbero anche essere dell1% o inferiori, ma è comunque un'alta percentuale se non si vuole assolutamente avere un figlio!

Inviato da: nadia (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 14:31

il rapporto sessuale è l'unico modo per restare incinta?con quanti getti di sperma si ha un figlio?risspp

Inviato da: nadia (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 14:37

quanto conta il fumo con il sesso?nel senso se si fuma mentre si fa sesso c'è +eccitazione?

Inviato da: me... (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 15:05

con qnt getti di sperma si ha un figlio???!!! guarda k x avere un figlio nn devi leggere le istruzioni...nn è una ricetta!! il rapporto sessuale ovviamente è l unico modo x rimanere incinta...nn contano i getti di sperma!!! anke il liquido preeiaculatorio, anke se in percentuali basse, puo essere riskioso...

x qnt riguarda il fumo...mai provato...ma ne dubito...boh, lascio la risp ad altri...

baci...

Inviato da: Koma (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 16:23

Ma scusa, tu fumeresti mentre fai sesso?? Mah..

Inviato da: me.. (IP registrato)
Data: Wed, 7 June 2006 - 16:40

no be nn credo k possa fumare mentre..io dicevo ovviamente k nn ho mai provato neanke a fumare prima, anke xke nn fumo, spero k anke lei intendesse fumare prima! altrimenti ha le idee un po confuse...senza offesa. baci..

Data: Wed, 7 June 2006 - 22:45

nadia Ha scritto:
> quanto conta il fumo con il sesso?nel senso se si
> fuma mentre si fa sesso c'è +eccitazione?

no,
nessuna eccitazione aggiuntiva ANZI semplicemente inbrattate l'ambiente di un odore a mio avviso sgradevolissimo, coprendo quelle fraganze e quei meravigliosi profumi che invece emanano due corpi in dolce intimità.

Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Thu, 8 June 2006 - 17:35

io sinceramente piu di una volta(io non fumo abitualmente,una sigaretta in compagnia a volte) ho fumato durante i preliminari....quando io facevo qualcosa a lui,lui fumava,quando lui faceva a me,io fumavo....non è eccitante,non so...a me l'ha proposto il mio ragazzo,è una cosa che non ha molto senso..se succede bene se non succede va bene lo stesso visto che non cambia assolutamente niente!
ciao ciao

Data: Thu, 8 June 2006 - 17:53

Giada Ha scritto:
> io sinceramente piu di una volta(io non fumo
> abitualmente,una sigaretta in compagnia a volte)
> ho fumato durante i preliminari....quando io
> facevo qualcosa a lui,lui fumava,quando lui faceva
> a me,io fumavo....non è eccitante,non so...a me
> l'ha proposto il mio ragazzo,è una cosa che non ha
> molto senso..se succede bene se non succede va
> bene lo stesso visto che non cambia assolutamente
> niente!
> ciao ciao

ma è squallidissimo cara!!!
Così fatto sembra un servizio a pagamento...no no...non mi piace.

Data: Fri, 9 June 2006 - 16:41

è squallido donato se lo vedi da fuori,quando sei a fare l'amore con la persona che ami non ce niente "a pagamento" come dici tu,se non ti piace non lo fai,se ti va di fumare una paglia perche ti rilassa lo fai non sei obbligato,niente è a pagamento o squallido in amore,se ti sembra a pagamento vuol dire che non hai una complicità cosi profonda da non poter provare cose,anche inutili,ma solo da provare!

Data: Fri, 9 June 2006 - 23:19

Giada Ha scritto:
> è squallido donato se lo vedi da fuori,quando sei
> a fare l'amore con la persona che ami non ce
> niente "a pagamento" come dici tu,se non ti piace
> non lo fai,se ti va di fumare una paglia perche ti
> rilassa lo fai non sei obbligato,niente è a
> pagamento o squallido in amore,se ti sembra a
> pagamento vuol dire che non hai una complicità
> cosi profonda da non poter provare cose,anche
> inutili,ma solo da provare!

cioè mi vorresti dire che non è squallido che mentre tu fai qualcosa a lui, questi si fuma una sigaretta tipo sala di attesa???
Allora già che c'è perchè non si legge il giornale??
Io trovo molto piu delicato che se tu fai qualcosa,lui magari ti accarezza, ti sussurrà qualcosa,partecipa insomma,mica si mette a fumare tipo al bar....

Tu stessa dici che è un gesto che non da eccitazione, che non ha proprio senso.
E allora che scopo ha??

Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri...

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 06/09/06 11:24PM a cura di Donato.

Inviato da: veramente (IP registrato)
Data: Sat, 10 June 2006 - 13:39

mai provato!... ma mi sa da schifo tutto che puzza di fumo l'alito le mani ... bò mi sa da sporco... e la cenere poi va bè..

