Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

Quanta superficialità nella gente...
Inviato da: Nessuno (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 11:15

Ho trovato questo forum per caso e mi sono messo a leggere e a rispondere a certe discussioni. La tristezza che salta fuori è con quanta superficalità e menefreghismo viene vissuto il rapporto sessuale.

Leggo di un sacco di ragazzine di 17 anni che praticano sesso senza protezioni, che poi preoccupate chiedono se c'è pericolo di rimanere incinte con il coito interrotto. Ma scusate prima di fare un passo così importante un minimo di informazione reperirle fa schifo??? E poi come è possibile che ragazze di oltre 20 anni e che cmq praticano sesso, non sapppiano come funzioni il loro ciclo e quali siano i giorni più fertili??? Poi piagnucolano che hanno paura e che sono agitate per la paura di esserci rimaste.

Non è un caso che oltretutto il rischio di infezioni di HIV sia in costante aumento proprio in Italia, questo forum è l'esatta dismotrazione con quanta e quale superficialità ormai si vive questa pratica...

La gente dovrebbe maturare un po' e forse in questo dannato paese ci sarebbero un po' meno problemi.

Re: Quanta superficialità nella gente...
Inviato da: DOLLY(nn dovuto alla pecora) (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 16:59

vero...

Inviato da: anonimo2 (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 19:02

Dolly dovresti avere il buon senso di non rispondere visto che anche tu è da 10 giorni che stressi tutti!

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 19:12

+++++++++++Autore: anonimo2 +++++++++++
Data: 01-12-05 20:02

Dolly dovresti avere il buon senso di non rispondere visto che anche tu è da 10 giorni che stressi tutti!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++

si,
ma lei non ha avuto rapporti non protetti e quindi c'è una bella differenza....

Inviato da: DOLLY(nn dovuto alla pecora) (IP registrato)
Data: Thu, 1 December 2005 - 22:43

ou ma ke vi ho fatto ma tutti cn me ce l hanno??? ke cavolo! ma state calmini! tutti le mestruazioni dovete avere? anke i maski!!!????
grazie ancora dony ^^

Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Fri, 2 December 2005 - 18:38

Nessuno, su moltecose sono d'accordo con te per molte cose, soprattutto per il fatto che molti/e ragazzi/e si sentano abbastanza "grandi" per fare del sesso ma non abbstanza per informarsi su quello che questo comporta... Spesso credo che molti anche a livello emotivo non siano del tutto pronti, ma questo poi è un altro discorso. Ad ogni modo credo si debba ringraziare che almeno esista un forum tipo questo che può aiutare a dare un po' più di informazione a chi ne ha bisogno. Sinceramente spero che dopo aver rischiato una volta ed aver preso paura molti (anche se purtroppo non tutti) imparino la lezione, cioè quella di prendere le dovute precauzioni...
Comunque non c'è solo in Italia il problema della mala informazione, credemi! Certo che da noi c'è un perbenismo dilagante dovuto all'eccessiva bigotteria di certe fasce di popolazione per cui, se si fanno campagne contro l'aids, ci si ritrova mezza Italia contro... Mi ricordo quando facevo il liceo che avevano vietato nelle scuole un librettino di Lupo Alberto che semplicemnte spiegava, con la giusta dose di ironia, come si può contrarre l'HIV e come prevenirla... se invece che vietarli certi opuscoli fossero divulgati forse sarebbe meglio...
un abrazo Mary

Data: Sat, 3 December 2005 - 07:53

++++++++++++ Autore: bloodymary79 ++++++++++++++++++
Data: 02-12-05 19:38

Mi ricordo quando facevo il liceo che avevano vietato nelle scuole un librettino di Lupo Alberto che semplicemnte spiegava, con la giusta dose di ironia, come si può contrarre l'HIV e come prevenirla... se invece che vietarli certi opuscoli fossero divulgati forse sarebbe meglio...
un abrazo Mary
-------------------------------------------------------------------------------
pensa che quel librettino c'è l'ho ancora oggi ^_^

Data: Mon, 5 December 2005 - 11:24

anche io Donato! Sapessi che rabbia quando l'avevano proibito... noi lo facevamo girare lo stesso però! Alla faccia dei perbenisti e dei bigotti! ;-)

Data: Mon, 5 December 2005 - 12:06

++++++++++ Autore: bloodymary79 +++++++++++++++++
Data: 05-12-05 12:24

anche io Donato! Sapessi che rabbia quando l'avevano proibito... noi lo facevamo girare lo stesso però! Alla faccia dei perbenisti e dei bigotti! ;-)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Proibire quel libretto è veramente ridicolo.....

Inviato da: Nessuno (IP registrato)
Data: Wed, 7 December 2005 - 11:47

Io resto dell'idea che quel libretto non sarebbe servito cmq, almeno per buona parte della gente...

Data: Wed, 7 December 2005 - 12:25

+++++++++++++ Autore: Nessuno ++++++++++++++++++++++++++
Data: 07-12-05 12:47

Io resto dell'idea che quel libretto non sarebbe servito cmq, almeno per buona parte della gente...
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

nulla serve se non lo si sa utilizzare....

Data: Fri, 9 December 2005 - 09:49

più che altro era un modo per sapere e conoscere alcune cose che tendono a non venire spiegate soprattutto nelle scuole!
Pensate che la mia prof di religione aveva detto che dovevamo usare i metodi naturali... per me era da galera con quella frase! E questo è tutto quello che ci è stato detto sui contraccettivi!

Data: Fri, 9 December 2005 - 10:58

+++++++++++ Autore: bloodymary79 +++++++++++++++
Data: 09-12-05 10:49

più che altro era un modo per sapere e conoscere alcune cose che tendono a non venire spiegate soprattutto nelle scuole!
Pensate che la mia prof di religione aveva detto che dovevamo usare i metodi naturali... per me era da galera con quella frase! E questo è tutto quello che ci è stato detto sui contraccettivi!
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

L'unico metodo contraccettivo naturale SUPER EFFICACE che conosco è...................................l'astensione.

Test, just a test
Inviato da: PhillipCob (IP registrato)
Data: Mon, 11 July 2022 - 23:09

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.