Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: 1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 1 di 42
Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 10:06

ciao! volevo sapere: la pillola protegge anche nella settimana di interruzione? perchè ieri sera ho avuto un rapporto sessuale e il mio ragazzo mi è venuto dentro, all'inizio ero tranquilla, poi mi sono cominciati a venire i dubbi se ero coperta dal rischio di gravidanza in quanto ieri era il secondo giorno di sospensione della pillola. oggi mi dovrebbero venire le messtruazioni ma sono molto preoccupata! qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:00

Se durante il mese hai preso correttamente la pillola senza problemi di dissenteria o vomito puoi stare tranquilla!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:11

grazie! penso proprio di non aver avuto problemi durante l'assunzione della pillola, quindi spero che mi vengano oggi come sempre!
posso chieder eun'altra cosa già che ci sono? io non ho capito come si calcola il periodo fertile, cioè il primo giorno del ciclo a cosa corrisponde? grazie ancora!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:18

Ciao Marika! Come mai t'interessa il calcolo del periodo fertile dal momento che tu prendendo la pillola NON hai un periodo fertile durante il mese. Ad ogni modo il calcolo di ognio-knaus, cioè quello che individua il periodo fertile dice che: in un ciclo di 28 giorni precisi il periodo fertile va dal settimo giorno al diciannovesimo, contando come giorno 1 il primo giorno in cui ti vengono le mestruazioni. Esempio: se il primo giorno di mestruazioni è il 7 di febbraio il periodo fertile va dal 13 di febbraio al 25!!!
Spero di essere stata chiara nella spiegazione.
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:27

grazie Dea! ma allora non capisco una cosa (scusate se stresso!): io prendo la pillola e secondo il tuo discorso non ho un periodo fertile, ma allora perchè le mestruazioni ci sono comunque? e perchè se salto un giorno la pillola e ho rapporti non protetti posso rimanere incinta? scusa per il disturbo ma è meglio che mi chiarisca un pò le idee! :-)

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:50

Allora le mestruazioni che hai non sono vere mestruazioni ma si chiama emorragia da interruzione, se salti un giorno ed è il primo mese il tuo corpo è facile che si "rimetta in moto" e produca gli ormoni che servono per portare a maturazione l'ovulo. se invece è già un po' che la prendi si corre sempre un rischio ma è mooolto minore. Ad ogni modo ti spiego bene come funziona la pillola: la pillola anticoncezionale è un concentrato di ormoni che vanno ad agire sull'ipofisi inibendo la produzione di quegli ormoni che servono a portare l'ovulo a maturazione e quindi ad evitare in toto l'ovulazione, quindi quando una donna prende la pillola non produce ovuli e in questo consiste la sua funzione anticoncezionale.
Un abbraccio grande e chiedi pure tutto quello che tiserve non aver paura.
Facci Sapere
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 12:58

Adesso è più chiaro! comunque è il terzo mese che prendo la pillola...speriamo che anche questa volta sia andato tutto bene! di solito io e il mio moroso usiamo anche il preservativo perchè ci sentiamo più sicuri, ma ieri non ne avevamo allora l'abbiamo fatto senza; però sai: la paura c'è perchè comunque per me era una cosa nuova (intendo fare l'amore senza preservativo!), va beh, grazie ancora per la vostra disponibilità e se avrò ancora bisogno mi farò sicuramente sentire!
grazie! un bacione! Marika

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 13:12

Marika, se usi la pillola e la prendi correttamente e non ci sono problemi di gastrointerite non aveva bisogno di usare il preservativo, la pillola è forse il metodo anticoncezionale più sicuro al mondo. Io la prendo da quattro anni, ho fatto attenzione quando mi sono scordata o quando son stata male e non ho avuto nessun problema di gravidanze indesiderate... Anche se capisco che le prime volte si possa avere un po' di paura!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Sat, 18 February 2006 - 19:05

