Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2
ritardo mestruazioni
Inviato da: Elisa (IP registrato)
Data: Wed, 30 November 2005 - 14:44

Ho quasi 44 anni, un ritardo mestruale di 16 gg; ho effettuato il test "della farmacia", ieri pomeriggio e una settimana fa, di pomeriggio; sono risultati entrambi negativi. Ho avuto un rapporto "non protetto" al 20 giorno del ciclo.

5 anni fa sono rimasta incinta, avendo un rapporto, interrotto oltretutto, al 3 giorno del ciclio m. ed il primo figlio avuto è stato concepito avendo un solo rapporto, in tutto il mese, all'inizio del ciclo m.

E' la prima volta che ho un ritardo così considerevole avendo un test negativo di gravidanza. Ho sempre avuto cicli regolari.
Potrei essere in premenopausa?
Ho buona salute e da ieri, piena di scrupoli ho iniziato ad assumere l'acido fenolico.
lunedì prossimo avrò una visita ginecologica, nel frattempo sono in ansia..
E' possibile che i test non siano attendibili?

grazie

Elisa

Re: ritardo mestruazioni
Inviato da: Roberta (IP registrato)
Data: Wed, 30 November 2005 - 16:06

non son attendibili solo se si effettuano troppo presto ossia prima dei 15 giorni dopo il rapporto a rischio. Ma di solito i test sono più che sicuri

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 13:27

I test di gravidanza sono validi se sono passati almeno 15 giorni dall'eventuale fecondazione(vedi rapporto a rischio). Un test di gravidanza fatto dopo il rapporto non serve a nulla.
In medicina niente è al 100% quindi la sicurezza TOTALE non si ha ma è anche vero che i test di gravidanza attualmente in commercio sono MOLTO ma MOLTO attendibili. Se ci sono dei SERI sospetti che il risultato non sia veritiero,eventualmente è consigliabile o una ripetizione del test dopo circa 7 giorni (7 gg dal primo test quindi 15 +7= 22 ,cioè dopo 22 giorni dal rapporto a rischio)oppure l'esame del sangue.

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sat, 3 December 2005 - 17:15

Ciao Elisa!! 44 non sono tantissimi per una premenopausa ma ci sono donne che entrano in questa fase anche prima, visto che hai appuntamento dalla ginecologa tra poco potrai stabilire di preciso la tua condizione!
In bocca al lupo
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: Mari (IP registrato)
Data: Wed, 4 January 2006 - 13:38

Allora, ho avuto un rapporto a rischio nell'ovulazione, al 21 giorno mi sono iniziati i dolori premestruali, ora ho 6 giorni di ritardo, dolori al seno e sempre i dolori premestruali.

Data: Wed, 4 January 2006 - 16:40

Quindi mari quale sarebbe la tua domanda?!?!?!?

Inviato da: ginger (IP registrato)
Data: Wed, 4 January 2006 - 19:23

....se è incinta!?!?!!

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 5 January 2006 - 09:02

++++++++++++ Autore: Mari +++++++++++++++++
Data: 04-01-06 14:38

Allora, ho avuto un rapporto a rischio nell'ovulazione, al 21 giorno mi sono iniziati i dolori premestruali, ora ho 6 giorni di ritardo, dolori al seno e sempre i dolori premestruali.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

sebbene la sfera magica non sia stata ancora inventata è facile intuire il significato dell'equazione:
rapporti non protetti = alto rischio di gravidanza.
I sintomi che hai potrebbero benissimo essere l'inizio di una gravidanza cosìcome non potrebbero esserlo visto che le sintomatologie possono coincidere.

Inviato da: francesca (IP registrato)
Data: Tue, 3 July 2007 - 15:12

Dea Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Elisa!! 44 non sono tantissimi per una
> premenopausa ma ci sono donne che entrano in
> questa fase anche prima, visto che hai
> appuntamento dalla ginecologa tra poco potrai
> stabilire di preciso la tua condizione!
> In bocca al lupo
> Un abbraccio
> Facci Sapere
> Dea

re: sono incinta?
Inviato da: pe (IP registrato)
Data: Fri, 31 August 2007 - 07:03

sono mery ed ho 26 anni. Io e il mio fidanzato stiamo provando ad eavere un figlio ma in 3 mesi non è successo niente, forse a causa dello stress. In questo periodo di vacanza ci abbiamo provato tutti i giorni. Domani dovrebbero venirmi le mestruazioni. Cosa dite in vacanza con meno stress è più probabile che ci sia rimasta? baci mery

Inviato da: coccinella (IP registrato)
Data: Fri, 31 August 2007 - 08:22

è possibile...lo stress non è un buon amico per queste cose..IN BOCCA AL LUPO!

Inviato da: ginetta (IP registrato)
Data: Sat, 22 September 2007 - 12:37

Elisa Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho quasi 44 anni, un ritardo mestruale di 16 gg;
> ho effettuato il test "della farmacia", ieri
> pomeriggio e una settimana fa, di pomeriggio; sono
> risultati entrambi negativi. Ho avuto un rapporto
> "non protetto" al 20 giorno del ciclo.
>
> 5 anni fa sono rimasta incinta, avendo un
> rapporto, interrotto oltretutto, al 3 giorno del
> ciclio m. ed il primo figlio avuto è stato
> concepito avendo un solo rapporto, in tutto il
> mese, all'inizio del ciclo m.
>
> E' la prima volta che ho un ritardo così
> considerevole avendo un test negativo di
> gravidanza. Ho sempre avuto cicli regolari.
> Potrei essere in premenopausa?
> Ho buona salute e da ieri, piena di scrupoli ho
> iniziato ad assumere l'acido fenolico.
> lunedì prossimo avrò una visita ginecologica, nel
> frattempo sono in ansia..
> E' possibile che i test non siano attendibili?
>
> grazie
>
> Elisa

secondo me sei in menopausa di sicuro
però almeno guarda positivo: puoi fare all'ammore senza paure e timori