Data: Sun, 11 June 2006 - 08:41

donato non vedere il gesto solo come:prendo una sigaretta e poi penso ai fatti miei,la sigaretta in quel momento rilassa,per un fumatore è un rilassamento,è logico che visto che io non sono una fumatrice non mi da un senso di rilassamento.E cmq,ti spiego,visto che non l'hai mai provato cos'è...
primo in quel momento è impossibile che la finisci perche non resisti,quindi la butti via e secondo non è come in sala d'aspetto,non è detto che tu non debba accarezzare,sussurrare qualcosa alla tua lei/lui,anzi....con me questa esperienza non è mai stata cosi squallida come in una sala d'aspetto.....ma assolutamente! se vuoi bene a una persona è impossibile che quando sei a letto non la accarezzi e non la baci,e quando hai la sigaretta in mano è lo stesso!! cmq per la cenere non ho avuto problemi perche con un portacenere di fianco non fa niente,e per la puzza? nessun problema se lasci un pochino aperte le finestre..non è una cosa cosi squallida,forse x chi nn lo ha mai provato si,ma x me nn ce niente di squallido se fai una cosa con convinzione in un rapporto dove ci sono veri sentimenti e rispetto.

Inviato da: criii (IP registrato)
Data: Mon, 12 June 2006 - 10:25

secondo voi se il parere di due ginecologhe è uguale, mi dovrei fidare?
a una ho chiesto se è possibile rimanere incinte in un rapporto non concluso perchè lui nn riusciva a mantenere l'erezione.. e lei ha detto che nn è possibile...

e a un altra dandogli le mie date di ciclo e tutto se c'erano alte percentueli di restare incinta con un rapporto a coito interrotto avvenuto il ventesimo gg del cicloche il mio ciclo dura 28 massimo ventinove gg... e lei ha detto che dovrei stare tranquilla perchè è difficile...

secondo voi posso fidarmi, sono tutte e due ginecologhe di un consultorio....??

Data: Mon, 12 June 2006 - 19:24

criii Ha scritto:
> secondo voi se il parere di due ginecologhe è
> uguale, mi dovrei fidare?
> a una ho chiesto se è possibile rimanere incinte
> in un rapporto non concluso perchè lui nn riusciva
> a mantenere l'erezione.. e lei ha detto che nn è
> possibile...
>
> e a un altra dandogli le mie date di ciclo e tutto
> se c'erano alte percentueli di restare incinta con
> un rapporto a coito interrotto avvenuto il
> ventesimo gg del cicloche il mio ciclo dura 28
> massimo ventinove gg... e lei ha detto che dovrei
> stare tranquilla perchè è difficile...
>
> secondo voi posso fidarmi, sono tutte e due
> ginecologhe di un consultorio....??

se non dai ascolto alle ginecologhe vorresti dare ascolto a noi???
Cmq la seconda ti ha detto che è difficile NON IMPOSSIBILE.

GIADA Ha scritto:

donato non vedere il gesto solo come:prendo una sigaretta e poi penso ai fatti miei,la sigaretta in quel momento rilassa,per un fumatore è un rilassamento,è logico che visto che io non sono una fumatrice non mi da un senso di rilassamento.E cmq,ti spiego,visto che non l'hai mai provato cos'è...
primo in quel momento è impossibile che la finisci perche non resisti,quindi la butti via e secondo non è come in sala d'aspetto,non è detto che tu non debba accarezzare,sussurrare qualcosa alla tua lei/lui,anzi....con me questa esperienza non è mai stata cosi squallida come in una sala d'aspetto.....ma assolutamente! se vuoi bene a una persona è impossibile che quando sei a letto non la accarezzi e non la baci,e quando hai la sigaretta in mano è lo stesso!! cmq per la cenere non ho avuto problemi perche con un portacenere di fianco non fa niente,e per la puzza? nessun problema se lasci un pochino aperte le finestre..non è una cosa cosi squallida,forse x chi nn lo ha mai provato si,ma x me nn ce niente di squallido se fai una cosa con convinzione in un rapporto dove ci sono veri sentimenti e rispetto.
--------------------------------------------------------------------------

sarà che l'odore del fumo mi da fastidio e ancor più baciare una persona il cui alito puzza di fumo,
ma sta cosa non farebbe al caso mio.....a me piace l'amore più ..."nature"
Cmq,
se vi piace buon per voi.

Inviato da: crii (IP registrato)
Data: Mon, 12 June 2006 - 22:01

io do ascolto alla ginecologa... solo volevo un parere vostro anke perchè sinceramente ho letto in "chiedi avete chiesto" e in tutte le risposte c'era scritto che era impossibile restareincinte dopo il periodo ovulatorio e in un ciclo di 28gg è impossibile che il ventesimo gg sia quello ovulatorio... a me interessava di più riguardo la prima cosa... grazie cmq per la risposta...

Data: Tue, 13 June 2006 - 10:26

crii Ha scritto:
> io do ascolto alla ginecologa... solo volevo un
> parere vostro anke perchè sinceramente ho letto in
> "chiedi avete chiesto" e in tutte le risposte
> c'era scritto che era impossibile restareincinte
> dopo il periodo ovulatorio e in un ciclo di 28gg è
> impossibile che il ventesimo gg sia quello
> ovulatorio... a me interessava di più riguardo la
> prima cosa... grazie cmq per la risposta...

ribadisco dicendo che NULLA è impossibile....preferirei dire improbabile ma non impossibile.

Vai alla pagina: 123Successiva
Pagina attuale: 1 di 3

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.