Salve, avrei dovuto avere il ciclo lunedì 30/01 e oggi ancora non mi è arrivato
in queste due settimane di ritardo ho avuto delle perdite marroncine che mi capitano, di solito, durante l'ovulazione, e sono smesse questo giovedì. Da ieri (domenica) ho avuto dei dolori alla pancia e la comparsa di una macchia di sangue sull'assorbente, la stessa cosa è successa ieri sera e stamattina. Ora ho delle perdite di sangue, ma non sono abbastanza forti da macchiare l'assorbente. Questo mese ho avuto due rapporti a rischio col mio ragazzo: uno subito dopo la fine del ciclo e un altro domenica 29. Sono un po' agitata e non so cosa fare.
E' stato un brutto mese tra esami e cose varie e questo ritardo non ci voleva proprio
Beh Antonella, la prima cosa da fare è un esame del sangue per escludere una gravidanza, cosa non impossibile dato che avete tenuto dei comportamenti a rischio. Se l'esame del sangue è negativo vai a fare una visita ginecologica per controllare lo stato di salute. Perdonami se non ho grandi parole di conforto ma dato quello che scrivi non mi sento proprio in grado di escludere a priori una gravidanza. Ovvio e ormai credo anche inutile continuare a ribadire l'importanza del senso di responsabilità quando si hanno dei rapporti sessuali e quindi continuare a ribadire che bisogna utilizzare dei metodi contraccettivi sicuri...
Ad ogni modo prima di tutto ESAME DEL SANGUE...
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea
Grazie per la risposa, nel pomeriggio corro a comprare un test di gravidanza. Lo so che è importante non avere rapporti non protetti, ma è capitato, ed entrambe le volte non mi è "venuto dentro", scusami se uso questa frase.
Vi farò sapere
Grazie per la risposa, nel pomeriggio corro a comprare un test di gravidanza. Lo so che è importante non avere rapporti non protetti, ma è capitato, ed entrambe le volte non mi è "venuto dentro", scusami se uso questa frase.
Vi farò sapere
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
il non venire dentro è un 'attenuante ma non esclude il rischio.
Cmq se devi fare il test ricorda di farlo almeno 15 giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio.
Con i tempi cmq ci dovresti essere.
ho già 10 giorni di ritardo è la seconda volta che mi capita da cosa può dipendere escludendo gravidanza
da premettere che son da parecchio tempo molto stressata
cosa mi consigli ? grazie per l'aiuto.
ho già 10 giorni di ritardo è la seconda volta che mi capita da cosa può dipendere escludendo gravidanza
da premettere che son da parecchio tempo molto stressata
cosa mi consigli ? grazie per l'aiuto.
Beh nell'altro topic hai chiesto se può essere menopausa, allora a 38 anni la menopausa sarebbe presto e nessuno di noi è in grado di stabilire con certezza il come mai di questo ritardo perciò ti consiglio di fare subito una visita ginecologica!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea
scusate sono due giorni che ho perdite di sangue dopo 15 giorni dal ciclo... mi capitò 2 mesi fa ma solo una notte... non tante perdite ma cmq ho un pò d'ansia cosa potrebbe essere? grazie
antonella Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ho già 10 giorni di ritardo è la seconda volta che
> mi capita da cosa può dipendere escludendo
> gravidanza
> da premettere che son da parecchio tempo molto
> stressata
> cosa mi consigli ? grazie per l'aiuto.
