Spazio Giovani Io e... l'amore :  Spazio Giovani
 
Vai alla pagina: PrecedentePrima...345678910111213...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 8 di 43
Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 10:32

Ciao a tutti, sono nuova qui, ma avrei bisogno di qualche consiglio,il mio problema è questo:da più di un anno prendo la pillola mercilon, da qualche mese ho problemi ad avere rapporti col mio partner, col quale sto da un anno e mezzo, per mancanza di lubrificazione, la cosa mi è sembrata strana perchè non ho mai avuto problemi di secchezza, anzi...così ho pensato che fosse colpa della pillola..può essere??voi che dite??vi prego aiutatemi!
Grazie

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Anna (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 11:21

ciao giusi, benvenuta!! nn credo ke sia colpa della pillola sai...magari ke prima della penestrazione nn sei eccitatà....
baci Anna...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 11:52

si, la pillola può dare questo tipo di problema. Infatti molte donne dopo il loro utilizzo avvertono questo senso di secchezza come hai manifestato tu.
A questo punto le cose che puoi fare sono due: o parlarne con il tuo ginecologo e valutare se una pillola diversa potrebbe diminuire questo problema oppure utilizzare creme emolienti che aiutano la penetrazione.

Lo so, la seconda opzione può sembrare un po' brutta ma con un po' di complicità, fantasia e divertimento può entrare nella routine senza grossi problemi...ad esempio lui può mettersela su un dito e stimolarti prima e intanto la spalma per benino... diventa una cosa piacevole anche per te!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giada (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 13:42

un altro problema che purtroppo crea la pillola è la diminuzione della libido..
io sento che nel rapporto provo meno piacere..a me lo aveva detto la ginecologa che puo causare un problema come questo...me ne dispiace tantissimo però...
è un problema comune oppure è colpa della pillola perche non è adatta a me secondo voi?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 13:49

ho letto anche questo però sinceramente a me non è capitato...anzi...ora la vivo meglio...

Comunque parlane alla prossima visita dal gine e chiedigli se è una cosa comune a tutti gli ormoni!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 14:28

Grazie mille per la risposta, infatti oggi pomeriggio chiamerò la ginecologa per vedere cosa mi consiglia, credo che sia colpa della pillola perchè solo ultimamente ho questo problema, mentalmente sono molto presa dal mio ragazzo e il desiderio di farlo con lui cè perchè mi piace un sacco, ma quando arriva il momento o ci vogliono delle ore per far si che io sia pronta, se no tocca rimandare..il mio ragazzo per fortuna mi capisce e mi sta vicina, infatti stiamo cercando di risolvere insieme questo problema, ma la mia paura è che questo problema possa allontanarlo da me..
Un bacio

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Tue, 27 March 2007 - 17:29

di certo non lo allontanerà da te... ti vuol bene... facci sapere cosa ti consiglia la gine!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 08:00

Buongiorno a tutte, ieri pomeriggio ho chiamato la ginecologa e mi ha confermato che è colpa della pillola la secchezza, e mi ha consigliato di acquistare delle capsule (filme gyno) che si acquistano senza ricetta, che dovrebbero aiutare a rendere il tessuto vaginale più morbido e favorire la lubrificazione, mi ha detto di usarne 2 a settimana, spero funzionino cmq vi terrò informate...ma qualcuna di voi usa l'anello?potete spiegarmi come si usa e se conviene??Grazie
baci

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Anna (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 09:59

io nn lo uso...e nn credo ke convenga usarlo...è solo un impiccio è preferisco usare il presevativo...
baci

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: mimmuccio (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 14:13

ciao la mia raga le prendeva le pillole.. ma ha cominciato a prendere peso e ad avere cellulite sulle coscie.. si è pentita di averle prese ed io di avergliele fatte prendere.. anche se stavo piu tranquillo in quel periodo e nn ora che ha un ritardo di 6 giorni.. ciao

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 15:18

Giusi, l'anello ha la stessa composizione della pillola semplicemente è a rilascio graduale (quindi ha efficacia anche in caso di diarrea e vomito), quindi non rissolveresti il tuo problema di secchezza, anzi credo che avresti ancora più fastidio temo.

