Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 3 di 43
Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 15:20

littlefilly Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Letto...la mia dice 7giorni! come mai hai smesso
> di prenderla?


Perchè dovevo usare per forza il profilattico avendo avuto condillomi, adesso sta passando e nn vedo l'ora di riprendere la pillola!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Caterina (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 16:57

uso la pillola da questo mese, posso prendere lo "zimox", antibiotico per il mal di denti?? Grazie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 17:10

si ma attenzione, come potrai leggere anche sulle istruzioni della pillola molti antibiotici iniscono l'effetto della pillola per cui stai attenta e usa un'altro metodo contracettivo

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sat, 9 December 2006 - 17:11

la puoi prendere ma essendo un antibiotico interferisce con l'azione della pillola quindi ti consiglio di usare anch il profilattico per il periodo di trattamento e per i giorni successivi, se leggi il foglietto illustrativo c'è scritto x quanti giorni (a volte una settimana a volte fino a fine blister)

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Sun, 10 December 2006 - 08:16

Ciao!kiedevo devo prendere lo zimox x i denti,è 1 antibiotico.
lo devo prendere x 2gg.la copertura della pillola,nn sarà efficace solo x il periodo ke prendo l antibiotico oppure fino al prox ciclo?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sun, 10 December 2006 - 08:58

devi controllare sul foglietto delle istruzioni, l'antibiotico interferisce con l'azione della pillola quindi è bene che utilizzi anche il profilattico fino a fine blister o meno a seconda di quanto c'è scritto sulle istruzioni.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: oliver (IP registrato)
Data: Sun, 10 December 2006 - 13:26

kate Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao!kiedevo devo prendere lo zimox x i denti,è 1
> antibiotico.
> lo devo prendere x 2gg.la copertura della
> pillola,nn sarà efficace solo x il periodo ke
> prendo l antibiotico oppure fino al prox ciclo?


I farmaci di uso comune che possono alterare l'efficacia contraccettiva della pillola sono: antibiotici (per esempio: rifampicina, amoxicillina, ampicillina, oxacillina, eritromicina, tetracicline), antiepilettici, barbiturici, carbone vegetale e alcuni lassativi.

E lo Zimox contiene AMOXICILLINA per cui la pillola non è efficace. USATE il profilattico per tutto il periodo di trattamento e per i 7 giorni seguenti la fine del trattamento...se vuoi un consiglio usatelo fino alla fine del blister o meglio fino all'inizio del nuovo blister e poi potete fare senza.

Cmq per info più accurate sentire la ginecologa o il "semplice" medico di famiglia.


Salutoni

Oliver


P.S. Cmq fate presente al dottore che vi repscrive farmaci che prendete la pillola, è un attimo a rimanere incinte e poi correte il rischio di non farne solo uno...



Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 12/10/06 01:31PM a cura di oliver.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: fifetta (IP registrato)
Data: Mon, 11 December 2006 - 15:39

bhè....cara Alessandra...ti son venute?????

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Caterina (IP registrato)
Data: Tue, 12 December 2006 - 20:10

ciao! Mi è venuto una specie di palla nel pube.. mi fa male, mi hanno detto che è dovuto all'orgasmo.. ma nn ho capito bene.. mi aiutate

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Wed, 13 December 2006 - 11:34

Credo che sia la ghiandola del Bartolini. Le ghiandole del bartolini sono due e situate tra le grandi e piccole labbra non sono nè visibili nè palpabili in condizioni di normalità, la ghiandola produce il liquido che ti fa lubrificare durante i rapporti sessuali ma nel caso in cui il canale escretore della ghiandola si occlude per fatti infiammatori il liquido si accumula e la parte si gonfia: ed allora se è solo secreto sarà CISTI o cosiddetta BARTOLINITE; se in questo secreto vi sono germi si formerà il cosiddetto ASCESSO che porta a senso di tensione, dolori, difficoltà a camminare e a sedersi. nei casi meno gravi si cura con un antibiotico se diventa enorme sarà possibile fare una incisione. Sempre che sia questa ghiandola.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: io (IP registrato)
Data: Fri, 15 December 2006 - 16:50

salve sto con il mio rgazzo da 2 anni e volevo cominciare a prendere la pillola...ma naturalmente non volgio dirlo a mia madre... che tipo di controllio devo fare' e dove... grzie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Fri, 15 December 2006 - 23:52

ciao io... non sei obbligata a dirlo a nessuno ovvio...
puoi andare dal tuo medico curante o dal tuo ginecologo (meglio) che ti prescriveranno loro quella che fa per te!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: anonimadisperata (IP registrato)
Data: Sun, 17 December 2006 - 21:06

