Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani

ritardo
Inviato da: Marti (IP registrato)
Data: Thu, 8 December 2005 - 21:23

Ciao a tutti, ho un ritardo di 16 giorni e non nascondo di essere molto preoccupata...Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l'amore, ma sempre in modo sicuro, a parte una volta che è entrato ed è uscito poco dopo senza eiaculare. So che ci sono comunque rischi e per questo sono agitata. L'ultimo mestruo l'ho avuto il 24 ottobre, e qst è successo il 20 novembre. Il 2 dicembre ho fatto il test ed è risultato negativo. So che stress, cambiamenti di stagione e di alimentazione possono influire, tutte cose che mi hanno riguardato molto in qst periodo. Ma sono comunque preoccupata...E non ho nessun sintomo pre-mestruale...Cosa dovrei fare? Datemi un consiglio vi prego. Grazie.

Re: ritardo
Inviato da: Nessuno (IP registrato)
Data: Fri, 9 December 2005 - 00:24

Due cose da fare: il test dopo 15 giorni, perche prima non serve a nulla, e poi la prossima volta o pillola o preserva altrimenti il rischio c'è sempre e cmq. Io mi chiedo cosa vorreste sentirvi dire, mica ci sono tante cosa da dire. Le cose sono semplicemente queste. Tanto se ti dico "sta tranquilla che non ci rimani", "non è possibile che tu sia rimasta incinta" non serve a nulla perchè lo sai meglio di me che cmq non esiste la certezza assoluta.

Se poi la passione vi travolge sino a dimenticarvi di usare le protezioni, bhe prendetevi le vostre responsabilità di eventuali imprevisti.

Cmq questo forum dovrebbe cambiare nome e chiamarsi "Io... e il sesso" perchè qui di amore mi sembra si sia sempre parlato ben poco.

Come sempre scusate per la mia cruda franchezza.

Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Fri, 9 December 2005 - 08:02

Ciao Marti! Il test è valido dal primo giorno di ritardo, riguardando le istruzioni di quello che avevo dovuto fare io, poi è ovvio che più si aspetta più è sicuro il risultato. Con una penetrazione "veloce" il rischio è molto basso, come sempre in queste situazioni però io chiedo come mai non avete utilizzato subito il preservativo visto che tanto l'avreste utilizzato comunque, ti spiego perchè: non si rimane tendenzialmente incinta con due gocce di liquido per-eiaculatorio, anzi in condizioni normali è impossibile, però come abbiamo sempre detto c'è l'eventualità che vi sia contenuta una piccola quantità di spermatozoi!!!! C

Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 9 December 2005 - 08:03

++++++++ Autore: Nessuno ++++++++++++++++
Data: 09-12-05 01:24

Cmq questo forum dovrebbe cambiare nome e chiamarsi "Io... e il sesso" perchè qui di amore mi sembra si sia sempre parlato ben poco.

Come sempre scusate per la mia cruda franchezza.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

a parte il fatto che Marti normalmente usa sempre il preservativo:
ma come fai a parlare di solo sesso in questo caso???
secondo me più che franchezza salti troppo presto a delle conclusioni.
Gianni e qualche altro erano da prendere a calci in c*** ma onestamente la tua conclusione mi pare un pò affrettata.
Ti sembro una persona superficiale io ???
Eppure questo forum l'ho scoperto per chiedere aiuto.

Data: Fri, 9 December 2005 - 08:03

Così è meglio utilizzare da subito il preservativo, evitaereste ansie inutili!!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Data: Fri, 9 December 2005 - 13:22

Scusa Donato, ma in questo forum si è quasi sempre parlato solo di sesso e più che altro su domande la cui risposta è sempre la stessa: ci sono ragazze che chiedono aiuto (quale???) e vorrebbero sentirsi dire con certezza assoluta che non sono incinte dopo che hanno fatto sesso senza protezioni. Domanda permettimi stupida e noiosa perchè la risposta già la sanno.

Amore e sesso sono cose che io almeno da parte mia riesco ancora a distinguere e per me sono due cose ben distinte ed è meraviglioso se esistono entrambi in una relazione.

Ripeto, in questo forum di problemi di amore fatico a trovarli, gli argomenti sono sempre gli stessi e sempre sulla stessa cose: ragazzine isteriche che praticano sesso senza protezioni e poi chiedono aiuto... dimmi te dove si trova l'amore.