Ci conto che mi faisapere per le capsuline winking smiley sono curiosa winking smiley grazie mille!!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Nik (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 16:04

Ciao a tutti, volevo chiedervi assumo yasmin da un anno...e da 3 mesi sono fidanzata..per il primo periodo abbiamo utilizzato il preservativo..ma ora vorremo provare a fare l'amore senza preservativo...posso star tranquilla e fidarmi solo di Yasmin..???..

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Wed, 28 March 2007 - 16:12

CERTO!!! dopo un anno di assunzione è più che sicura!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:22

Ciao a tutti,
venerdì ho usato la prima capsula di filme gyno e devo dire che ha facilitato la lubrificazione..spero di non avere più problemi, ma secondo voi esiste un altro metodo sicuro (escluso il preservativo) che possa sostituire la pillola?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:27

tutti parlano del cerotto e dell'anello vaginale. Personalmente non mi danno fiducia ma tutti dicono che sono come la pillola.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:44

Qualcuno sa dirmi qualcosa del diaframma?il mio problema sono gli effetti collaterali della pillola, non capisco perchè ma ne risento solo ultimamente e ormai la prendo da un anno, come la secchezza, gli sbalzi d'umore, i mal di testa...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:46

io ho dovuto smetterla perchè mi dava il vomito, e pensa che l'ho sempre presa. che nervi.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:52

è un pò una fregatura, alla fine i metodi contraccettivi dovrebbero garantirti dei rapporti sicuri, ma se la pillola me la fa passare la voglia, col preservativo il mio amore non sente niente, ma come dobbiamo fare???!!

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 08:54

molte mie amiche portano l'anello e si trovano bene, chiedi al tuo ginecologo, sono comunque ormoni ma non passano dallo stomaco e penso che hanno meno sintomi.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 10:31

giusi il diaframma(e la spirale)oramai nn si usano+e in ogni caso la percentuale di sicurezza nn è come quella dei contraccettivi ormonali..io uso il cerotto e mi trovo bene...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 12:23

il mal di testa, sbalzi d'umore ecc ecc spesso spariscono dopo un paio di mesi. Se riesci a pazientare forse scoprirai che la pillola non ha solo effetti negativi! dico "forse" perché te lo auguro. io ora sto bene (mentre i primi 3 mesi no) e sono felice di aver persistito

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 16:08

beate voi...

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Giusi (IP registrato)
Data: Mon, 2 April 2007 - 17:08

ma io la prendo da più di un anno...fino a qualche mese fa non avevo nessun effetto collaterale..

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: titina. (IP registrato)
Data: Tue, 3 April 2007 - 08:19

il fisico cambia e ciò che non ti dava noia prima te lo può dare adesso. io l'ho presa per molti anni e adesso gli ormoni mi danno noia, ma di brutto con vomito e giramenti di testa. nn posso usare niente neanche ilìanello perchè ha anche quello gli ormoni e lo sapete anche che la magior parte delle spirali ce li hanno?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: giulia (IP registrato)
Data: Fri, 13 April 2007 - 08:08

ciao sono giulia da due mesi assumo loette e questo è il periodo in cui dovrebbero venirmi le mestruazioni.sono molto nervosa perche durante l assunzione di questo mese ne ho dimenticata una alla sera e l ho prasa dopo 13 ore ilgiorno dopo e poi ho continuato a prenderle regolarmente.per questo solo e unico errore rischio di essere in cinta?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: kiarettola (IP registrato)
Data: Fri, 13 April 2007 - 08:19

giulia hai avuto rapporti"liberi"dopo la dimenticanza?

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Fri, 13 April 2007 - 09:05

il rischio è molto basso giulia.

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Fri, 13 April 2007 - 09:06

...la prossima volta però usa un metodo contracettivo per 7 giorni dopo la dimenticanza

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: Lena (IP registrato)
Data: Wed, 25 April 2007 - 06:51

Ciao a tutti io prendo la pillola Diane e vorrei sospenderla per almeno 6 mesi per poi riprendermela! Adesso voglio sapere se faccio bene oppure no!! Grazie a tutti....

Re: Pillola anticoncezionale
Inviato da: littlefilly (IP registrato)
Data: Thu, 26 April 2007 - 11:52

beh puoi sospenderla quando vuoi alla fine del blister... per che motivo vorresti sospenderla?

Vai alla pagina: PrecedentePrima...345678910111213...UltimaSuccessiva
Pagina attuale: 8 di 43


Il tuo nome: 
La tua E-mail: 
Oggetto: 
Smileys
...
(loading smileys)
This forum powered by Phorum.