Anche io un giorno quando trovero la forza di fare gli esami del sangue(sto veramente male al pensiero..non lo dico cosi x dire...è una fobia che nn riesco a far passare)vorrei cominciare a prendere la pillola...vorrei fare una volta l'amore sentando la pelle e non il lattice....non ho mai provato ma sec me è davvero bellissimo.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 11:35

ciao Dea! scusa ma sono sempre io! volevo dirti che l'emorragia non mi è venuta, ieri era il 3° giorno di interruzione della pillola e sulla scatola c'è scritto che entro 2-3 giorni dovrebbe comparire.
bloodymary79 ti sono mai saltate le mestruazioni pur avendo sempre usato in modo corretto la pillola?
mamma mia ragazzi che agitazione, non sono per niente tranquilla

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 12:08

Stai tranquilla, a me con la pillola capitava che se durante il mese non la prendevo sempre allo stesso orario ma posticipavo o anticipavo di mezz'oretta, le mestruazioni mi "ritardavano" di uno o massimo due giorni. Capita che non vengano allo stesso orario, specialmente se la pillola che prendi è leggera, quindi se non ti sei mai dimenticata e non hai avuto, durante il mese, problemi di dirrea o vomito stai tranquilla che vedi che ti verranno... non ti preoccupare...
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 12:49

Io prendo la pillola Loette che è a bassissimo dosaggio ormonale, inoltre questo mese è stato molto pesante per me perchè ho avuto i miei primi esami all'università (oltretutto a psicologia a parma!!!...gran bella città! :-) ) e quindi mi è capitato per 5 o 6 volte di prendere la pillola o un pò prima del solito orario o dopo massimo 6 o 7 ore, non sono mai uscita dalle 12 ore, inoltre vomito non ne ho mai avuto, diarrea neanche (da quel che mi ricordo!)...quindi cercherò di stare tranquilla! grazie e scusate davvero se sono così pesante, me ne rendo conto anche io ma ho sempre avuto una paura folle di rimanere incinta.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Marika (IP registrato)
Data: Sun, 19 February 2006 - 16:00

ciao Dea!!!!!...volevo dirti che mi sono venute!!! sono proprio contenta! inoltre volevo ringraziarvi ancora per il sostegno morale che conta molto! grazie grazie e ancora grazie! un bacione!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Laura_73 (IP registrato)
Data: Sun, 26 February 2006 - 18:07

Salve! Da qualche mese prendo la pillola (Yasmine) e per ora mi trovo abbastanza bene a parte alcuni disturbi come un leggero mal di testa (ma non sempre). Ora però devo iniziare a prendere alcuni farmaci per l'allergia, sono un inalatore per bocca (prevenzione per l'asma), uno per naso e un collirio (ho smesso con i vari antistaminici orali xchè mi facevano solo venire sonno e non risolvevano al 100 %. La mia domanda è questa: POssono dare contro indicazioni con la pillola? Sono sempre "coperta" come anticoncezionale? E con i cortisonici invece? Purtroppo soffro di varie allergie e può capitare che debba assumerli...qualcuno di voi può rispondermi?
Grazie
Laura

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Mon, 27 February 2006 - 00:12

Ciao Laura! Che io sappia con gli antistaminici la pillola non dovrebbe fare nulla, però non sono molto sicura per quanto riguarda i cortisonici, l'unica cosa da fare è chiedere consiglio a chi ti prescrive la pillola (medico di base o ginecologo che sia) e sicuramente avrai le risposte che cerchi. Nel caso non potessi rivolgerti al medico che ti prescrive la pillola anche il farmacista può essere un buon punto di riferimento!!!
Un abbraccio
Facci Sapere
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: bloodymary79 (IP registrato)
Data: Tue, 28 February 2006 - 11:31

Mi è successo una volta che non comparissero le emorragie da sospensione... il dottore mi aveva detto di non preoccuparmi (tant più che quel mese non avevo avuto rapporti, ma ero comunque in pensiero perchè pensavo che ci fosse qualcosa che non andava). Se la pillola l'hai sempre presa correttamente puoi stare sicura, ma se vuoi essere sicura al 100% fai un test e togliti il pensiero!

