Re: . È vero che lo sperma ai ragazzi esce solo di notte?
Inviato da:
SempreLittlefilly (
IP registrato)
Data: Mon, 8 January 2007 - 19:59
Cara dubbiosa, o i tuoi amici volevano prenderti in giro oppure anche loro sono male informati su come funziona il sesso e il corpo umano.
Gli uomini non vengono solo di notte. Di notte può capitare che si eccitino per un sogno e che abbiano delle perdite. Ma questo non ha nulla a che fare con l'eiaculazione vera e propria che può avvenire tranquillamente anche di giorno. Il liquido seminale non viene assolutamente controllato da ormoni come ti hanno detto.
La verginità consiste in una parte della vagina, che si chiama immene, che fino a che è intatta si dice che si è "vergini". Quando questa viene a rompersi, ad esempio con il primo rapporto sessuale si dice che si è perso la verginità.
Il ciclo è un processo complicato per cui il corpo femminile si dice pronto a procreare. Non c'è un'età a cui tutte viene ugualmente. L'età varia da persona a persona. Generalmente la maturazione fisica e il primo ciclo mestruale arriva verso i 12 anni. Non è vero che non puoi avere figli se ti viene dopo i 14 anni.
Spero di avere risposto e chiarito le idee sulle cose sbagliate che ti hanno detto i tuoi compagni...