Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 5 di 43
Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: lalla (IP registrato)
Data: Thu, 1 February 2007 - 17:19

una domanda...ma la ginecologa non puo prescrivere gli esami del sangue?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: lyla (IP registrato)
Data: Thu, 1 February 2007 - 17:29

penso propio di no...ma nn son sicuro

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 09:15

Certo che può prescrivere gli esami del sangue e anzi per poter prescrivere la pillola DEVE farlo!!!! E' un medico, la ginecologa, e come tale può richiedere gli esami che ritiene più opportuni!!!
Un abbraccio
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 09:32

dea!si sentiva la tua mancanza...sxo k tornerai+spesso..già abbiamo xso donato..:,,,(

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dea (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 09:39

Ciao kiarettola! grazie per il ben tornata, sto scrivendo da un internet point perchè purtroppo ho dei problemi con la compagnia telefonica... spero vivamente di risolverli al più presto in modo da ritornare in mezzo a voi con più costanza... Little filly ho letto anche il tuo benvenuto (ieri) ma non mi ricordo più dove me lo avevi scritto così ti rispondo qui... Grazie!!!
Ragazze come mai Donato è andato via? Ha detto qualcosa o sempliemente ha smesso di rispondere?
Un abbraccio grande
Dea

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 09:55

dea donato ha smesso di rispondere xkè il livello d qst forum s è notevolmnt abbassato..post inutili,spamming,gente k litiga x nulla,o pretende consigli x cose k nn stanno ne in cielo nè in terra e dopo si lamenta..cmq t aspettiamo!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Holly (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 09:55

nn lo seppiamo a lescito le motivazioni... ma nn so dove....

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: me... (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 14:57

bentornata Dea! baci!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: lalla (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 14:59

sei sicurissima dea?? quindi se vado dalla gine il giorno dp posso subito andare a fare gli esami senza problemi? mi da lei la prescrizione??

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Dafne (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 18:55

bentornata dea!!!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 19:06

certo lalla...qnd vai dalla gine lei t da un foglietto dv t segna su tt gli esami specifici del sangue+l ecografia al seno!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: lalla (IP registrato)
Data: Fri, 2 February 2007 - 19:47

e basta la sua prescrizione? puoi andare direttamente con qll a fare gli esami del sangue? grazie!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Sat, 3 February 2007 - 10:15

poi il tuo medico curante te li segna, lui ti dice quali fare e dopo il tuo medico te li segna, se puoi chiederle direttamente di segnarle al tuo gine questo nn lo so.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Sat, 3 February 2007 - 11:34

nn m pare...qnd c andai io la gine mi scrisse quali dovevo fare,,ma poi me li ha prescritti il medico curante..

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Elena (IP registrato)
Data: Sun, 4 February 2007 - 18:52

sono stata in vacanza col mio fidanzato per una settimana durante la quale prendevo la pillola qualche ora più tardi del solito (24:00 circa). Le ultime due pillole del blister le ho prese rispettivamente: la 20esima alle 8 del mattino successivo (venerdì) e la 21esima alle 12 del sabato. Per quamto riguarda la 20esima dovrebbe essere a posto visto che ho ritardato l'assunzione di circa 8 ore ma per la 21esima? devo sempre fare il calcolo a partire dall'orario in cui la prendo abitualmente?
Grazie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 5 February 2007 - 09:41

io so che la devi assumere entro le dodici ore, quindi mi sembra che ci rientri ma per essere sicura prenderei un'altra precauzione in questi giorni, poi dalla prossima scatola puoi stare tranquilla se nn erro quando inizi una nuova scatola si dovrebbero annullare tutto quelle che è successo nella precedente. Qualcuno mi conferma ciò?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Mon, 5 February 2007 - 15:16

cosi sta scritto sul foglietto illustrativo titina. Non potevi dire nulla di più giusto!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: anto (IP registrato)
Data: Mon, 5 February 2007 - 18:54

mi illustrate sulla pillola?se gli esami te li deve prtescrivere il ginecologo o anke il medico curante,entro quanti mesi te la poissono prescrivere...grazie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Anna (IP registrato)
Data: Mon, 5 February 2007 - 19:03

devi fare la visita del gine x la pillola poi è lui che ti prescive gli esami

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 6 February 2007 - 10:23

per prima cosa devi recarti o da un ginecologo o dal tuo medico curante. Saranno loro ad indicarti SE E QUANDO devi fare gli esami del sangue. Sarà il ginecologo o il medico a prescriverti quale pillola prendere e ti farà la ricetta per poterla prendere. Molte pillole hanno la ricetta ripetibile per 6 mesi (ovvero la stessa ricetta la puoi usare per 6 mesi). La prima pillola si può prendere il primo giorno di mestruo.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: valentina (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 13:37

ma devo perforza fare gli esami dal ginecologo per poter prendere la pillola?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: valentina (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 13:37

ma devo perforza fare gli esami dal ginecologo per poter prendere la pillola?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: valentina (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 13:45

io vorrei prendere la pillola senza fare gli esami dal ginecologo posso? e se lo faccio quali effetti puo avere sul mio corpo? grazie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Anna (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 13:56

nn credo che si possa

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 15:38

allora valentina...intanto x avere la ricetta della pillola dal gine c devi andare..è anche vero che in genere i medici al termine della visita t danno la prescrizione della pillola insieme a quella degli esami del sangue +ecografia al seno,il che,secondo me è sbagliato xkè prima bisogna accertarsi che una persona possa usare un certo medicinale..qst x dirti che fare gli esami prima è fondamentale..e poi,scusa ma xkè non vorresti farli gli esami?s tratta della salute,che a mio parere è l unica cosa che conta davvero!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Me...=) (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 15:52

ragazze la mia ginecologa mi ha spiegato ke da aprile dell'anno scorso è stato pubblicato una sorta di studio fatto da alcuni medici molto importanti negli stati uniti e in canada...in questi è scritto ke se nella famiglia non vi sono precedenti di malattie collegare alla circolazione del sangue o come per esempio infarti, si può anche evitare di fare gli esami del sangue, xke le pillola sono a basso dosaggio e non c sono rischi...in ogni caso la visita dal gine è assolutamente da fare...un bacio...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 18:59

io non ho fatto l'ecografia e l'unica cosa che ho fatto dal ginecologo è stato parlare..nn mi ha visitata...xo ho fatto gli esami del sangue...a me hanno detto che sn importanti gli esami x l'antitrombina ma la visita nn me l'hanno fatta...e a te il contrario....Me...come la mettiamo? ce qualche rischio che qualcosa va storto?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 19:45

giada io credo che la visita se è"x la pillola"nn serva a grankè..la cosa importante sono gli esami del sangue el ecografia al seno..

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Thu, 15 February 2007 - 22:20

esattop la visita di per sè non è essenziale. è buona regola farla per via di avere una vita sessuale attiva. è importante tenersi controllate.

Come dicevate giustamente sono gli esami del sangue a rivelare se l'assunzione della pillola non causa squilibri troppo grandi sul nostro organismo.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Fri, 16 February 2007 - 10:17

ma è sempre bene essere consigliati da ginecogolo su quale pillola prendere, pensa se hai qualcosa che un tipo di pillola piò peggiorare? nn scherziamo sul nostro corpo.

Vai alla pagina: Precedente1234567891011...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 5 di 43


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.