ok grazie.. tanto che c sn faccio un altra domanda.. quando si prnde la pillola se si ha diarrea o vomito nn è garantito l effetto della pillola vele per le prime 4 ore? o anche nella settimna di pausa?
scusate la domanda stupida..
Ciao prendo la pillola da un anno ma mi viene un dubbio.
La prendo sempre all'ora di cena tra le sette e le otto e mezza. Questa oscillazione di orario (anche se breve) può far venire meno la protezione? Non mi ricordo episodi di vomito o diarrea...
In più questo mese ho continuatoa prendere la pillola una settimana in più per non farmele arrivare al mare e quando mi sono venute erano diverse più liquide, mi hanno detto che può dipendere dal fatto di aver continuato la pillola.
Dovrei essere protetta?
Grazie..il dubbio mi è venuto dal fatto che le mestruazioni erano un pò diverse e nonostante un motivo (averla presa una settimana di più) mi è venuta la paura.
Chiedevo conferma anche perchè a volte ho male ai fianchi altezza ovaie..ma soffro anche di colite quindi credo di essermi suggestionata.
So di non essere molto razionale.....
Ho chiamato la ginecologa e mi ha dato l'ok. Anche l'anno scorso l'ho fatto ma non mi ricordo proprio se mi aveva dato problemi.
può darsi che i dolori dipendano da quello?
Per il resto mi sto solo fissando che la pillola non abbia fatto effetto?
ovviamente ti stai solo fissando..i dolori possono essere dati dalla pillola in sè...io uso il cerotto e nn di rado avverto doloretti alle ovaie,simili a qll pre e mestruali...
ciao a tutte! ho 20 anni e da sempre un ciclo irregolare.. dopo alcuni controlli ginecologici, la dott m ha consigliato la pillola yasminelle. Il ciclo mi è venuto il 26 luglio di sera e ho iniz la pillola gg 27 (nn ce l'avevo a casa il 26), quindi il 2 gg di metruazione. L'ho assunta sempre correttamente alla stessa ora. Il lunedi, cioè il 5 gg d ciclo e il 4 di pillola, ho avuto il mio primo rapporto nn protetto, e la scorsa settimana pure. Ho preso regolarmente la pillola e domani termino il primo blister e farò la pausa e aspetterò ke mi venga il ciclo. Posso stare tranquilla? cioè, il rapporto al 4 gg di pillola dovrebbe essere al sicuro? grazie in anticipo x la risp.
Secondo me non ti devi preoccupare perchè i giorni in cui hai il ciclo sono considerati come "MENO" fertili cmq aspetta che ti venga il ciclo e con il prossimo blister evita equivoci...
grazie raga, ma la pillola nn dovrebbe essere efficace da subito? io nn m voglio preoccupare più di tanto xke avevo ancora il ciclo....cmq oggi termino e aspetto... ripeto ke ho sempre assunto correttamente la pillola. Dal 2 blister, posso stare sempre tranquilla oppure c sn gg in cui rischio di più? grazie
portierona anke io prendo yasminelle ma la mia gine mi ha detto di aspettare ad aver rapporti nn protetti dall 'inizio del secondo blister...nn ho avuto problemi..anke a me l'ha prescritta perche nn avevo le mestruazioni regolari ciao ciao
ciao rega, 1 domanda: prendo jasmine, e ho notato che, da quando ho iniziato a prenderla...NN MI VA + DI FARLO!! MI HA CANCELLATO IL DESIDERIO!! vi è mai capitato?
jolie Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao rega, 1 domanda: prendo jasmine, e ho notato
> che, da quando ho iniziato a prenderla...NN MI VA
> + DI FARLO!! MI HA CANCELLATO IL DESIDERIO!! vi è
> mai capitato?
Può accadere, e non solo con yashmine ma anche con altre pillole. Magari cerca di fartela cambiare dalla ginecologa.
ciao!avrei alcune domande da fare riguardo la pillola.
1 è vero che fa ingrassare?o aumenta solo il volume del seno?
2 se prendi la pillola e il tuo ragazzo ti viene dentro,il suo sperma ti rimane dentro o lo rigetti all'esterno?
3 si prende a stomaco pieno?
grazie aspetto risposte.
kasutra..
1 io prendo la pillola ma nn sono ingrassata ma dipende dal metabolismo della persona
2 lo sperma esce
3 io nn la prendo a stomaco pieno la prendo prima di addormantarmi
ciao ciao
Kasutra Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao!avrei alcune domande da fare riguardo la
> pillola.
> 1 è vero che fa ingrassare?o aumenta solo il
> volume del seno?
La pillola AUMENTA LA RITENSIONE IDRICA e quindi induce il tuo corpo a trattenere liquidi...sfatiamo questo detto che la pillola fa ingrassare. Per quanto concerne il seno...bhè...devo dire che diventa più grande e credimi è fantastico per un uomo!!
> 2 se prendi la pillola e il tuo ragazzo ti viene
> dentro,il suo sperma ti rimane dentro o lo rigetti
> all'esterno?
O Dio...ma che domande fai?! La vagina è una cavità...certo che lo sperma esce. Anzi prepara sempre fazzoletti o asciugamano dopo che lui è venuto.
> 3 si prende a stomaco pieno?
E' consigliato prenderla la sera, a stomaco pieno o meno è indifferente.
grazie per le vostre risposte oliver e arianna...vabbè oliver sfotti poco se sto qui a domandare vuol dire che non le so certe cose e che sono alle priima armi.cmq riguardo al seno me ne frego se poi c'ho pure un culo grosso come quello di una balena e poi dipende da individuo ad individuo non è vero che fa ingrossare il seno e/o il culo a tutte.ankora grazie ciao.