Re: ritardo
Inviato da:
Donato (
IP registrato)
Data: Fri, 9 December 2005 - 13:43
+++++++++++ Autore: Nessuno ++++++++++++++++++++
Data: 09-12-05 14:22
L'amore è un sentimento che va ben al di là del sesso è che comporta molte cose e decisioni spesso difficili e se vero amore anche decisioni tristi (e non parlo di aborto sia ben chiaro, cosa di cui sono ben contrario).
Non vedo il motivo dove puoi darmi torto...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ti do torto per il fatto che tu scindi il sesso dall'amore.
Si può fare sesso senza amore ma viceversa secondo il mio parere non si può amare una donna senza condividerne una certa intimità.
Per te sono 2 cose distinte:
vero,
lo sono nel caso in cui non si ama.
L'amore di cui parli tu può essere quello verso la propria mamma o la sorella o il fratello ma nei confronti della tua donna provi un sentimento diverso ovvero un amore che ti porta a condividere e donare il propio corpo all'altro:se non c'è questo non c'è amore,caso mai solo sesso appunto.
Che ci siano ragazze che "donano" troppo facilmente il proprio corpo è verissimo ma una ragazza che lo fa senza protezioni non è detto che non ama:
sarà stupida e incosciente ma non si può stabilire che non ama da questo.
Certo,se una 16-enne mi parla di amore mi viene da ridere perchè fino all'altro ieri prendeva ancora il latte dal seno della mamma ma questo è un'altro discorso.
Certo è che spesso fanno la cazzata di usare il coito interrotto e poi piangere del ritardo:ma ciò significa non amare.
Non ne sari così sicuro.
Tra queste persone ci sono sicuro le ragazzine troppo "facili" che citi tu ma non è possibile generalizzare.
Vero è che qua dentro si trovano sempre le stesse domande e che le risposte sono sempre quelle ma la maggior parte di esse non sono del tipo :
"ho fatto l'amore senza usare precauzioni per tutta la notte:sarò incinta??"
No,non sono così o almeno non lo sono tutte.
Vedi ,
alcuni temono per la penetrazione lampo,altri per il petting,altri pur facendolo con il preservativo hanno paura lo stesso.
Altri ancora temono addirittura solo per lo "strusciamento".
In realtà la paura di rimanere incinte è una paura enorme che spazza tutta la razionalità per far posto alla più totale irrazionalità e questo a prescindere dal fatto che si ami o no,che si siano usate precauzioni o no.
In questo forum solo una persona non sa che significa amore:
un certo Gianni che mi parla di "aborto no limits" se la propria ragazza è incinta.
Questo non solo non è amore ma totale insensibilità.
Per il resto preferirei non parlare di mancanza di amore ma di IRRESPONSABILITA' e SUPERFICIALITA'.