L'amore è un sentimento che va ben al di là del sesso è che comporta molte cose e decisioni spesso difficili e se vero amore anche decisioni tristi (e non parlo di aborto sia ben chiaro, cosa di cui sono ben contrario).

Non vedo il motivo dove puoi darmi torto...

Data: Fri, 9 December 2005 - 13:43

+++++++++++ Autore: Nessuno ++++++++++++++++++++
Data: 09-12-05 14:22

L'amore è un sentimento che va ben al di là del sesso è che comporta molte cose e decisioni spesso difficili e se vero amore anche decisioni tristi (e non parlo di aborto sia ben chiaro, cosa di cui sono ben contrario).

Non vedo il motivo dove puoi darmi torto...

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ti do torto per il fatto che tu scindi il sesso dall'amore.

Si può fare sesso senza amore ma viceversa secondo il mio parere non si può amare una donna senza condividerne una certa intimità.

Per te sono 2 cose distinte:
vero,
lo sono nel caso in cui non si ama.
L'amore di cui parli tu può essere quello verso la propria mamma o la sorella o il fratello ma nei confronti della tua donna provi un sentimento diverso ovvero un amore che ti porta a condividere e donare il propio corpo all'altro:se non c'è questo non c'è amore,caso mai solo sesso appunto.

Che ci siano ragazze che "donano" troppo facilmente il proprio corpo è verissimo ma una ragazza che lo fa senza protezioni non è detto che non ama:
sarà stupida e incosciente ma non si può stabilire che non ama da questo.

Certo,se una 16-enne mi parla di amore mi viene da ridere perchè fino all'altro ieri prendeva ancora il latte dal seno della mamma ma questo è un'altro discorso.
Certo è che spesso fanno la cazzata di usare il coito interrotto e poi piangere del ritardo:ma ciò significa non amare.

Non ne sari così sicuro.
Tra queste persone ci sono sicuro le ragazzine troppo "facili" che citi tu ma non è possibile generalizzare.

Vero è che qua dentro si trovano sempre le stesse domande e che le risposte sono sempre quelle ma la maggior parte di esse non sono del tipo :
"ho fatto l'amore senza usare precauzioni per tutta la notte:sarò incinta??"
No,non sono così o almeno non lo sono tutte.

Vedi ,
alcuni temono per la penetrazione lampo,altri per il petting,altri pur facendolo con il preservativo hanno paura lo stesso.
Altri ancora temono addirittura solo per lo "strusciamento".

In realtà la paura di rimanere incinte è una paura enorme che spazza tutta la razionalità per far posto alla più totale irrazionalità e questo a prescindere dal fatto che si ami o no,che si siano usate precauzioni o no.

In questo forum solo una persona non sa che significa amore:
un certo Gianni che mi parla di "aborto no limits" se la propria ragazza è incinta.
Questo non solo non è amore ma totale insensibilità.

Per il resto preferirei non parlare di mancanza di amore ma di IRRESPONSABILITA' e SUPERFICIALITA'.

Data: Fri, 9 December 2005 - 13:52

Il tuo discorso è molto balle ma totalmente fuori luogo. Tutte le cose che hai detto le condivido pienamente, ma resta il fatto che la domanda che ha posto in questo caso Marti (e come la maggior parte delle domande che ci sono in questo forum) ha attinenza prettamente sessuale.

Ha detto che è stata penetrata senza preserva e senza pillola, quindi ti ripeto che è una domanda prettamente sul sesso e che anche se tra loro c'è vero amore (non lo metto in dubbio per carità) il tuo discorso è bello ma inutile perchè ripeto è una domanda ECLUSIVAMENTE sul sesso. Puo' anche esserci l'amore ma la domanda è sul sesso...

Data: Fri, 9 December 2005 - 13:54

Intendevo dire discorso molto bello ma fuori luogo...

Data: Fri, 9 December 2005 - 14:03

+++++++++++++++++++ Autore: Nessuno +++++++++++++++++++
Data: 09-12-05 14:52

Il tuo discorso è molto balle ma totalmente fuori luogo. Tutte le cose che hai detto le condivido pienamente, ma resta il fatto che la domanda che ha posto in questo caso Marti (e come la maggior parte delle domande che ci sono in questo forum) ha attinenza prettamente sessuale.