Inviato da: Marzia (IP registrato)
Data: Sun, 23 September 2007 - 10:33

Io sono nella tua stessa situazione ma ho 15 anni in meno di te.
Cmq ho parlato con il mio ginecologo ed infatti lunedì vado a fare l'esame del sangue, per prima cosa mi ha detto che potrei essere incinta in quanto potrebbe essersi spostato il periodo d'ovulazione, caso contrario mi farà fare un'ecografia perchè potrei avere una cistite ovarica che blocca il flusso.
Sicuramente come sono fortunata io...sarà la seconda opzione!!
Spero per il meglio anche percè stiamo cercando di avere un figlio......cmq fossi in te proverei a fare l'esame del sangue......

Inviato da: valee (IP registrato)
Data: Thu, 22 November 2007 - 12:18

anche a me dovevano venire 1l 16 nov. invece ad oggi 22-11 niente mestruaz. e il test e' negativo
stiamo provando ad avere un figlio che dite ? apetto un altro po' e faccio un altro test e poi chiamo il gine ?

Inviato da: marymont (IP registrato)
Data: Tue, 27 November 2007 - 09:10

ho 17 anni, ho auto il primo rapporto sessuale , ora devrebbe venirmi il ciclo mai ritardo di 3 giorni, devo preoccuparmi o dopo il primo rapporto e normale? desidero delle risposte al piu presto

Data: Tue, 27 November 2007 - 09:12

Il rapporto è stato a rischio o no? Il ritardo non èmai dovuto al fatto di fare sesso in se!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: marymont (IP registrato)
Data: Tue, 27 November 2007 - 09:17

no e stato protetto fino alla fine, ma io ho molta paura, forse e anke il fatto ke sono stata malata, ke mi fa spaventare un po in +, ke devo fare, devo aspettare ancora
grazie

Data: Tue, 27 November 2007 - 09:18

Assolutamente si e tranquillizzarti! Non è successo nulla!!! Vedrai che andrà tutto bene!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: bea82 (IP registrato)
Data: Sat, 29 December 2007 - 20:24

ho avuto più di un rapporto a rischio con il mio ragazzo adesso stò aspettando le mestrazioni che dovevano arrivare il 15 ho fatto già tre test tutti negativi ma continuo ad avere dolori al seno e grande stanchezza alle gambe secondo voi potrei essere incinta?

Inviato da: paola (IP registrato)
Data: Fri, 21 March 2008 - 08:41

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni,ho un ritardo mestruale di 5 giorni pur avendo tutti i sintomi pre-mestruali.Ho avuto un rapporto sessuale protetto e sono stata sottoposta ad un periodo di stress intenso(esaurimento).E' possibile che il ritardo sia dovuto a quest'ultimo fattore?Cosa mi consiglia di fare?

Inviato da: 89 (IP registrato)
Data: Fri, 21 March 2008 - 08:53

stai tranquilla ci sono tantissimi fattori che portano ad un ritardo, è lo stress è uno dei principali!! e poi se il rapporto è stato protetto non c'è nulla di cui proccuparsi. ti consiglio (anche se sò che è difficile perchè ci sono passata anchio) di non pensarci altrimenti non arriveranno mai, esci pensa a tutt'altra cosa, vedrai che arriveranno.
in bocca al lupo!!!!

Inviato da: silvi (IP registrato)
Data: Fri, 21 March 2008 - 19:51

sono pienamente d'accordo con 89...
... uno stress così forte è la causa principale di un ritardo, spesso e volentieri, anche sostenuto e prolungato...

Data: Fri, 21 March 2008 - 19:52

cerca di far qualcosa che ti svaghi

Data: Fri, 21 March 2008 - 19:53

senza farci cadere il pensiero...

.. non è facile.. lo so.. specialmente dopo aver vissuto quello che hai raccontato ma.. vedrai che piano piano ce la farai!!!

E tranquilla per questo.. perchè non è successo nulla...
Un fortissimo abbraccio...

Inviato da: ornella (IP registrato)
Data: Thu, 29 May 2008 - 14:21

ho un ritardo di 3 giorni pero ho il seno gonfio e la pancia gonfia io con il mio ragazzo ho il rapp e ho paura puo essere il cambio di stagione? ti prego aiutatemi ho 23 anni e mi chiamo katia

Inviato da: Hitomi (IP registrato)
Data: Thu, 29 May 2008 - 20:32

hai avuto rapporti a rischio?

Re: dolori mestruali
Inviato da: giusy (IP registrato)
Data: Wed, 18 June 2008 - 22:19

ciao a tutti,giorno 3 ho avuto la mia ultima mestruazione giorno 11 giugno ho avuto rapporti giorno 16 ho avuto dolori come se mi dovesse venire il ciclo mestruale ad oggi ho sintomi di stanchezza e di gravidanza è possibile che i dolori pre mestruali sono sintomi di gravidanza?i mio ciclo è regolare e di 29 giorni circa.grazie

Inviato da: stefy91 (IP registrato)
Data: Thu, 19 June 2008 - 20:27

si..da cm so sn molto simili e il momento in cui hai avuto il rapporto non rientra nel tuo periodo fertile...xò nn posso metterci la mano sul fuoco...io volevo fare una domanda..io e il mio ragazzo abbiamo rapporti protetti ma ultimamente lui entra prima 3/4 volte senza,e poi mette il preservativo..è pericoloso secondo voi??

Vai alla pagina: 12Successiva
Pagina attuale: 1 di 2

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.