è la terza volta che mi arrivano le mestruazioni in un mese...cosa può essere?grazie
ho avuto diciamo un rapporto cn la mia ragazza 20 giorni fa.. nn rapporto sessuale.. in pratika siamo stati messi uno sopra l'altro.. e abbiamo fatto gli stessi movimenti del sesso.. xò eravamo in pantaloncini.. nn eravamo nudi!! e lei oggi mi ha detto ke è in ritardo da tanti giorni ed è preoccupatissima.. mi devo spaventare?? rispondetemi xfavore
sxiamo davvero! lei pensa ke sia potuto passare un pò di sperma attraverso i pantoloncini e il costume.. e mi kiama piangendo da oggi.. mamma mia!! domani andrà dal ginecologo.. devo stare tranquillo vero?? cosa può essere questo ritardo??
più lei si stressa xk è preoccupata più ritarderanno.. tineila trankuilla xk è impossibile k lo sperma trapassi i vestiti.. ok?? in più il ritardo può essere dovuto a tensioni d vario tipo e per il caldo..
senta mi può spiegare cosa vuol dire le perdite marroni da una donna adulta anocra io non cè lo, ma mia mamma cè la,e andata dal dottore e deve fare un intervento cè da 1anno,come mai,cosa significa mi devo precupare.mi rispondete subito grazie.
ho smesso la pillola da sei mesi e da allora ho sempre avuto cicli regloari di 26 o 28 giorni. Questo mese mi è successa una cosa strana che mi ha fatta preoccupare: al 16° giorno del ciclo ho avuto perdite di sangue della durata di un solo giorno. Cosa può essere? Devo fare una visita ginecologica lo sò ma nel frsttempo qualcuno mi può tranquillizzare? Sto cercando di avere un bambino.
ho avuto un rapporto non protetto non completo con la mia ragazza il giorno dopo che le è finito il ciclo... ora ha un ritardo di circa 6 gg... il mese scorso ha avuto un ritardo di circa 7 gg quindi è la seconda volta consecutiva che capita.. per ora per lei è un periodo in cui è molto stressata... è normale questo ritardo? il fatto di pensare al ritardo lo aumenta?
è normale ke ci sia ritardo...spece se è strassata... è poi xkè continuate a farlo senza preservativo!!!?? ma xkè rischiare inutilmente? ma prendete la pillola piutosto...
l'ultima mestruo mi è vuenuta il 5 febbraio, ad oggi (30 marzo) ancora mi dvn arrivare, calcolando ke sn abbastanza stressata xke sto preparando la festa di 18 anni per venerdi 4 aprile e in più ho dovuto fare una visita 2 giorni fà ke mi ha preoccupata un pò( anke se ora x ql va tutto bene!), poi c'è la scuola....è normale tutto qst ritardo?...poi il 18 marzo sn stata cl mio ragazzo e (anke se sn ancora vergine) potrebbe esserci stato un pò di sperma intorno a "lei"....mi dv preoccuopare o è sl lo stress?....è possibile ke c sia stata l'ovulazione il 18 marzo..??
se non hai avuto rapporti completi non puoi essere incinta, cerca di rilassarti il ritardo è sicuramente dovuto allo stress
p.s. auguri per i tuoi 18 anni!
Salve... io ho avuto rapporti con il mio ragazzo,il mese scorso il ciclo mi è saltato, ora è da 4 giorni che ho perdite marroni... però nn continue, nell'arco della giornata a volte ci sono altre no... perchè? Cosa può essere? Potrei essere incinta?Nn ci capisco più niente...sono solo nervosissima... risp. per favore... grazie, ciao...
ciao Naike,
ci puoi spiegare meglio la situazione?
hai avuto rapporti non protetti?in che periodo del ciclo?
e soprattutto, come mai non ti sei preoccupata che ti è saltato il ciclo il mese scorso?non hai pensato di fare un test o altro?
BEH... TI SPIEGO, A ME DOVEVANO VENIRE IL 10 DEL MESE SCORSO, PERò MI SONO SALTATE CMQ NN MI SONO PREOCCUPATA PIù DI TANTO PERCHè MI ERA GIà CAPITATO ALTRE VOLTE... ORA PERò è DA 4 GIORNI CHE HO PERDITE MARRONI E NN CONTINUE... NN MI ERA MAI SUCCESSO!!! SI, è CAPITATO DI AVERE RAPPORTI NN PROTETTI PERò LUI NN è MAI VENUTO DENTRO... POTREI ESSERE INCINTA? DOVREI FARE IL TEST... PERò HO UN Pò DI ANSIA...