Ha detto che è stata penetrata senza preserva e senza pillola, quindi ti ripeto che è una domanda prettamente sul sesso e che anche se tra loro c'è vero amore (non lo metto in dubbio per carità) il tuo discorso è bello ma inutile perchè ripeto è una domanda ECLUSIVAMENTE sul sesso. Puo' anche esserci l'amore ma la domanda è sul sesso...
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Nessuno,
come vedi questo è un forum senza molte pretese "di forma":
non c'è bisogno di iscriversi,
non c'è alcuna registarzione,
nessun bisogno di mail valida(io forse sono tra i pochi insieme a Dea e a Fenicottero che tiene sul proprio nome una mail valida).
Questo ti fa capire che questo spazio cerca di essere il più generale possibile:
se il forum si chiamasse "io e il sess"o forse non scriverebbe chi ha problemi di "cuore".
in questa maniera invece sì lasciando questa "bacheca" di discussione aperta a molte più tematiche.

Data: Sat, 10 December 2005 - 08:16

Ragazzi veramente lo spazio in questo forum legato alle "infortunistiche sessuali" c'è, però non so per quale motivo è stato utilizzato questo per tutto!!! Non so se hai letto tutti i topic Nessuno, ma ce ne sono alcuni che parlano di solitudine, di problemi legati all'affettività!!! Certo ci scrive meno gente perchè i problemi più immediati sono altri e purtroppo anche più frequenti!!!
Un abbraccio
Dea

Data: Sat, 10 December 2005 - 12:43

Io non sto parlando solo di sesso...Io ho 16 anni e mezzo e sono assieme al mio ragazzo da quando ne ho 13...Anche se può sembrare incredibile è così, quindi fai tu i conti.
Inoltre io non ho scritto x essere rassicurata, ma solo x sapere se avrei dovuto fare qlcs di preciso...So anche io che occorre usare delle precauzioni ed ho sbagliato a non usarle, anche solo per poco.
Cmq ho fatto l'altro test (era doppio) ed è risultato ancora negativo...

Data: Sat, 10 December 2005 - 12:49

Se vuoi Nessuno, ti potrei scrivere una miriade di problemi legati all'amore, potrei scrivere poesie d'amore, perchè io il mio ragazzo lo amo...lo amo sul serio, semplicemente x il fatto che senza di lui non riuscirei a stare anche se sembra stupido detto da una 16enne,ma sta di fatto che questo non mi spaventa; quello che mi spaventa è la paura (anche se so che è colpa mia), ed è x qst che ho fatto questo intervento...Ho visto quelli degli altri ed ho pensato di chiedere anche per me.

Data: Sat, 10 December 2005 - 23:12

Eh si, ora mi tocca anche sentire la ramanzina di una ragazzina di appena sedici anni che sembra aver scoperto l'amore puro e vero all'età di 13. Resta il fatto che la tua è e resta la solita domanda sul sesso che ha sempre la medesima risposta...

Inviato da: kappao (IP registrato)
Data: Sun, 11 December 2005 - 01:01

@Dea.

Io l'ho usato da subito. Ed ho anche evitato di eiaculare, con preservativo(!), all'interno. MA L'ANSIA E' VENUTA A FARMI VISITA LO STESSO... -__-"

dannazione è più stressante questa situazione di ritardo che gli esami all'università..

Data: Sun, 11 December 2005 - 09:41

Ti ho già risposto su un altro topic, ma ti rispondo anche qui: Stai assolutamente tranquillo! Vedrai che non è successo nulla, ragiona: l'ovulo viene fecondato solo dallo sperma e solitamente ce ne vuole anche una certa quantità perchè la vagina non è un ambiente favorevole alla vita degli spermatozoi, ma come può essere il tuo caso se indossando il preservativo da subito non hai nemmeno eiaculato in vagina... Calmati e vedrai che arrivano!!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Inviato da: Alice (IP registrato)
Data: Tue, 6 March 2007 - 11:18

al 4 giorno di ciclo, e la settimana dopo, ho avuto un rapporto libero...c'è probabilità di gravidanza?
nei giorni successivi ho avuto delle fitte alle ovaie(penso) e dei solletichii...c'è qst bibimbo?
io e il mio ragazzo lo vorremmo davvero
fatemi sapere è importante nn lasciatemi così snz alcuna risposta
un bacio e grazie

Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Tue, 6 March 2007 - 11:21

bè..il fatto che tu abbia avuto rapporti liberi gioca sicuramente a tuo favore,ma devi sapere che avvertire così presto i sintomi di una gravidanza è impossibile..

Test, just a test
Inviato da: Davidgluth (IP registrato)
Data: Tue, 12 July 2022 - 11:14

Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.