SALVE A TUTTI
HO RICOMINCIATO A PRENDERE LA PILLOLA LOETTE 2 MESI FA DOPO 4 MESI DI SOSPENSIONE. DATO CHE MI DAVA FORTISSIMI MAL DI TESTA SONO ANDATA DALLA GINECOLOGA CHE MI HA PRESCRITTO LA NUOVA YAZ E MI HA DETTO DI COMINCIARE A PRENDERLA IL PRIMO GIORNO DI CICLO COME SI FA QUANDO SI INIZIA LA PILLOLA CON LA DIFFERENZA CHE GIà IL MESE PRIMA AVEVO RICOMINCIATO LOETTE SEMPRE IL PRIMO GIORNO DI CICLO. IN PRATICA HO FATTO IL CAMBIO PILLOLA SENZA MESE DI SOSPENSIONE ED ENTRAMBE LE SCATOLE LE HO INIZIATE AD INIZIO CICLO. YAZ è MOLTO PIù BASSA DI LOETTE PER QUANTO RIGUARDA IL DOSAGGIO ORMONALE. HO FINITO LO SCATOLA E DOMANI DOVREI RINIZIARE QUELLA NUOVA MA IL CICLO NON è COMPARSO. è POSSIBILE QUESTA COSA? QUEST'ULTIMO MESE NON HO AVUTO RAPPORTI QUINDI DA QUEL PUNTO DI VISTA SONO TRANQUILLA,
GRAZIE A TUTTI
ciao a tutti... ho una domanda da farvi... la pillola che sto prendendo penso ke sia troppo leggera per me perkè mi è venuto il ciclo prima che finisse la confezione...sn protetta lo stesso, oppure c'è il rischio di una gravidanza?? grazie mille
swanilda, l'hai assunta correttamente o hai dimenticato qualche pillola? Chiama il ginecologo e digli questa cosa e così chiedi se sei protetta....io credo di si ma non sono un dottore.
ciao a tutte!
Devo iniziare a prendere diane per una cura di acne ma ho paura incredibile che non mi facia un effetto di ingrassare ,mi puo dire qualcuna che ha gia usato queste pastigle ed come ha reagisto il vostro corpo a loro?
grazie aspetto con ansia vostra risposta
ciao, sn preocupatissima perke stavo prendendo un antibiotico per la gola per 5 giorni e l'ultimo gg che ho finito l'antibiotico ho avuto un rapporto non protetto. io prendo la yasminelle! sono a rischio???
ciao raga...volevo sapere una cosa.. io assumo la pillola da dicembre...ma l'ultima volta ho avuto delle perdite prima di finire il blister...potrei essere rimasta incinta?? risp vi prego..gia ho avuto una brutta esperienza e nn vorrei ripeterla...
scusate...ho preso l?oki x 3 o 4 gg di fila....poi dopo altri 4 gg dall'utilizzo ho avuto un rapporto sessuale e il mio ragazzo ha eiaculato dentro.....la pillola potrebbe nn avere fatto effetto???....vi prego rispondete subito e chiaramente
allora dopo che smetto di prendere la pillola io prendo le yasmine
il prossimo mese avro' il ciclo regolare e vorrei avere un bimbo quindi dv aspettare il prossimo mese?????
x rimanere incinta?????''
salvee.. vorrei un informazione il mese scorso ho smesso jasmine xkè stavo predendo delle medicine forti e ho preferito smettere.. ora a breve m arriva l ciclo e vorrei riprendere la pillola jasmine posso farlo oppure devo aspettare.. le medicine nn le prendo piu .. risponete grazie mille!!
ciao sn frè...avrei 1 domanda da fare anke qui! ma se prendo l'eutirox x la tiroide da circa 3 mesi può avere effetti sulla pillola?? ke ankora nn ho cominciato a prendere... e poi ankora 1 altra domanda...ma x la prescrizione da ki bisognerebbe andare??? nn ditemi dal ginecologo x forza! risp risp risp!
ciao...la mia ragazza ha iniziato questo mesea prendere la pillola...e gia abbiamo i primi problemi...
un giorno salto una pillola,e il a distanza di 16orene prese due contemporaneamente...da allora abbiamo continuato ad avere raccorto completo...