Laura, per i cortisonici credo che possano interferire con la pillola... io avevo assunto un cortisonico mentre ero in germania (mi aveva punto un ape) e mi avevano detto che se prendevo la pillola dovevo fare attenzione. Potrei aver capito male perchè in quel momento non ero molto lucida... e credo che anche alcuni antistaminci (non tutti) possano interferire... ad ogni modo quando il dottore te li prescrive chiedi a lui! Io lo faccio sempre quando devo prendere dei medicinali, così sto più tranquilla!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Jessica (IP registrato)
Data: Wed, 1 March 2006 - 04:39

ma sospensione nel senso che hai finito il blister di questo mese o che nn la prendi +?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Laura_73 (IP registrato)
Data: Tue, 7 March 2006 - 21:40

Grazie! Chiederò allora al mio medico, tanto devo tornarci in settimana per farmi fare una nuova ricetta ^_^

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: EMANUELA (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2006 - 12:20

CIAO VOLEVO SAPERE SE HO PRESO LA PILLOLA CORRETTAMENTE E DECIDO DI SOSPENDERLA PER UN PERIODO PIU O MENO LUNGO PER QUANTO TEMPO RIMANGO INFECONDA DOPO AVERLA SOSPESA. O MEGLIO DOPO QUANTO TEMPO POTREI PENSARE AD UNA GRAVIDANZA DESIDERATA

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2006 - 12:25

Ciao Emanuela, disolito si consiglia di aspettare il ritorno del mestruo, anche perchè aspettandolo si riesce a calcolare meglio la data approssimativa del parto. Solitamente le mestruazioni naturali compaiono dopo un mese-mese e mezzo, però ti conviene parlarne col medico che ti prescrive la pillola in modo da essere più sicura anche tu.
Un abbraccio
In bocca al lupo
Facci Sapere
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: STELLA (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2006 - 12:52

ciao...volevo dirvi che mi sono venute!!la scorsa settimana ero preoccupata xche in gennaio avevo sospeso la pillola e nn mi era ancora tornato il ciclo...12gg di ritardo ma x fortuna è andato tutto bene..GRAZIE AL PRESERVATIVO!!ora avreo un'altra domanda,vista la disponibilità degli utenti!!ho cominciato ieri a riassumere la pillola,fra quanto posso avere rapporti senza preservativo?nel senso quanto tempo deve passare per garantire la protezione?grazie e buon pomeriggio!!!
^__^

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: milu (IP registrato)
Data: Mon, 13 March 2006 - 13:14

salvr dea,volevo chiederti se la pillola loette abbia il suo effetto anticoncezionale anche se non e stata iniziata il primo giorno di mestruazioni

aiutoooooooooo
Inviato da: lucy|InTheSky_ (IP registrato)
Data: Mon, 20 March 2006 - 19:49

ragazze ho un problema!!sono alla seconda confezione di yasmine..e come una scema ho saltato la seconda pillola con un ritardo maggiore alle 12 ore assumendola il giorno dopo.ho continuato il blister ma invece di utilizzare il preservativo ho continuato ad avere rapporti non protetti per i giorni successivi,quante possibilità reali esistono che io sia rimasta incinta?
mancano 13 pillole alla fine della confezione..ese stoppassi l'assunzione per verificare la comparsa del ciclo mestruale?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Tue, 21 March 2006 - 08:32

se non sbaglio la pillola ha effetti dopo la prima scatola.

ordunque però mi chiedo:
care le mie ragazze, ma prendete la pillola senza consultare il ginecoloco??
non lo fate nemmeno per idea,con gli ormoni non si scherza!!!
se avete dubbi telefonate direttamente allo specialista.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Vaniglia (IP registrato)
Data: Fri, 31 March 2006 - 13:34

Salve a tutte,prendo la pillola regolarmente da tempo,ma mi è sorto un dubbio,questo mese mi è capitato di avere un rapporto poco tempo dopo(20-30 minuti)l'assunzione della prima pillola di una nuova confezione,l'ottavo giorno dopo i sette di sospensione,volevo sapere se c'è un margine di rischio visto che ho avuto un rapporto frà l'ultimo giorno di sospensione e il primo di un nuovo ciclo.Grazie.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Fri, 31 March 2006 - 13:38