per favore dovrei sapere le informazioni necessare su cm si usa la pillola se e sicura!! e passo x passo cs devo fare x favore e importante!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Mon, 18 December 2006 - 11:30

ciao! cosa vuoi sapere sulla pillola in particolare?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: enrica (IP registrato)
Data: Thu, 21 December 2006 - 21:37

io ho un problema....dovrei avere dei rapporti con una persona con cui sto uscendo pero' non prendo nessun tipo di anticoncezionale...non vorrei usare il preservativo,le mestruazione mi dovrebbero arrivare gli ultimi di dicembre i primi di gennaio!!se io dovessi prendere la pillola anche un paio di giorni prima che mi vengano sono coperta oppure c'e' il rischio di rimanere incinta??

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Fri, 22 December 2006 - 17:24

la prima pillola va assunta il primo giorno di ciclo per cui quello che vuoi fare è impossibile...non ti rimane che il preservativo...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 09:41

CIAO!!Io ho finito il 1 blister sabato sera,quindi in teoria domenica m dovevano venire,ma so ke ritardano di 2gg,solo ke sm a mercoledì e ancora niente.nn ho avuto rapoprti in qst mese,tranne 1 alla fine della scorsa mestruazione,ke xò prende3vo già la pillola.ditemi qls

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 12:00

ciao può essere normale che i primi mesi il ciclo sia un po' sballato. se dopo 3 mesi dell'assunzione della pillola vedi che ancora non ti viene allora prendi appuntamento dalginecologo per rivedere il tutto! tieni presente che se ti vengono delle piccole perdite rosa/rosse/marroni lungo il mese anche questo è normale per i primi tre mesi.
baci

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 15:57

quindi diciamo ke posso stare tranquilla,cmq dovrebbero arrivare nella settimana di pausa dalla pillola.sxiamo in bene

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 16:57

puoi stare più che tranquilla...da quello che dici hai avuto sempre rapporti protetti. Il ciclo per i primi tre mesi è variabile, ad esempio nel mio caso sono venute prima della fine del blister. Poi ho cominciato subito l'altro per non avere il ciclo a capod'anno ma non ne vuole sapere di fermarsi! per cui come vedi ogni mondo è a sé... a chi troppo (come a me che NON LE VORREI!!!!) e chi niente come a te...uff vita ingiusta

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 17:23

Speriamo ke mi arrivino in qst gg così nn le finisco x capodanno,visto ke vado fuori città,vorrei godermi quei gg,lontana da casa!!!grazie x l aiuto

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 19:56

buone feste!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Wed, 27 December 2006 - 21:59

Ma cè la possibilità ke nn m vengano?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: ste (IP registrato)
Data: Thu, 28 December 2006 - 08:35

Ciao, devo prendere un antibiotico che annulla l'effetto della pillola, ho avuto rapporti la scorsa settimana, c'è qualche rischio?? d'ora in poi comunque userò un altro metodo anticoncezionale fino alla fine della cura

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Thu, 28 December 2006 - 09:15

Xfortuna mi sn venute!!!!!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SempreLittlefilly (IP registrato)
Data: Thu, 28 December 2006 - 11:13

=) EVVIVA

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kate (IP registrato)
Data: Fri, 29 December 2006 - 14:57

Scusate ancora il disturbo,ho una domanda,allora io prendo loette,solo ke sn andata in varie farmacie e l hanno finita,xò il farmacista m da dato la miranova ke ha lo stesso dosaggio,ci sono dei problemi?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Sat, 30 December 2006 - 13:40

ciao anch'io ho avuto lo stesso problema... non ci sono problemi, la composizione è identica. Io ho avuto qualche perdita di sangue ma credo sia dovuto più che altro al fatto che sono ancora nei primi tre mesi di assunzione più che al passaggio ad una pillola "diversa". Effettivamente di diverso c'è solo il nome. La mia farmacista mi ha detto che probabilmente loette in questo periodo non è distriibuita perché stanno cedendo l'azienda ad un nuovo acquirente!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: pikkolina.... (IP registrato)
Data: Mon, 1 January 2007 - 12:16

vorreichiedervi una cs poike vorrei iniziare a prendere la pillola ma essendo un po pikkolina (14 anni) e poike il mio medico e un mio parente e di sicuro ne parlerebbe cn mia mamma vorrei andare da un altro medico si puo?? e poi mi chiedera l'eta??

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: pikkolina.. (IP registrato)
Data: Mon, 1 January 2007 - 15:23

c'e qualcuno??

Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 3 di 43


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.