oggi parlando con un amico mi ha detto che,era preferibile avere un raporto protetto,è vero?ho paura che sia rimasta incinta...
ciao...ho un terribile dubbio....ho preso la pillola per 2mesi consecutivi...adesso ho smesso e ho 2giorni di ritardo....potrebbe essere una cosa normale???qualcuno ke mi risponda per favoreeeeeeeeeeeee
fai il test così ti togli il dubbio, poi se non ti vengono chiama il tuo ginecologo cmq ti ripeto che a tante ragazze non vengono subito dopo che hanno smesso la pillola. fammi sapere
salve ragazze sn nuova mi kiamo rita prendo minulet da circa 1 anno ma qst mese l'ho dimenticata la 5 pillola e l'ho presa dp circa 9 ore ho avuto rapporti prima e dopo sn a rischio aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
buon giorno, volevo farvi una domanda io assumo la pillola jasmine ed e la prima volta che le prendo volevo sapere se quando assumo la pillola posso bere alcolici?rispondete prestooooo grazie
certo se ti bevi un sorso di vino a pranzo nn fa niente, ma se hai intenzione di uscire ad alcolizzarti..beh no!! ecco il motivo x cui nn ho mai preso la pillola
ciao ragazze, domanda: prendo la yasmin da 2 anni regolarmente, ma questo non ho finito il blister per dimenticanza, ho saltato gli ultimi due giorni, come mi devo comportare? ricomincio fra 7 giorni contando dall'ultimo in cui l'ho presa o faccio come al solito (quindi lasciando passare 9 giorni)? sono protetta in questa settimana in cui non la prendo?
grazie
kiara
io personalmente ricomincerei come al solito quindi lsciando passare nove giorni però aspetta prima di avere rapporti non protetti. cmq sarebbe meglio che lo chiedessi al tuo ginecologo. Un altra cosa...la settimana di sospensione sei operta solo ed esclusivamente se riprendi la pillola all'ottavo giorno!
salve sto prendendo la pillola fedra da 6 giorni,sono pochi ma x anni ho preso la minulet dove nn ho avuto mai problemi,l'ho smessa e dopo quasi un'anno il dott dopo degli esami mi ha prescritto la fedra!!! ora nn so sono pochi giorni che la assumo ma ho un lieve mal di testa e un po di nausea e le gambe un po pesanti,sara il caso di dirlo al ginecologo?? e poi dovro fare un impiantologia ai denti sara controindicato x la pillola che prendo,anche xche dovro assumere degli antibiotici.... ho l'ansia!!!!
ragazze aiutatemi il mio ragazzo vuole avere un rapporto completo io la pillola l'ho iniziata a prendere il 14 di questo mese il suo nome è belara ed è la prima volta che lìassumo ed è anche la prima volta che vengo su questo spazio non è che ho il rischio di rimanere incinta? rispondete grazie vi prego aiutatemi
Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 06/21/09 06:58PM a cura di Jessica Frizzi.
ciao a tutti, una domandsa: prendo la pillola da 6 mesi. ho iniziato la scatola di loette il 1/06, venerdi 12 ho dimentiato di prendere una pillola, sabato sera ho avuto una rapporto completo e prendendo la pillola mi sono accorta della dimenticanza cosi ne ho prese 2, domenica e lunedi ho avuto i sintomi premestruali e da allora ho delle perdite a volte sangue e spesso marroni cos'è successo? un'altra domanda, siccome era la seconda settimana sono ancora coperta vero? rispondete x favore
per chi la pillola, con la pillola siete coperte da subito, se ne dimenticate una siete coperte per le 12 ore sucessive, essendo pillole leggere si presume che dimenticandone una le ovaie ricomicino subito a lavorare da sole e quindi a "ovulare" ma il rischio di gravidanza è molto basso perchè non sempre le ovaie ricominciano a fare il loro lavoro da subito. però vi ricordo che non siamo tutte uguali! Se avete dolori,perdite o cmq effetti collaterali durante l'assunzione vi consiglio di sentire il ginecologo, solo lui potrà dirvi se potete continuare o è il caso di cambiare pillola. spero di essermi spiegata ed avervi aiutate.