++++++++++++ Autore: Vaniglia +++++++++
Data: 31-03-06 15:34

Salve a tutte,prendo la pillola regolarmente da tempo,ma mi è sorto un dubbio,questo mese mi è capitato di avere un rapporto poco tempo dopo(20-30 minuti)l'assunzione della prima pillola di una nuova confezione,l'ottavo giorno dopo i sette di sospensione,volevo sapere se c'è un margine di rischio visto che ho avuto un rapporto frà l'ultimo giorno di sospensione e il primo di un nuovo ciclo.Grazie.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

credo che non ci siano problemi di rischio.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Vaniglia (IP registrato)
Data: Fri, 31 March 2006 - 17:18

Grazie...cmq sono ancora un pò in ansia,speriamo bene..

Un'altra cosa che mi sono chiesta è questa:da quando ha effetto la pillola dal primo minuto dall'assunzione,dopo mezz'ora,dopo un'ora??voi lo sapete?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: SABRY (IP registrato)
Data: Sat, 1 April 2006 - 13:57

Ciao... io dovrei iniziare a prendere la pillola, in realtà non cm anticoncezionale, ma perchè le mie cose mi durano 8 o 9 giorni, xò dal momento che è anche anticoncezionale tanto meglio!
PERò VOLEVO SAPERE è REALMENTE NECESSARIO FARE LA VISITA GINECOLOGICA?
la Dott in consultorio dice che sarebbe meglio farla ma io ho il terrore!!!
UN ULTIMA DOMANDA LA MIA ^MiGLIORE AMIKA^ (almeno un tempo) è RIMASTA INCINTA, IL PROBLEMA è CHE LEI PRENDE LA PILLOLA (UN Pò COME GLI PARE, CIOè SE UN MESE NON VUOLE CHE GLI ARRIVINO LE SUE COSE LA PRENDE ININTERROTAMENTE) CI SONO RISCHI PER IL BAMBINO?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Sat, 1 April 2006 - 22:17

ciao sabry,quello che faceva la tua amica nn era una gran furbata xke se si decide di prendere la pillola,la si prende sempre e nn solo quando a uno pare...è naturale che sia rimasta incinta xke essendo cosi sballato il ritmo dell assunzione nn la copriva sempre quindi era cm se lo facesse senza anticonc!!! è una cosa sbagliata prenderla cosi,tanto vale nn prenderla!! nn credo faccia male al bimbo ma nn è il massimo x la salute della tua amica...è pur sempre un farmaco!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Donato (IP registrato)
Data: Sun, 2 April 2006 - 11:59

++++++++++++ Autore: SABRY +++++++++++++++++++
Data: 01-04-06 15:57

Ciao... io dovrei iniziare a prendere la pillola, in realtà non cm anticoncezionale, ma perchè le mie cose mi durano 8 o 9 giorni, xò dal momento che è anche anticoncezionale tanto meglio!
PERò VOLEVO SAPERE è REALMENTE NECESSARIO FARE LA VISITA GINECOLOGICA?
la Dott in consultorio dice che sarebbe meglio farla ma io ho il terrore!!!
UN ULTIMA DOMANDA LA MIA ^MiGLIORE AMIKA^ (almeno un tempo) è RIMASTA INCINTA, IL PROBLEMA è CHE LEI PRENDE LA PILLOLA (UN Pò COME GLI PARE, CIOè SE UN MESE NON VUOLE CHE GLI ARRIVINO LE SUE COSE LA PRENDE ININTERROTAMENTE) CI SONO RISCHI PER IL BAMBINO?
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

complimenti alla tua amica:
un caso raro di intelligenza.....
Poi non capisco un'altra cosa:
finchè è incinta non ha ciclo quindi che senzo ha prenderla per non farsele venire??

Vai alla pagina: 1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 1 di 42


This forum powered by Phorum.